Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Nepal in allerta per lo sciopero generale dopo le esplosioni

le forze di Sicurezza in Nepal sono stati in allerta lunedì nel mezzo di uno sciopero generale indetto da un bandito comunista gruppo sospettato di una serie di esplosioni che hanno ucciso quattro persone e il ferimento di altri sette nella capitale.

Scuole e i principali mercati sono rimasti chiusi lunedì Kathmandu mentre il traffico era sottile durante le ore di punta.

Il gruppo aveva chiamato per un programma nazionale di sciopero generale per il governo sotto pressione a rilasciare la loro detenuti membri.

ufficiale di Polizia Shyam Lal Gyawali detto che le autorità stanno indagando domenica di esplosioni. Le prime due esplosioni si è verificato a pochi minuti di distanza in due Kathmandu e dintorni, mentre il terzo era un paio di ore più tardi.

la Polizia ha detto che il sospetto che un gruppo che una volta divisi dal partito Comunista è stato responsabile per le esplosioni, perché i suoi membri hanno protestato gli arresti dei loro sostenitori.

La prima esplosione si è verificata nel nord di Kathmandu, uccidendo due persone e ferendone cinque, ha detto la polizia. La seconda esplosione è stato in una casa nella parte centrale della città, uccidendone uno e ferendone uno.

la Polizia crede uomini in casa sono collegati al gruppo di fuorilegge, che è noto per la violenza. Hanno detto che hanno trovato opuscoli dal gruppo all'esplosione di un secondo sito.

Le aree intorno alle due blast siti erano subito chiusa dalla polizia e i feriti furono portati negli ospedali.

la Polizia ha detto che un terzo esplosione ferito due persone che credono che i membri del gruppo di trasportare il dispositivo esplosivo.

splinter gruppo comunista divisa dal partito Maoista, che ha combattuto le truppe governative, dal 1996 al 2006, quando i suoi membri hanno dato la loro rivolta armata per partecipare a un processo di pace e mainstream della politica.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.