Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Nepal propone nuove regole per scalare il Monte Everest mortale stagione

Il governo Nepalese ha proposto nuovi requisiti per gli scalatori e guide per ottenere i permessi di scalare il Monte Everest, a seguito di un mortale stagione sul mondo della montagna più alta.

La proposta di regolamento prevede che richiedono un alpinista ad aver raggiunto la vetta di almeno un picco sopra 21,325 piedi (di 6.500 metri), e che necessitano di una guida per azienda di avere almeno tre anni di esperienza nell'organizzazione di alta quota, sale e carica un minimo di clienti per evitare low-budget operazioni di raggiungere la montagna.

"credo che siano tutte buone proposte di modifiche e si spera di evitare gli inesperti alpinisti o inesperti guida alle imprese di ottenere in su sulla montagna e ottenere nei guai," Garrett Madison, il fondatore di Madison Alpinismo, ha detto a ABC News. "Ma è anche difficile da far rispettare queste norme, quindi non so se avranno molto effetto, alla fine."

(di PIÙ: Dopo un anno mortale sull'Everest, poco consenso su come migliorare la sicurezza )

Undici persone sono morte sul monte Everest durante la primavera arrampicata stagione, rendendolo uno dei più letali su record. La maggior parte di questi decessi si è verificato a sud, Nepal lato della montagna, e molti hanno fatto di affollamento e di colli di bottiglia come la ragione per la morte.

Interessato il Monte Everest?

Aggiungi il Monte Everest come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Monte Everest news, video e analisi da ABC News. Il monte Everest Aggiungere Interesse

Tuttavia, mentre alpinisti professionisti e Everest esperti concordano sul fatto che ci sono troppi inesperti alpinisti sul monte Everest, non erano d'accordo era folle-e, pertanto, il numero di permessi rilasciati -- che ha causato la morte. Piuttosto, sono il punto di inesperienza stessa, nonché una limitata finestra di tempo visto in questa stagione.

Mentre le modifiche proposte sono un passo nella giusta direzione, ha detto Madison, non avrebbe fatto abbastanza per effettivamente avere un effetto sulla montagna, sia limitando il numero di permessi o tagliando gli inesperti alpinisti e guidare le imprese.

"non È molto impegnativo per soddisfare questi tre punti, e non credo che sta andando a ridurre il numero di arrampicata permessi rilasciati sul lato Nepalese della montagna", ha detto.

Progetto/AFP/ Questo volantino foto scattata il 22 Maggio, 2019 e pubblicato da scalatore Nirmal Purja Progetto Possibile spedizione in mostra il traffico pesante di alpinisti in fila per stand presso la vetta del Monte Everest. (Di PIÙ: Come uno dei più micidiali stagioni sul Monte Everest spiegato, causando 11 morti)

Per una cosa, arrampicata su uno di 21.000 piedi della montagna è relativamente facile per gli alpinisti più esperti, soprattutto rispetto alla lotta contro la 29,029 piedi dell'Everest. Per altro, Madison ha detto, "Come si fa a presentare la prova di arrampicata a 6500 metri di montagna?"

, Ha aggiunto che potrebbe essere facile per forgiare un certificato o una foto da usare come prova.

Inoltre, i tre anni di esperienza per una guida azienda in regola potrebbe essere facile andare in giro così, Madison ha detto, come molti sherpa si può affermare che il tempo in alta quota in salita.

Il governo Nepalese ha proposto nuove regole per scalare l'Everest in passato, in genere dopo un mortale stagione che fa notizia. Infatti, il governo ha proposto oltre 6.500 metri requisito di una volta prima, nel 2015.

ABC News Decessi su Everest 2018 vs 2019 (di PIÙ: Everest esperti pensano che c'è un grosso problema-e non è folle)

Madison, che summitted Everest per il suo 10 ° tempo, il 23 Maggio, quando la folla ha raggiunto un picco in due sensi della parola, ha detto che ci deve essere una migliore valutazione delle potenziali scalatori, possibilmente attraverso una più rigida applicazione o il processo di screening. Guida alle aziende, troppo, dovrebbe essere mantenuta a un livello superiore, ha aggiunto.

Ma, ha detto, non è "realmente nell'interesse del governo Nepalese" per limitare il numero di permessi come gli scalatori di carburante l'economia del paese.

Il capo della spedizione, non hanno una teoria per aiutare le folle, però, che egli è il test nelle prossime settimane: il tentativo di Everest in autunno, piuttosto che la primavera. Anche se la stagione autunnale rende più difficile salire con più neve sulla montagna dopo la stagione dei monsoni, Madison si ritiene che potrebbe essere un'opzione, e ci prova quest'anno, sperando che il successo di un tentativo di incoraggiare gli altri a fare lo stesso.

STOCK PHOTO/ Everest, la più alta montagna del mondo.
Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.