Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Nissan nomi di testa di attività in Cina, sarà il nuovo amministratore delegato

Nissan ha battuto la testa delle sue attività in Cina, Makoto Uchida, come nuovo presidente e amministratore delegato, per aiutare a condurre una ripresa dalla crisi di leadership e di calo di redditività che in seguito all'arresto del suo ex presidente, Carlos Ghosn, l'anno scorso.

Uchida è la sostituzione di Hiroto Saikawa, che si è dimesso dopo la conferma di ricezione, di dubbia reddito.

La casa automobilistica Giapponese ha annunciato Uchida appuntamento in ritardo martedì in fretta chiamato mezz'ora di conferenza stampa dai consiglieri di Yasushi Kimura e Masakazu Toyoda.

hanno ripetutamente promesso di girare intorno Nissan Motor Co. e rafforzare la propria corporate governance.

Uchida, un vice presidente senior, è ora presidente di Dongfeng Motor Co., Nissan Cina unità. Egli non comparire davanti ai giornalisti.

Toyoda ha detto che il consiglio, all'unanimità, ha scelto di Uchida a causa della sua vasta esperienza internazionale. Cresciuto all'estero e lavorato presso società di trading Nissho Iwai Corp. prima di entrare in Nissan. Egli è anche in grado di guidare la Nissan lunga alleanza con la casa automobilistica francese Renault. Renault detiene il 43% di Nissan.

"le Sue varie esperienze che lo rendono una buona scelta per condurre l'azienda in questo periodo difficile," Toyoda ha detto ai giornalisti.

Yokohama società denominata Ashwani Gupta, chief operating officer presso la sua alliance partner di Mitsubishi Motors Corp., per essere il nuovo COO.

I membri del consiglio di amministrazione notato Gupta nazionalità Indiana aggiunti internazionale di trucco e la leadership. Gupta è un membro della Renault comitato di gestione.

anche se il consiglio aveva stabilito la fine del mese il termine per la raccolta Saikawa di sostituzione, la scelta è venuto più velocemente e senza intoppi rispetto al previsto, Kimura ha detto.

Kimura e Toyoda è fretta divenne accidentalmente evidente quando si sono seduti davanti al nome errato di carte all'inizio della conferenza stampa e ha cominciato a parlare, prima di rendersi conto dell'errore.

"speriamo che possano lavorare insieme, al fine di ottenere un rapido ritorno alla redditività e di un rilancio di Nissan," Kimura ha detto di nuovi dirigenti.

anche se Uchida non è una stella su un par con Ghosn prima della sua caduta, la sua esperienza in Cina, un importante mercato per qualsiasi casa automobilistica globale, si è rivelato un vantaggio.

Ghosn è in attesa di giudizio in Giappone con l'accusa di falsificazione di documenti su retribuzioni differite e di abuso di fiducia nei presumibilmente deviazione Nissan soldi per guadagno personale. Egli nega il misfatto.

Saikawa era stato strettamente alleati con i Brasiliani di origine Francese, ma si rivolse contro di lui.

si è dimesso il mese scorso, dopo un'indagine interna trovato aveva ricevuto inappropriato compensazione supplementare. Il reddito, legata alla Nissan prezzo delle azioni, ha gonfiato dopo la data di incasso è stato illecitamente regolata. Saikawa ha detto che era stato ignaro della regolazione.

resoconti dei Media sono emerse ultimamente su altre possibili dubbia reddito ricevuto da Nissan dirigenti. L'azienda all'inizio di questa settimana sono diminuiti commento sulle specifiche della sua indagine interna, ma ha respinto la segnala come "incerto".

"L'indagine, condotta da Nissan e di terzi, le imprese di legge, è stato condotto con rigore e in modo appropriato, a seguito di processi stabiliti. Inoltre, nel corso dell'indagine, il rischio di conflitti di interesse è stato correttamente considerato da una varietà di punti di vista," ha detto la società in un comunicato.

Gli ultimi appuntamenti bisogno di approvazione degli azionisti, che i membri del consiglio ha detto che sarebbe cercato da Jan. 1.

Ghosn led Nissan per due decenni, ed è uno dei più riusciti case automobilistiche del mondo prima del suo arresto nel novembre del 2018.

Egli è stato accusato di falsificare documenti sulla retribuzione differita che non aveva ricevuto. Egli è stato anche accusato di violazione della fiducia, accusato brusca soldi dell'azienda per guadagno personale.

Una Nissan indagine ha citato l'utilizzo di getti da Ghosn famiglia, l'utilizzo di soldi per le vacanze in famiglia e regali e donazioni alle università come esempi della sua presunta cattiva condotta.

Ghosn la prova non è previsto l'avviamento fino a anno prossimo. Saikawa non è stato caricato con qualsiasi male.

---

Seguire Yuri Kageyama su Twitter https://twitter.com/yurikageyama

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.