Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Nucleare capo dice che l'Iran esplorazione di nuovi impianti di arricchimento dell'uranio

Il capo del programma nucleare iraniano, ha detto domenica che la Repubblica Islamica ha iniziato "le attività preliminari per la progettazione di" un moderno processo per il 20 per cento di arricchimento dell'uranio per i suoi 50-anno-vecchio reattore di ricerca di Teheran, la segnalazione di un nuovo pericolo per il nucleare tassi.

Riavvio di arricchimento a che livello significherebbe che l'Iran aveva ritirato il 2015 nucleare tassi ha colpito con le potenze mondiali, un accordo che il Presidente Donald Trump già tirato in America out di Maggio.

Tuttavia, Ali Akbar Salehi commenti per la televisione di stato è apparso teso a raccontare il mondo, l'Iran avrebbe lentamente riavviare il programma. Se si sceglie, si potrebbe riprendere la massa di arricchimento presso la sede principale nel centro di città Iraniana di Natanz.

"attività Preliminari per la progettazione moderna, il 20 per cento di uranio arricchito) carburante hanno iniziato," TV di stato quotati Salehi, come dicendo.

Salehi ha detto di aggiungere il "carburante moderni" incrementare l'efficienza del reattore di ricerca di Teheran, che consuma il 20 per cento di combustibile arricchito.

"Siamo al limite" di essere pronto, ha detto, senza elaborare.

Nel mese di giugno, l'Iran ha informato l'U. N. nucleare watchdog che aumentare il nucleare di arricchimento capacità entro i limiti stabiliti dal 2015 un accordo con le potenze mondiali. L'Iran continua a rispettare i termini dell'accordo, secondo il U. N., nonostante l'Americano estraibile.

Salehi capi dell'Organizzazione per l'Energia Atomica dell'Iran, il cui Teheran campus contiene il reattore di ricerca nucleare dato al paese da parte degli stati UNITI nel 1967, sotto la regola dello shah. Ma, dal momento che Americano "Atomi per la Pace" la donazione, l'Iran era sconvolta dalla Rivoluzione Islamica del 1979 e la successiva acquisizione e la crisi degli ostaggi all'Ambasciata americana a Teheran.

Per decenni dal momento che, nazioni Occidentali sono stati interessati circa il programma nucleare dell'Iran, accusando Teheran di ricerca di armi atomiche. Iran a lungo ha detto che il suo programma è per scopi pacifici, ma di fronte anni di sanzioni paralizzanti.

Il 2015 nucleare affare Iran ha colpito con i poteri del mondo, compresi gli stati UNITI, sotto il Presidente Barack Obama, è stato finalizzato ad alleviare questi timori. Sotto di essa, l'Iran concordato per memorizzare il suo eccesso di centrifughe in sotterraneo impianto di arricchimento di Natanz, sotto la costante sorveglianza da parte dell'U. N. nucleare watchdog, l'Agenzia Internazionale dell'Energia Atomica. L'Iran può utilizzare 5,060 vecchio modello IR-1 centrifughe a Natanz, ma solo per arricchire l'uranio fino a 3,67 per cento.

Che a basso livello di arricchimento significa che l'uranio può essere utilizzato per alimentare un reattore civile, ma è molto al di sotto del 90% necessario per produrre un'arma. L'Iran, inoltre, può possedere non più di 300 chilogrammi (660 libbre) di uranio. Che rispetto ai 10.000 chilogrammi (22,046 libbre) di maggiore arricchimento di uranio di un tempo.

Trump, che ha sempre sostenuto la promessa di strappare il nucleare tassi, ha detto alla fine ha tirato America di accordo più dell'Iran di missili balistici programma e la sua malefica influenza sulla più ampia Medioriente.

In un'intervista nel mese di settembre con L'Associated Press, Salehi ha avvertito che l'Iran potrebbe iniziare la produzione di massa delle più avanzate centrifughe, se l'affare crolla.

"Se dobbiamo andare indietro e ritirare dal nucleare affare, sicuramente non tornare a dove eravamo prima", Salehi ha detto al momento. "Saremo in piedi su un molto, molto superiore."

---

Associated Press scrittore Jon Gambrell in Dubai, Emirati Arabi Uniti, ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.