Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Numero Record di Sud Sudanesi faccia critiche per la mancanza di cibo

Un numero record di persone in Sud Sudan faccia una critica per la mancanza di cibo. Un nuovo rapporto del governo e le Nazioni Unite dice quasi sette milioni di persone, ovvero più del 60% della popolazione, sono a rischio.

Il rapporto pubblicato venerdì dice quasi due milioni di persone stanno morendo di fame nove mesi dopo un accordo di pace concluso a cinque anni di guerra civile. Il rapporto si ferma a corto di dichiarazione di una carestia.

Il deterioramento della situazione è attribuita a carenze alimentari aggravata dal ritardo delle precipitazioni, in Sud Sudan crisi economica e anni di ceppo da un conflitto che ha ucciso quasi 400.000 persone.

un Po ' di Sud Sudanesi, compresi i bambini, hanno detto All'Associated Press che mangiano solo una volta al giorno.

Il Programma Alimentare Mondiale country director in Sud Sudan, Ronald Sibanda, ha detto che la crisi coincide con la corrente stagione delle piogge. "La gara contro il tempo e la natura", ha detto.

PAM dice che ha posizionato 173,000 di tonnellate di cibo in tutta la East African paese, più che a questo punto l'anno scorso.

Il nuovo rapporto dice 25 contee nel Sud Sudan affrontare una grave fame con 21.000 persone in Jonglei, Laghi e Upper Nile stati sul punto di morire di fame.

Breaking the hunger ciclo dipende in parte se il fragile accordo di pace firmato nel mese di settembre saranno tenere. Mentre la lotta si è placata, continuano gli scontri nel centro di Wiki stato tra governo e gruppi ribelli che non hanno firmato l'accordo.

In Maggio, il governo e opposizione in ritardo di sei mesi successivo passaggio chiave per la pace, la formazione di un governo di unità, in mezzo a preoccupazioni circa la sicurezza. Progressi su altre parti dell'affare rimane lento, gli osservatori dicono.

alla Fine dello scorso mese, l'U. N. del Consiglio di Sicurezza estesa di un embargo sulle armi e altre sanzioni contro il Sud Sudan, nonostante le obiezioni di nazioni Africane, la Russia e la Cina che la misura non contribuire a promuovere la pace.

Anche il mese scorso Papa Francesco, che in un notevole gesto all'inizio di quest'anno baciato i piedi del Sud Sudan, rivale di leader per favorire il processo di pace, ha detto che può aggiungere un Sud Sudan gamba per la sua Africa viaggio nel mese di settembre, se le condizioni ci sono "maturo."

---

Seguire Africa news https://twitter.com/AP-Africa

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.