Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

ONU giudici aumentare la frase Bosniaco ex-leader per la vita

l'Ex Presidente dei Serbi di Bosnia Radovan Karadzic, uno dei principali artefici della strage e devastazione di Bosnia del 1992-95 era, è stato condannato al carcere a vita il mercoledì, in cui delle Nazioni Unite giudici di appello ha confermato la sua condanna per genocidio, crimini contro l'umanità e crimini di guerra.

Karadzic, 73, a malapena hanno reagito in tribunale come Giudice Vagn Joansen gli disse di alzarsi e quindi aumentato il suo originale 40 anni di carcere a vita.

Sopravvissuti al conflitto, che hanno affollato in aula di tribunale dell'Aia galleria pubblica, separati da Karadzic solo da una parete di vetro, è scoppiata in un applauso quindi trasmessa al di fuori piangendo e abbracciando l'un l'altro.

Il procuratore che ha lavorato sodo per un decennio per condannare Karadzic ha accolto le sentenze, dicendo che loro devono dimostrare anche a Karadzic sostenitori in Bosnia che egli non è un eroe.

"Questo studio ha dimostrato il contrario", ha detto il Procuratore Serge Brammertz. "Karadzic sarà ricordato dalla storia come un criminale di guerra responsabile della terribile sofferenza umana."

La guerra in Bosnia è l'Europa, il conflitto più sanguinoso dopo la seconda Guerra Mondiale, lasciando di 100.000 morti e milioni di senza tetto.

Karadzic avvocato, Peter Robinson, ha detto il leader caduto in disgrazia accettato "responsabilità morale" per la sofferenza della guerra. Ma, ha detto Karadzic ha insistito dopo l'udienza che "la politica ha trionfato la giustizia oggi. La camera d'appello imbiancate a calce, un ingiusto processo e un ingiusto verdetto."

A Srebrenica, orientale, città Bosniaca, che ha visto la guerra sanguinosa culmine quando le forze Serbe macellati circa 8.000 uomini e ragazzi Musulmani nel 1995, i parenti delle vittime si aggrappò foto hanno perso i loro cari, pianto e applaudito come hanno guardato una trasmissione ritardata dell'udienza.

scene Simili sono stati osservati in Sarajevo City Hall, che è stato ricostruito dopo essere stato distrutto durante la guerra in Bosnia Serbo bombardamenti.

Joansen ha detto Karadzic originale di 40 anni di carcere, tramandata nel 2016, "sottovaluta la straordinaria gravità di Karadzic responsabilità e la sua integrale della partecipazione in più eclatanti di crimini".

Robinson, ha detto Karadzic ha invitato i suoi sostenitori a casa per evitare qualsiasi reazione violenta.

Karadzic è uno dei più alti personaggi provato dell'Aja per i crimini di guerra tribunale. Il suo caso è stato considerato come la chiave nella fornitura di giustizia per le vittime.

"Questa sentenza dimostra che i criminali di guerra non si può nascondere la giustizia e che l'impunità non sarà tollerata", ha dichiarato Amnesty International per l'Europa e Vice Direttore Massimo Moratti. "Offre anche una misura di giustizia di Karadzic vittime, che hanno aspettato più di 24 anni per questo giorno".

Karadzic tempo di guerra, il comandante militare, Gen. Ratko Mladic è anche in attesa di un appello la sentenza del suo genocidio e crimini di guerra convinzione, che gli valse una condanna a vita. Entrambi gli uomini sono stati giudicati colpevoli di genocidio per il loro ruolo nel massacro di Srebrenica.

la Scorsa settimana, Bosniaco ferite di guerra sono stati fatti rivivere quando è stato rivelato che il sospetto in una moschea sparatoria che ha provocato almeno 50 morti in Nuova Zelanda è apparso per mostrare ammirazione per Karadzic e la sua eredità. In un video, l'auto-proclamata supremazia bianca è visto di guida apparentemente per la sua strada per l'attacco e l'ascolto di un tempo di guerra Serbo-Bosniaco canzone lodando Karadzic e la sua lotta contro i Musulmani di Bosnia.

i pubblici Ministeri ha lanciato un appello di Karadzic assoluzione in un secondo conteggio del genocidio, che ha visto le forze Serbe in auto fuori Musulmani e Croati da Serbo-controllata villaggi nel 1992 con una campagna. I giudici mercoledì rigettato il ricorso.

Karadzic ha sempre sostenuto che i Serbi di Bosnia campagne durante la guerra, che ha incluso il sanguinoso assedio della capitale, Sarajevo, erano volte a difendere i Serbi.

Dopo il suo atto d'accusa dal tribunale Dell'Aia, Karadzic è rimasto per anni prima di lui è stato arrestato in Serbia nel 2008, travestito come un new-age terapeuta.

Adesso, è molto probabile che passare il resto della sua vita in carcere.

Per alcuni, anche questo non è sufficiente.

"Considerando ciò che ha fatto, anche se ha avuto mille vite, e ogni uno di quelle migliaia di vite è stato portato via da lui, che non sarebbe sufficiente per le vittime", ha detto Munira Subasic delle Madri di Srebrenica gruppo. "Le vittime non possono mai essere felice. Come posso essere felice? Mio figlio è stato ucciso da Mladic."

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.