Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Pakistan, Sauditi, EMIRATI arabi uniti, unisciti a NOI-Talebani colloqui

I Talebani tenuto un altro round di colloqui con i funzionari degli stati UNITI lunedì, questa volta negli Emirati Arabi Uniti, e coinvolgendo anche Saudita, pakistan e degli Emirati rappresentanti, a parte l'ultimo tentativo di portare un negoziato fine dell'Afganistan 17 anni di guerra.

portavoce dei Talebani Zabihullah Mujahid ha offerto alcuni dettagli del meeting di una giornata se non per dire "si sono tenute discussioni con la parte Americana oltre la fine dell'invasione dell'Afghanistan". Ha respinto Afgano rapporti dei media che il governo Afgano rappresentanti, che sono negli Emirati Arabi Uniti, si era incontrato con i Talebani.

"non C'è nessun piano per soddisfare le Kabul amministrazione," Mujahid, ha detto. "Non c'è la possibilità della presenza di Kabul di amministrazione nella riunione, che l'Emirato Islamico partecipare." I Talebani, fare riferimento a loro movimento come l'Emirato Islamico dell'Afghanistan, e di licenziare il governo di Kabul come un fantoccio degli stati UNITI.

Mujahid ha detto che le riunioni erano continue.

Khalil Minawi, direttore dell'Afghanistan statali Bakhtar news agency, in precedenza ha scritto su twitter che i funzionari degli Stati Uniti, l'Afghanistan, il Pakistan e gli EMIRATI arabi uniti hanno tenuto degli incontri di domenica davanti a "i Pakistani sponsorizzato da USA-Talebani riunione".

Mentre i funzionari Afghani non hanno partecipato lunedì incontro con i Talebani, la loro presenza negli EMIRATI arabi uniti è un significativo passo avanti negli sforzi per ottenere i due lati a parlare. I Talebani sono sempre rifiutato di tenere colloqui diretti con il governo Afgano, insistendo sul fatto che solo negoziare con gli stati UNITI

Afghanistan, Consigliere per la Sicurezza Nazionale Hamdullah Mohib era tra il governo Afgano rappresentanti degli EMIRATI arabi uniti, un senior Afgano funzionario del governo ha detto Alla Associated Press. La presenza di una così alta-classifica individuale è stato visto come un segno di progresso.

significativa è Anche la presenza dei Sauditi e gli emiratini, entrambi i quali hanno un'influenza significativa sulla Talebani, e che potrebbe essere in grado di proteggere le concessioni del gruppo che alla fine portano a faccia a faccia i colloqui con Kabul.

Arabia Saudita, EMIRATI arabi uniti e Pakistan sono stati gli unici tre paesi a riconoscere il governo dei Talebani durante i suoi cinque anni di governo, che si è conclusa con il 2001 stati UNITI-led invasione. Washington ha una notevole influenza nel governo Afgano, che è fortemente bankroll. Gli stati UNITI ha speso $1 trilione in Afghanistan dal cacciare i Talebani e la guerra è diventata l'America più lunga.

Mentre il Dipartimento di Stato non ha né negato né confermato precedenti incontri con i Talebani, Washington pace inviato, Zalmay Khalilzad, dice che ha incontrato tutte le parti del conflitto.

I Talebani controllano quasi la metà dell'Afghanistan e svolgere quotidianamente attacchi, rivolti principalmente le forze di sicurezza e funzionari di governo.

Il gruppo, ha detto il mese scorso che ha tenuto tre giorni di colloqui con Khalilzad, in Qatar, dove i Talebani mantenere un ufficio politico. Khalilzad poi è andato a Kabul, dove ha esortato il Presidente Afgano Ashraf Ghani di comporre insieme una squadra che possa tenere colloqui con i Talebani.

Khalilzad ha detto che vorrebbe vedere una "tabella di marcia" accordo raggiunto prima Afgano elezioni presidenziali, in programma per il prossimo aprile.

Sin dalla sua nomina nel mese di settembre, Khalilzad ha fatto diversi tour della regione. All'inizio di questo mese, ha tenuto riunioni a Islamabad. Il Primo Ministro Imran Khan, in seguito, disse Khalilzad ha chiesto Pakistan per aiutare a ottenere i Talebani al tavolo del negoziato. Khan ha detto che il Pakistan avrebbe sponsor EMIRATI arabi uniti di colloqui e insistito sul fatto che una soluzione militare non è la risposta.

---

Associated Press scrittore Amir Shah a Kabul, in Afghanistan, hanno contribuito.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.