Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Pakistani PM ribadisce il sostegno a Kashmiri sul lato Indiano

Pakistan il primo ministro assicurato Kashmiri persone che vivono in Indiano-somministrato parte della divisa regione che li sostiene nella loro lotta per l'autodeterminazione.

In una dichiarazione mercoledì, Imran Khan condannato a Nuova Delhi la decisione di Agosto. 5 downgrade del Kashmir di stato, come ha iniziato le celebrazioni per l'indipendenza del Pakistan giorno.

Khan, in occasione del giorno in Pakistan: una parte del Kashmir, per esprimere solidarietà con Kashmiri Indiano controllata lato. Egli farà un discorso all'Assemblea Legislativa per denunciare Indiano violazioni dei diritti umani in Kashmir.

l'India e il Pakistan ha ottenuto l'indipendenza nel 1947, quando Inglesi colonialisti lasciato il subcontinente. L'anno successivo, hanno combattuto la prima delle due guerre per il controllo del Kashmir. Si è conclusa con la regione, divisi tra loro, anche se entrambi sostengono tutto.

India ha mantenuto una sicurezza senza precedenti di blocco per cercare di evitare una reazione violenta per il Kashmir, è stato declassato. Proteste e scontri si sono verificati quotidiano, ha pensato che il coprifuoco e le comunicazioni di blackout hanno fatto sì che la reazione è in gran parte contenuta.

Pakistan ha chiesto una riunione urgente del U. N. del Consiglio di Sicurezza, dicendo che la mossa da India Indù nazionalista governo guidato minaccia alla pace internazionale e potrebbe portare a una pulizia etnica e genocidio. Polonia detiene la presidenza del consiglio di questo mese e il Ministro degli Esteri Jacek Czaputowicz detto i membri di discutere la lettera.

il presidente del Pakistan, che celebra l'indipendenza del Pakistan a Islamabad, ha condannato l'India del declassamento del Kashmir, è stato come una violazione del diritto internazionale e dice che il Pakistan "non lasciare Kashmiri in pace la gente."

India celebra la sua indipendenza, giovedì e stava ultimando i preparativi per i festeggiamenti a New Delhi e in Indiano Kashmir amministrato il 10 ° giorno di quasi totale blocco della sicurezza nella regione Himalayana. Il blocco dovrebbe durare almeno fino a giovedì.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.