Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Papa Francesco a visitare la Thailandia, il Giappone nel mese di novembre

Papa Francesco sarà in visita in Thailandia e Giappone nel mese di novembre nel corso di un incontro previsto per evidenziare la sua chiamata per il disarmo nucleare completo e onorare la piccola comunità Cattolica in ogni paese.

Il Vaticano ha confermato la Nov. 19-26 viaggio, e il suo rappresentante diplomatico in Thailandia, l'Arcivescovo Paul Tschang In-Nam, ha annunciato la Thai interrompere il venerdì. Francesco sarà in Thailandia on Nov. 20-23 prima di partire per il Giappone, dove il portavoce del governo Yoshihide Suga ha detto di incontrarsi con l'imperatore.

sarà Francesco quarto viaggio in Asia, dove ha già visitato la Corea del Sud, Sri Lanka, Filippine, Myanmar e Bangladesh.

L'ultimo papa a visitare il Giappone fu il compianto Santo Papa Giovanni Paolo II nel 1981. Egli è stato anche l'ultimo papa a visitare la Thailandia, nel 1984.

Interessati a Papa Francesco?

Aggiungi Papa Francesco come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Papa Francesco news, video e analisi da ABC News. Papa Francesco Aggiungere Interesse

Durante la sua visita ufficiale in Thailandia, Francesco presiederà cerimonie religiose e pagare visite pastorali delle comunità Cattoliche.

Francesco, Giappone visita comprende Tokyo, come pure di Hiroshima e Nagasaki, che sono stati colpiti dagli stati UNITI bomba atomica alla fine della seconda Guerra Mondiale.

Francesco ha spesso parlato circa il rischio di una guerra nucleare, più forza nel corso di una 2017 disarmo conferenza in Vaticano, dove ha segnalato un cambiamento nell'insegnamento della chiesa sulla deterrenza nucleare.

In quel discorso di premi Nobel, NATO funzionari e diplomatici, ha avvertito che la Guerra Fredda strategia di deterrenza, non più redditizia e ha esortato invece disarmo nucleare completo.

"Se vogliamo . . . prendere in considerazione il rischio di detonazione accidentale come risultato di un errore di qualsiasi tipo, la minaccia del nucleare, armi') utilizzare, così come il loro possesso, deve essere fermamente condannato", ha detto.

i Suoi commenti ha segnato il passaggio, dato il precedente papi tra cui basilica di San Giovanni Paolo II, aveva chiesto l'abolizione delle armi nucleari, ma aveva detto che le scorte di loro potrebbe essere moralmente accettabile come forma di deterrenza.

---

Associated Press scrittore Nicole Winfield, in Vaticano, ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.