Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Papa Francesco celebra storico di Massa nella Penisola Arabica

Papa Francesco servivano martedì a fiorente comunità Cattolica negli Emirati Arabi Uniti, come ha concluso la sua storica visita alla Penisola Arabica, con la prima Messa papale qui e una chiamata per il suo gregge di rimanere mite in Dio.

Un giorno dopo aver fatto un ampio ricorso per Cristiani e Musulmani a lavorare insieme per promuovere la pace e il rifiuto della guerra, Francesco ha celebrato quello che alcuni considerato il più grande spettacolo di pubblico culto Cristiano della penisola, il luogo di nascita dell'Islam.

Per il Golfo Arabo regione in cui il pubblico mostra di non-fede Islamica sono limitate, gli inni di "Halleluja" boom fuori dagli altoparlanti segnato una pietra miliare e l'evidenza di Emirates sbandierate affermazioni della sua tolleranza per le altre religioni.

Cheers scoppiata all'interno e all'esterno della Zayed Sports City di mancini Francesco è arrivato e fatto passare attraverso la folla, il suo aperto ai lati papamobile, come canti di "Viva il Papa" e "We love you!" eco dalla folla, che si stima essere di circa 135.000 unità.

gli Organizzatori hanno detto che i fedeli provenienti da 100 paesi vorresti frequentare, oltre 4.000 Musulmani da questa federazione Musulmano — a testimonianza della grande diversità tra i 9 milioni di persone che vivono negli EMIRATI arabi uniti.

"Dobbiamo dire che è davvero un grande evento per noi che non abbiamo mai previsto," ha detto Sumitha Pinto, e Indiano nativo che ha vissuto negli EMIRATI arabi uniti per quasi 20 anni. Ha partecipato alla Messa con suo marito e i quattro figli, il più giovane dei quali tenuto segno con il papa foto con su scritto: "Benvenuto Papa Francesco. Fa di Me uno strumento della Tua Pace."

The Emirates comunità Cattolica è qualcosa di un'anomalia per la regione, di grandi dimensioni, diverse e fiorente in un momento in cui la più ampia Medioriente ha visto un esodo di Cristiani in fuga dalle persecuzioni per mano dello Stato Islamico, il gruppo e gli altri.

La Chiesa Cattolica stime come molti come 1 milione di oltre 9 milioni vivono negli EMIRATI arabi uniti sono Cattolici, quasi tutti stranieri, attratti, ricca di petrolio federazione di lavoro in tutto, dal colletto bianco di finanza di costruzione. La maggior parte Filippini e Indiani, molti dei quali hanno lasciato le famiglie di tornare a casa per venire qui a lavorare. Essi possono affrontare le precarie condizioni di lavoro, gruppi per i diritti umani regolarmente denunciate.

, Nella sua omelia, pronunciata in italiano e tradotto in arabo con sottotitoli in inglese su schermi giganti, Francesco ha fatto un riferimento diretto alle sofferenze di molti sopportare.

"certo non è facile per voi a vivere lontano da casa, manca l'affetto dei tuoi cari, e forse anche la sensazione di incertezza per il futuro," ha detto. "Ma il Signore è fedele e non abbandona il suo popolo."

Francesco ha detto anche il suo gregge, molti di essi sono poveri, lavoratori manuali — che non hanno bisogno di costruire i "sovrumani" opere per essere fedeli. E ' stato un messaggio esaltando la mitezza in un paese che ospita la più grande del mondo, grattacielo, ed è noto per la sua opulenza e dell'eccesso.

Gesù, Francesco disse: "non chiedete a noi per la creazione di grandi opere o di attirare l'attenzione su di noi con gesti straordinari. Ci ha chiesto di produrre un'opera d'arte, possibile per tutti: la nostra vita."

La folla era euforico e apprezzato Francesco parole.

"Ha quasi divina. Lui ha un carisma speciale, che si rivolge a ciascuno", ha detto Raffaello Muntenkurian, 64, un Indiano nativo ed ex seminarista che ha vissuto negli EMIRATI arabi uniti per più di 30 anni.

"Tutti in realtà è ipnotizzato dal suo appello per la pace e la tolleranza", ha detto. "La sua semplicità e umiltà, è sempre degno di lode."

un'indicazione della diversità del gregge Cattolico, la preghiera durante la Messa sono state lette in una varietà di lingue e ha affrontato la varietà di difficoltà da affrontare molti.

Una preghiera in lingua Indiana di Konkani chiamato per i funzionari pubblici di essere "illuminato" e promuovere la dignità di tutti, mentre il Filippino lingua Tagalog esortato a pregare per i migranti e i lavoratori negli EMIRATI arabi uniti, in modo che "il loro sacrificio e il lavoro possono fiorire e sostenere le loro famiglie." Quello in francese chiamato per coloro che fomentano la violenza per cambiare i loro modi e "fermare le guerre, vincere l'odio e ci aiutano a creare legami di giustizia e di pace".

il lunedi, il papa ha incontrato i leader degli Emirati e firmato un documento per promuovere la "fraternità umana" con lo Sceicco Ahmed el-Tayeb, grande imam dell'Egitto di Al-Azhar, il venerato di 1.000-anno-vecchia sede del Musulmano Sunnita di apprendimento. Egli ha anche esortato i leader religiosi a lavorare insieme per respingere i "miserabili crudezza" di guerra e di resistere alla "logica del potere armato ... l'inserimento delle frontiere, l'innalzamento di muri".

"non C'è alternativa: ci sarà costruire il futuro insieme o non ci sarà un futuro", Francesco ha detto Abu Dhabi potente principe della corona e centinaia di imam, mufti, ministri, rabbini e swamis riuniti nella capitale degli Emirati in un momento in cui gli EMIRATI arabi uniti-sostenuta Arabia guerra in Yemen ha guidato il mondo Arabo più povere del paese sull'orlo della carestia.

"Dio è con coloro che cercano la pace," Francesco aggiunto.

Francesco visita, 800 anni dopo la sua amante della pace omonimo di San Francesco d'Assisi visitato un Egiziano sultan, ha segnato il culmine di anni di Santa sede sforzi per migliorare le relazioni con il mondo Musulmano dopo hanno colpito un basso durante il pontificato di Papa Benedetto XVI. Da allora, il fanatismo religioso e la fede di ispirazione e le guerre sono solo coltivate in tutto il mondo, ispirando il pontefice gli sforzi per promuovere la tolleranza e la comprensione.

---

Associated Press scrittore Jon Gambrell in Dubai, Emirati Arabi Uniti, ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.