Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Papa contestato a di abusi sessuali come giovani tappa in Panama

Giovani sfidato Papa Francesco sulla Chiesa Cattolica il sesso scandalo abusi e la condizione dei Cristiani in Medio Oriente, come giovani ha preso il centro della scena sabato nella finale degli eventi della Giornata Mondiale della Gioventù a Panama.

gli Organizzatori hanno detto che circa 600.000 persone si è rivelato per sabato evento principale, una sera veglia in Metropark zona est di Panama City. Molti di loro hanno trascorso la notte in tenda o su stuoie da essere a posto per un inizio di mattina di Massa finale formalmente fine alla festa religiosa.

Dopo un ciclo attraverso la folla esultante la sua papamobile, Francesco ha detto ai giovani che si è capito il loro ansie e paure per un futuro in cui i lavori sono scarsi e l'istruzione non sono sempre disponibili.

"è abbastanza facile criticare e lamentarsi di giovani se li stiamo privando di posti di lavoro, l'istruzione e la comunità di opportunità di cui hanno bisogno per prendere radice e il sogno di un futuro", ha detto il pellegrini, molti dei quali stringeva rosari, ondeggiava nella preghiera e drappeggiato stessi nelle bandiere da tutta l'america e oltre.

La veglia è stato il culmine di una giornata per Francesco che ha incluso un pranzo con 10 giovani pellegrini che rappresentano ciascuno dei continenti. Il Vaticano ii ha descritto l'atmosfera familiare e di festa, e i giovani sono stati sorpresi a Francesco, l'informalità e l'interesse nei loro domande.

Brenda Noriega, di origine Messicana ministro della gioventù da San Bernardino, in California, ha detto, ha detto a Francesco che il sesso scandalo abusi negli Stati Uniti è una "crisi di destra ora, non si può evitare di parlare." Ha detto Francesco chiama abuso di un "orrendo crimine" e ha assicurato che la chiesa era impegnata a sostenere le vittime.

, Ha detto Francesco, inoltre, ha sottolineato la necessità della preghiera, notando che ha inviato vescovi STATUNITENSI un ritiro con la sua predicatore all'inizio di questo mese, prima della sua grande summit sulla prevenzione dell'abuso nel mese di febbraio in Vaticano.

"Per me, come ministro della gioventù, il che significa un sacco," Noriega ha detto ai giornalisti dopo il pranzo. "I giovani ministri, ci sono state persone che sono arrabbiato, ma a volte ci dimentichiamo di preghiera. Abbiamo reagito troppo facile e troppo in fretta. Così penso che Sua Santità ci dice che la chiesa è prima di pregare, costruire la comunità e non dimenticare di accompagnamento."

era la prima volta Che l'abuso scandalo è venuto pubblicamente durante Francesco visita di quattro giorni a Panama. L'abuso scandalo non è scoppiata pubblicamente in America Centrale nello stesso modo in cui è avvenuta negli stati UNITI, dove la gerarchia Cattolica, è di fronte a una crisi di fiducia sui suoi decenni di fallimenti, proteggere i giovani da parte di sacerdoti che lo stupro e molestano i bambini.

Durante il pranzo, tenutosi nel campus di Città di Panama principale del seminario, gli ospiti impepata di Francesco con le domande.

Palestinese pellegrino Dana Salah ha detto che lei ha chiesto Francesco sul volo di Cristiani dalle terre della nascita di Gesù. Ha detto il papa ha assicurato la sua ""Palestina rimarrà sempre la terra di Gesù'".

Emilda Santo Montezuma, indigeni di Balboa, ha detto che ha parlato con Francesco circa l'ambiente e i diritti dei popoli indigeni — due temi particolarmente cari per il cuore di Francesco, che sarà al centro di una riunione del Amazzonica vescovi in Vaticano alla fine di quest'anno. Francesco di supporto, ha detto, avrebbe incoraggiare le popolazioni indigene a combattere per i loro diritti.

"mi riempie di un sacco di forza e di dire ai giovani che si può fare molto, e più di quanto abbiamo fatto", ha detto ai giornalisti.

Francesco ha iniziato la giornata riapertura di Panama principale della Città, cattedrale, Santa Maria la Antigua, che è considerata la prima cattedrale del continente America. Consacrò l'altare dopo una ricerca di ristrutturazione, strofinando l'olio santo sull'altare di marmo, top, il suo abito maniche arrotolate.

, Nella sua omelia, Francesco ha parlato francamente le pressioni, le frustrazioni e le ansie di fronte a sacerdoti e suore in un mondo che cambia rapidamente, in cui a volte sembra che il messaggio Cattolico non ha posto.

Francesco ha avvertito la loro stanchezza a volte può essere paralizzante, a causa del fardello del loro lavoro e il "tossico" condizioni di alcune delle loro comunità.

"La stanchezza di speranza deriva dal vedere una chiesa ferita dal suo peccato, che spesso non è riuscito a sentire tutte quelle grida che riecheggia il grido del Maestro:" Dio Mio, perché mi hai abbandonato?'" Francesco ha detto.

Francesco avvolge la sua visita di domenica con la Messa della mattina, e una visita ad una chiesa-correre a casa per le persone affette da HIV.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.