Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Papa esorta compassione nell'elevare 13 affine cardinali

Papa Francesco ha aggiunto 13 nuove cardinali al top della gerarchia Cattolica, dicendo loro che devono dimostrare la compassione di Dio per coloro che soffrono per essere fedeli al loro ministero.

Francesco ha presieduto la cerimonia di sabato nella Basilica di San Pietro, elevando gli uomini di chiesa che condividere le sue preoccupazioni pastorali in un momento in cui il suo pontificato è sotto il fuoco dei conservatori all'interno del Collegio dei Cardinali stesso.

Tra i 13 10 cardinali che sono sotto l'età di 80 anni e quindi diritto di voto in conclave, aumentando la probabilità che un papa del futuro potrebbe finire in cerca di un lotto terribile come quello attuale. Questi sono uomini di chiesa che cura per i migranti, promuovere il dialogo con i Musulmani e con il ministro per i fedeli poveri, lontani missionario posti.

Con concistoro di sabato, Francesco ha nominato il 52% del voto-età cardinali. Molti provengono da chiese nel mondo in via di sviluppo che non hanno mai avuto un "principe" che li rappresentano, nel segno di Francesco desiderio di specchio il volto universale della Chiesa Cattolica, nella chiesa di leadership della classifica.

Interessati nella Chiesa Cattolica?

Aggiungi Chiesa Cattolica come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Chiesa Cattolica news, video e analisi da ABC News. Chiesa cattolica Aggiungere Interesse

Francesco è stato in molti modi, predicando al coro quando ha esortato i nuovi cardinali, sia per sentire e condividere la compassione di Dio, dicendo che era un "essenziale", per comprendere l'amore di Dio per i più deboli e i più marginali.

"Se io non me la sento, come posso condividerlo, testimoniarla, comunicare agli altri?", ha chiesto nella sua omelia. "Ci sono così tante cattive azioni da parte di ecclesiastici nascono dalla mancanza di un senso di essere stato mostrato compassione, e anche l'abitudine di distogliere lo sguardo, l'abitudine all'indifferenza".

concistoro arriva in un tempo pieno di Francesco sei anni di papato. L'opposizione è il montaggio tra i conservatori Cattolici che disapprova la sua enfasi sull'ambiente, di migranti e di altre questioni, piuttosto che i dottrinari messa a fuoco del suo predecessore, il Papa Benedetto XVI.

Eppure, in segno di continuità con il passato, papa Francesco e i nuovi cardinali fatto un pellegrinaggio attraverso i giardini Vaticani dopo la cerimonia di sabato sera per la chiamata di Benedetto, che ha dato loro la sua benedizione, il Vaticano ha detto.

Francesco ha riconosciuto le critiche degli stati UNITI chiesa, ma mostrato alcun segno che tali conservatore scandalo è che ostacolano la sua agenda. Dopo aver pile Collegio dei Cardinali con più simili agli uomini, egli sarà domenica aperto un tre settimane di incontro per meglio servire i popoli indigeni dell'Amazzonia.

di Destra, gruppi sostenuta da una manciata di conservatore cardinali sono venuti in forze contro Amazon sinodo ambientale enfasi, dicendo che è pari a un eretico tentativo di creare un nuovo "pagana" della religione.

Un prete Canadese elevati di sabato, il Cardinale Michael Czerny, ha detto che pensa che la critica è venuta da una piccola frangia, con i loro interessi in via di sviluppo Amazon e perseguire altre priorità incompatibile con il pensiero del papa.

"e' l'incontro con alcuni forte opposizione. Io non credo che sia tanto, Czerny, L'Associated Press ha detto davanti al concistoro. "Penso ad alta voce."

Czerny è chiaramente un Francesco favorito, qualcuno al quale il papa vede un cardinale può affidare il suo più importante fascicoli. Czerny ha lavorato dal 2010 in Vaticano per la giustizia ufficio, dove ha aiutato il progetto di Francesco' importante per l'ambiente enciclica. Nel 2016, Francesco Czerny il suo personale punto-man dei migranti problemi, e la croce pettorale si è messo in mostra sabato ha preso la missione al cuore: era di legno da una nave di migranti.

Un Gesuita come il papa, Czerny è andato a El Salvador nel 1989, dopo sei confratelli Gesuiti furono uccisi all'Università centro-Americana. Per un Sud Gesuita Americano, come Francesco, le uccisioni erano insondabile assalto che mette a nudo l'ordine di giustizia sociale ethos, la stessa filosofia che anni dopo sarebbe informare il suo pontificato.

Molti altri prelati con esperienza in un'altra di Francesco' ordine del giorno - i rapporti con l'Islam - anche ricevuto cappelli rossi, tra cui il capo del Vaticano interreligioso ufficio relazioni con il Cardinale Miguel Angel Ayuso Guixot, e Guixot predecessore in quel lavoro, il Cardinale Michael Fitzgerald.

a Lungo considerata la chiesa principali esperti di Islam, Fitzgerald è stato rimosso in quanto presidente del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso nel 2006 e inviato in Egitto, come il Vaticano, ambasciatore. La sua rimozione è venuto un mese prima di Benedetto piegato interreligioso ufficio relazioni con il Vaticano, ministero della cultura, in una mossa visto come la riduzione del dialogo con l'Islam in un mondo post-9/11.

Vaticano ripristinato l'ufficio, così come la sua propria entità, l'anno seguente, dopo Benedetto infuriare il mondo islamico con un famigerato discorso di equiparare l'Islam con la violenza. Solo di recente sotto Francesco sono Cattolico-Musulmano relazioni guarito.

Molti commentatori hanno visto Francesco decisione Fitzgerald un cardinale come un raddrizzamento di un passato sbagliato. Fitzgerald, che è oltre gli 80 anni, in grado di votare in conclave, è stato diplomatico quando gli viene chiesto il significato che sia lui che il suo successore stavano ricevendo cappelli rossi, dicendo che ha mostrato "continuità".

un Altro nuovo cardinale di sopra di voto, il limite di età è stato un chiaro sentimentale preferito per Francesco: lituano, il Cardinale Sigitas Tamkevicius, un Gesuita che fu imprigionato e inviati nei campi di lavoro per 10 anni, alcuni di loro in esilio in siberia, per il suo anti-Sovietica attività.

Tamkevicius accompagnato Francesco scorso anno, e una visita a sede di una prigione del KGB a Vilnius, dove era stato si è svolta, uno dei momenti più intensi del suo viaggio in Lituania.

"In carcere ci sono stati momenti difficili, momenti molto difficili, e il peggio è stato quando sono stato interrogato," Tamkevicius, ha detto ai giornalisti in Vaticano questa settimana. "L'interrogatorio sarebbe durato per mesi e mesi".

Ha detto che era grato a Dio "per tutti questi anni che ho avuto io, come sacerdote, come vescovo, come arcivescovo."

"chiedo che egli mi permette di andare su un po' di più in modo che io possa affrontare le sfide di oggi e di sempre la fede nel mio cuore," Tamkevicius detto.

---

Questa storia è stato corretto per mostrare il cognome di un Gesuita di nome come un cardinale è scritto Czerny, non Czerney.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.