Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Parti dell'India meridionale affrontare grave carenza di acqua

Milioni di persone si rivolgono al serbatoio di acqua camion, nello stato meridionale Indiano del Tamil Nadu, come la casa e l'hotel rubinetti di funzionare a secco a causa di una grave carenza di acqua causato da essiccazione laghi e dell'esaurimento delle acque sotterranee.

Stato di Sviluppo Rurale Ministro S. P. Velumani ha detto il mercoledì che la siccità e in seguito, il 62% il deficit di piogge monsoniche lo scorso anno rispetto al 2017.

le Persone sono in fila per lattine di acqua nella capitale dello stato di Chennai.

Alcune aziende hanno chiesto ai dipendenti di lavorare da casa. Alcuni ristoranti sono chiusa in anticipo, e considerando anche che non servono il pranzo se la scarsità di acqua peggiora.

Gauri Shankar, general manager dell'Hotel Deccan Plaza a Chennai, ha detto che due autobotti per portare l'acqua a hotel ogni giorno da una città a 60 chilometri (40 miglia) di distanza, con un costo di 4.000 rupie ($57) ogni.

"Anche una cisterna dell'acqua è particolarmente difficile da ottenere in città. Ci sono sempre la nostra alimentazione, perché abbiamo stipulato un contratto con un fornitore in settembre, come i rubinetti dell'acqua ha iniziato andando a secco," Shankar ha detto per telefono.

Chennai in India, la sesta più grande città con una popolazione stimata di 10 milioni di euro. È una meta importante per il turismo medico, e il Tamil Nadu è una macchina di produzione di hub.

Alto funzionario eletto K. Palaniswami detto che lo stato ha diminuendo le riserve idriche sotterranee e ha chiesto altri stati per il ricambio dell'acqua fino a ottobre piogge monsoniche.

Monsoni raggiungere le diverse parti dell'India in tempi diversi.

il Nord e l'est dell'India hanno sperimentato le ondate di calore con temperature di 48 gradi Celsius (118 gradi Fahrenheit) in mezzo a un ritardo di monsone. Almeno 90 persone sono morte a causa di un colpo di calore in stato orientale di Bihar dal mese di giugno, secondo lo stato di emergenza dipartimento di management.

Quest'anno il monsone è arrivato nello stato meridionale del Kerala, con una settimana di ritardo e lentamente cominciò a muoversi in altre parti del paese.

India è di fronte a un 43% il deficit di piogge monsoniche in tutto il paese a causa del suo arrivo in ritardo, secondo l'India Meteorological Department.

Meteorologi ha detto piogge monsoniche di solito coprono i due terzi del paese entro la metà di giugno. Tuttavia, essi hanno attualmente raggiunto a meno della metà di quella zona. Ma il monsone del corso si prevede di raccogliere nei prossimi 10 giorni.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.