Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Per gli Iraniani, la crisi economica telai più grandi di NOI tensioni

Attraverso il capitale iraniana, il discorso sembra sempre di tornare a come le cose potrebbero peggiorare.

battuta dalle sanzioni degli stati UNITI e il suo deprezzamento della valuta rial dell'Iran è di 80 milioni di persone lottano per comprare dei viveri, medicine e altri generi di vita quotidiana. Ora si chiedono ad alta voce che l'America intenzioni, come si precipita una portaerei e altre forze verso la regione ancora inspiegabile minaccia percepisce dall'Iran.

L'Associated Press ha parlato a una varietà di persone di Tehran strade di recente, tra giovani e vecchi, donne che indossano il onnicomprensivo neri chador a quelli vagamente a coprire i loro capelli.

la Maggior parte dicono di credere che una guerra non verrà a regione, anche se rimangono disposti a difendere la loro patria. Pensano che l'Iran dovrebbe cercare di parlare con gli stati UNITI per aiutare la sua economia anemica, anche a vedere il Presidente Donald Trump come un incostante e inaffidabile avversario.

"Trump non è del tutto prevedibili e non si sa come reagire a lui e a ciò che è la cosa giusta da fare contro di lui", ha detto Afra Hamedzadeh, un 20-anno-vecchio per funzionari e studenti dell'università. "Dal momento che lui controlla l'economia globale si sono in qualche modo lasciato con poche opzioni."

Ma le opinioni variano in tutta la capitale iraniana, Teheran, a seconda che si parli di qualcuno che esce di preghiera del venerdì, nel retro di un taxi condivisi cabina, o l'uscita dal caffè popolari con i giovani.

"Se l'America non poteva fare niente, non avrebbe fatto molte cose", ha affermato il chador-indossare Zoherh Sadeghi, 51 anni, casalinga coming out di preghiere. "Non si può fare nulla. Non può fare un cazzo."

questa è un'opinione condivisa da 35 anni, impiegato in ufficio Massumeh Izadpanah.

"Quando qualcuno continua a cercare di spaventare voi significa che pensano che non sono ancora pronti per la guerra. Quando qualcuno davvero vuole la guerra inizia la guerra. Come quando l'Iraq ci ha attaccato, tutto ad un tratto le bombe sono cadute", ha detto. "Ma in questo momento l'America dice," io sono venuta per spaventare l'Iran."

Una nazione giovane, molti in tutto l'Iran sono stati in vita per la sua sanguinosa 1980 guerra con l'Iraq, un conflitto che ha iniziato quando il dittatore Saddam Hussein invase e si protrasse per otto anni. Che la guerra, in cui Saddam ha usato armi chimiche e l'Iran ha lanciato umana ondata di attacchi, ucciso 1 milione di persone.

Dal Trump si ritirò negli stati UNITI, dall'Iran nucleare in accordo con le potenze mondiali lo scorso anno, la televisione di stato, sempre più, ha focalizzato l'attenzione su quella guerra feriti.

A Teheran sud Javadieh quartiere, veterano Mohammad Ali Moghaddam ha detto che era pronto a combattere di nuovo.

"vorrei incoraggiare i miei tre figli e i miei nipoti per andare a difendere Iran", ha detto Moghaddam, 58-anno-vecchio saldatore.

Arezou Mirzaei, a37-anno-vecchia madre di due nel centro di Teheran, è più preoccupato.

"penso che il governo dovrebbe fare qualcosa per evitare la guerra," Mirzaei detto. "Se la guerra è stata buona, poi l'Afghanistan e l'Iraq non sarebbe il caos che vediamo in TV."

Taxi driver Jafar Hadavand, 34, è d'accordo.

"penso che entrambe le parti saranno perdenti se combattono l'un l'altro," Hadavand detto. "Penso che ci sono persone sagge, su entrambi i lati per difendere la pace, non la guerra."

Ancora, molti hanno fatto per l'economia, non il possibile scoppio della guerra, l'Iran è una delle principali preoccupazioni. Iran rial valute scambiate a 32.000 a $1 al momento del 2015 nucleare tassi. Ora è in 148,000, e molti di loro hanno visto i loro risparmi di una vita spazzata via.

a livello Nazionale, il tasso di disoccupazione è del 12 per cento. Per i giovani è anche peggio, con un quarto di tutti i giovani disoccupati, secondo l'Iran statistico di centro.

"La situazione economica è molto cattivo, molto cattivo. La disoccupazione è molto alta, e coloro che avevano un lavoro, hanno perso la loro", ha detto Sadeghi, la casalinga. "I giovani non possono trovare buoni posti di lavoro, o sposarsi, o di diventare indipendente".

Piaghe Maleki, a 62 anni, in pensione, il ragioniere, detto che i colloqui con gli stati UNITI di allentare le sanzioni, sarebbe di aiuto jumpstart economia dell'Iran.

"Dobbiamo andare e parlare di America con forza e coraggio. Siamo in grado di farlo, altri lo hanno fatto," Maleki ha detto. "Siamo in grado di fare concessioni e ottenere concessioni. Non abbiamo altra scelta."

Ma questi negoziati saranno difficili, ha detto Reza Forghani, 51 anni, funzionario civile. Ha detto che l'Iran necessaria per ottenere gli stati UNITI per "firmare un contratto impresa che non può sfuggire e che hanno a che onore." In caso contrario, l'Iran dovrebbe abbandonare il nucleare tassi.

"Quando qualcuno si rifiuta di mantenere le promesse e gli impegni, si può tollerare un paio di volte, ma poi certamente si può non rimanere impegnata per sempre. Reagire," Forghani detto. "Quindi non credo che dovremmo impegnarci per il contratto fino alla fine".

di Sicurezza per l'Iran giovani, molti dei quali celebra la firma del 2015 nucleare affrontare le strade, la situazione ora si sente più simile a un funerale. Molti apertamente discutere le loro opzioni per ottenere un visto — visto — per ottenere all'estero.

"i Giovani non hanno un sacco di stress e non si conosce il futuro," ha detto Hamedzadeh, il 20-year-old funzionario civile. "Il futuro è talmente sconosciuto che non si può programmare. L'unica cosa che possono fare è, in qualche modo, lasciare l'Iran e costruire una vita all'estero."

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.