Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Per impostare la 'zona di sicurezza,' CI guada in confuso Siria politica

stati UNITI bandiere sventolavano sul retro della coalizione di veicoli blindati come loro frullato passato frazioni, nel nord est della Siria. Una volta parte di vasti territori controllati dallo Stato Islamico, il gruppo, le aree sono ora sotto la minaccia di un attacco da parte di Turchia, che considera questi villaggi' liberatori, gli stati UNITI-backed Curde Siriane-led di forze, di essere terroristi.

Per prevenire la violenza tra i suoi due alleati lungo il confine, ha aiutato a chiari È di militanti, Washington ha alzato il suo coinvolgimento in questa parte della Siria.

veicoli blindati perlustrato le zone di confine, zigzagando per chilometri tra campi dorati e fango, le case di mattoni, accompagnati dalla loro alleati Siriani. Le truppe degli stati UNITI ispezionato Curdo-controllato basi per garantire trincee di sabbia e cenge, considerati una minaccia da parte della Turchia, sono stati rimossi. Poi un drone, operata dalle truppe STATUNITENSI, girato l'area.

è parte di un accordo che ha istituito un'operazione congiunta di camera con la Turchia ad adottare misure per allentare la tensione. Ma i dettagli dell'accordo sono ancora in corso di elaborazione in separata trattative con Ankara e il Curdo-led forze in Siria conosciuto come il Siriano Forze Democratiche, o SDF. Opinioni sono molto divergenti lo scopo di queste misure, ma Washington sembra essere l'acquisto di tempo per evitare una crisi lungo il confine, mentre le sue truppe sono ancora distribuiti in Siria.

Associated Press giornalisti accompagnato la coalizione e la SDF in un giorno di viaggio nel nord est della Siria, che ha offerto un raro sguardo e intricato meccanici impegnati nel diffondere le tensioni nel punto di infiammabilità regione e l'impostazione della cosiddetta zona di sicurezza.

"non Abbiamo alcun problema con il meccanismo di protezione per la sicurezza del nostro territorio", ha detto il comandante Curdo Khalil Khalfo, il capo della neonata Consiglio Militare di Tal Abyad, che è sotto l'amministrazione civile. Ha 500 combattenti nel suo gruppo, soprattutto dal Siriana delle Forze Democratiche e il suo nucleo di Protezione dell'Unità, o YPG, che dovrà sostituire. La turchia considera il YPG un gruppo terroristico causa dei suoi legami con i ribelli Curdi all'interno della Turchia.

"vogliamo vivere in pace e se questo non è utilizzabile in Turchia, si chiude," Khalfo disse indicando la banchina che circonda la sua base. Due ruspe sono stati il movimento terra, per chiudere la trincea intorno ad esso e lo stendimento della sabbia. Le truppe degli stati UNITI girato la base dopo il cenge sono stati appiattiti.

Ha detto loro di tornare a questa base il venerdì dopo la Turchia lamentato il cenge, a circa un chilometro dal confine, erano una minaccia.

Nella fase iniziale, Curdo-led forze hanno organizzato prelievi di basi lungo circa 80 chilometri (50 miglia) dal confine. Khalfo squadra li ha sostituiti in basi lungo il confine, in Tal Abyad oltre 75 chilometri. Un altro settore, Ras al-Ayn, è oggetto di un simile passaggio di consegne.

Curdo-led forze hanno ritirato anche armi pesanti— veicoli montato con mitragliatrici e malta lanciatori— dai confini.

stati UNITI e bagno turco elicotteri hanno volato voli di ricognizione lungo i bordi, mentre congiunta turco-STATUNITENSE pattuglie sono previsti la domenica.

Khalfo sta cercando di reclutare il maggior numero di soldati, come si può. I funzionari dicono che quelle nuove reclute saranno formati dalla coalizione per garantire che non vi è alcun vuoto di sicurezza durante l'implementazione di nuovi progetti.

Cmdr. Sean Robertson, un portavoce del Pentagono, ha detto che il piano di coordinamento con la SDF e Turchia, "mantiene la sicurezza nel nord-est della Siria per contrastare il riemergere di ISIS e permette la coalizione e i nostri partner per rimanere concentrati" su questo obiettivo.

Turchia si riferisce all'area come "zona sicura" e vuole nessuna presenza di combattenti Curde Siriane lungo i 50 chilometri. Si dice soldati turchi che dovrebbe essere il responsabile della zona di sicurezza, che si dice dovrebbe essere di almeno 30 chilometri (19 miglia) di profondità, in alcuni casi di più. Significa assumere la maggior parte dei Curdi a maggioranza dei centri urbani così come le zone di confine.

Turchia è la speranza che alcuni dei 3,6 milioni di rifugiati Siriani è l'hosting sarà di ritorno per il territorio.

Washington e il Curdo-led forze di dire un "meccanismo di sicurezza" sta prendendo forma.

Curdo-led forze di dire non accettare turco basi in territori che controllano già fatto no-fly zone a causa della stati UNITI, a capo delle forze della coalizione' presenza. Dicono che accettavano solo di Ankara ispezione della zona, così a lungo come la coalizione è coinvolto. Hanno concordato con gli Americani che l'area dovrebbe essere tra i quattro e i 15 chilometri di profondità e dire che sono già in trattative per la restituzione di un numero di Siriani nativi della zona.

"Quando si tratta di politica, non sappiamo cosa accade. In mattinata è qualcosa e la sera è un altro," ha detto Khalfo, che una volta comandato un battaglione nella lotta contro È nella sua città e in altre aree. Lui timidamente messo il giallo distintivo del suo nuovo consiglio militare, alla sua sinistra, tasca della camicia. Una bandiera con il nuovo consiglio, è stato issato sul suo pick-up auto.

Uno dei Khalfo guerrieri ha detto che la rimozione di fortificazioni non interrompere la tensione, ma sarebbe solo lasciare la forza esposti.

A pochi chilometri dalla base, veicoli blindati e SDF coordinatore fermato per controllare una profonda trincea sul lato sinistro della strada. Coordinate condivise dalla Turchia con le truppe STATUNITENSI identificato la depressione come una possibile minaccia, la SDF comandante ha detto. Nella visione ravvicinata, era chiaro che la trincea era più simile a un bunker, preparato per i civili per prendere la copertura in caso di un attacco.

Il convoglio spostato su. Un SDF ufficiale sul sito, il coordinamento con le truppe STATUNITENSI e il nuovo comandante.

Robertson, il portavoce del Pentagono, ha detto che il coordinamento sul campo dimostra una "buona-fede" sforzo da SDF per implementare il meccanismo di sicurezza.

Mentre i funzionari dicono che non civili sarebbe spostata dalle nuove disposizioni in materia di sicurezza, i residenti si stanno preparando per una nuova fase di instabilità.

lungo la strada, gli agricoltori in al-Tawila villaggio stavano guardando una partita di pallavolo tra due squadre locali verso il tramonto del venerdì. Il punteggio di 14-7. Due uomini Arabi, Hussein e Abdullah, seduto con le spalle al muro il tifo per la squadra vincente, ignorando il passaggio degli stati UNITI convoglio e preoccupazioni di una possibile violenza.

Negli ultimi otto anni, diversi gruppi hanno preso il controllo del proprio territorio; a partire con i ribelli, È di militanti e infine i Curdi-led di amministrazione. I due uomini, che parlavano senza dare il loro cognome per motivi di sicurezza, ha detto che non hanno lasciato le loro case, nonostante il cambio di mano e di non avere alcuna intenzione di lasciare, nonostante le minacce.

Sia detto Turchia lasciare stranieri È combattenti in Siria attraverso la sua poroso confine, ma ha costruito un muro lungo più di i comuni di frontiera, quando il Curdo, le forze armate hanno assunto, in cui si accusa la Turchia del Presidente Recep Tayyip Erdogan di avere piani per cogliere Siriano terra. "Ora combatte il terrorismo?" bofonchiò Abdullah.

Hussein ha detto che non può accedere sua fattoria vicino al confine di notte, per paura che egli sarebbe venuto sotto il fuoco da parte delle truppe turche.

Sebbene sia d'accordo Curdo-led amministrazione ha portato la sicurezza, dicono che solo il ritorno del governo Siriano avrebbe portato stabilità e prevenire la violenza.

"Per ora possiamo stare tranquilli e avere una forma simile a fango da chi viene qui", ha detto Hussein.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.