Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Perché Pechino andando fuori strada per approvare profondamente impopolare Carrie Lam?

Dopo settimane di relazioni che Pechino è alla ricerca di un sostituto per profondamente impopolare Hong Kong Chief Executive Carrie Lam, il tormentato leader ricevuto quello che sembrava essere un caloroso benvenuto e un ronzio approvazione da parte della leadership Cinese di questa settimana a Pechino e Shanghai.

Lam era sempre stato programmato per partecipare all'annuale Internazionale della Cina l'Importazione e l'Expo di Shanghai, questa settimana, ma è stato improvvisamente chiamato a Pechino all'ultimo minuto dopo l'Expo di incontrare faccia a faccia con i senior leader Cinese incaricato di Hong Kong degli affari.

Il Partito Comunista Cinese ha appena concluso una leadership conclave in cui il problema di Hong Kong è stato senza dubbio discusso.

Un anziano Cinese ufficiale anche già detto il venerdì che Pechino ha preso una decisione per “migliorare il sistema e i meccanismi di come il governo centrale nomina e rimuove dirigenti e funzionari" a Hong Kong e vicina Macao.

Interessati in Cina?

Aggiungi alla Cina come a un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime China news, video e analisi da ABC News. Cina Aggiunge Interesse

l'istruzione improvvisamente acceso la speculazione circa i Lam destino e che non può essere a lungo per il lavoro.

(di PIÙ: Hong Kong leader offre annuale indirizzo del video, dopo essere stato sommerso dai legislatori)

Tuttavia, tutto è cambiato da quando lei è stato chiesto di nuovo all'improvviso, dal suo account, per un last minute riunione di lunedì sera a Shanghai, questa volta con il Presidente Cinese Xi Jinping stesso.

e ' stato il primo incontro ufficiale tra il leader Cinese e Lam dal momento che le proteste e disordini civili iniziato a dondolo Hong Kong all'inizio di giugno.

I sorrisi sui loro volti dicevano: Xi è stata girata Lam e di segnalazione che lei non sta andando via, almeno per il momento.

“Il governo centrale ha un alto grado di fiducia in te, e completamente afferma il lavoro che voi e il vostro direttivo di una squadra,” il Presidente Xi ha detto Lam, secondo una media di stato Cinesi, lettura della riunione. Xi ha detto che Lam ha fatto “grandi quantità di duro lavoro” nel tentativo di stabilizzare la situazione.

Il sentimento è stato ripreso quando ha incontrato con il Vice Premier Han Zheng a Diaoyutai State Guesthouse a Pechino il mercoledì mattina.

Han detto che Lam ha tentato tutto il possibile per stabilizzare la situazione a Hong Kong e ha effettuato un "enorme quantità di duro lavoro.” Ha ribadito che Pechino continuerà a sostenere pienamente le Lam governo e Hong Kong Forza di Polizia per ristabilire l'ordine, a Hong Kong.

Mark Schiefelbein/AP Patrick Nip, Hong Kong, Segretario Costituzionale e la Terraferma Affari, parla di Amministratore delegato, Carrie Lam ascolta durante una conferenza stampa a Pechino, mercoledì, Nov. 6, 2019. (AP Photo/Mark Schiefelbein)

Dal momento che la protesta è iniziata nel mese di giugno oltre Lam spingere per l'ormai ritirato l'estradizione di bill, il suo consenso i rating sono tankato, facendone la più impopolare leader dal momento che l'ex colonia Britannica è tornata in Cina nel 1997. Un recente sondaggio d'opinione luoghi la sua popolarità non solo il 20,2% con solo l ' 11% degli intervistati dicendo che avrebbero voto per lei se dato un voto. Era polling al di sopra del 50%, non più tardi di Marzo di quest'anno.

dopo essere stato a lungo visto dalla critica come un proxy o, nella migliore delle ipotesi, un realizzatore di Pechino, i manifestanti inizialmente chiamato per Lam dimissioni come una parte delle loro richieste, ma da allora ha ammesso che chi Pechino sostituisce la sua sarà più la stessa.

Invece, come il movimento di protesta si è trasformata da essere circa l'estradizione disegno di legge per promuovere per la democrazia, anche i manifestanti hanno chiesto al Governo di Hong Kong, e per estensione Pechino-concedere i residenti di Hong Kong un voto diretto per il loro leader e i membri del consiglio legislativo.

Attualmente, Carrie Lam posizione è scelta da un 1200-membro del comitato elettorale che è stata sproporzionatamente accatastati con Pechino lealisti. Il 2014 Ombrellone Movimento di protesta che ha occupato il Hong Kong strade per 79 giorni è scoppiata dopo che Pechino ha detto che avrebbe bisogno di istruzione e formazione professionale i candidati, prima di poter riposare per un'elezione generale.

(di PIÙ: immagini Drammatiche, di Hong Kong, proteste)

Infine, che l'accordo, che avrebbe consentito a residenti di Hong Kong un-uomo-un voto per un Pechino e controllati dal candidato, è stato bloccato dalla pro-democrazia campo e la scelta del Hong Kong Chief Executive rimasto con il piccolo comitato.

Pechino, chiamata approvazione di Lam questa settimana non può dire che è sicuro per un lungo periodo. I suoi cinque anni di mandato tecnicamente viene eseguito fino al 2022.

Se Pechino ha deciso di rimuovere Lam sarebbe messo subito il processo di trovare la sua sostituzione o il successore sul tavolo.

Con una elezione locale venuta alla fine del mese di Hong Kong, che è già stata segnata dalla violenza politica, Pechino gambit può essere che il Lam è probabilmente il loro migliore e forse unica opzione per la stabilità al momento.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.