Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Persone, aziende costrette a risparmiare acqua in riarsa India città

Per i pensionati Indian civil servant R. Devarajan e sua moglie, Chennai acuta carenza di acqua ha rafforzato la saggezza della loro decisione di anni fa, per installare un sistema di raccolta di acqua piovana nei tre piani casa in cui vivono e il noleggio di unità per gli altri.

Per mesi, loro vicini di casa in Royapettah, un quartiere operaio a Chennai, hanno affollato le strade di attesa per l'acqua pubblica e i camion di consegna a venire, spesso precede di un giorno di stipendio per non perdere la loro quota limitata di cinque o sei brocche al giorno.

Ma a differenza di molti residenti nel sud-est Indiano, città di 10 milioni di euro, il Devarajans e il loro 50 inquilini hanno un ampio rifornimento.

"io non dipendono per tutte le cose di governo. Così ho fatto il mio dovere di cittadino senior", ha detto Devarajan, 74. "Non una sola goccia d'acqua, se la pioggia arriva, noi non sarà mai sprecato. Quando il monsone non riesce, non soffrire per questo."

Sua moglie, Padmini, ha aggiunto che anche con l'acqua in eccedenza, sono attenti a non sprecare, annaffiare le piante con l'eccesso dal lavaggio di biancheria e stoviglie.

Ricezione di più annuale di piovosità durante i due mesi di autunno, stagione dei monsoni, Chennai, di routine, di esperienze di siccità e inondazioni. Aggravati dai cambiamenti climatici, la città in pieno boom di popolazione ha di gran lunga superato la sua fornitura di acqua pubblica, costringendo gli individui e le imprese ad abbracciare il settore privato.

La carenza di acqua corrode la vita e il commercio a tutti i livelli.

Rapido sviluppo e rampante costruzione sono overtaxed un abbondante approvvigionamento di acqua naturale, costringendo il governo a spendere somme enormi per desalinizzare l'acqua di mare, portare l'acqua in treno da centinaia di chilometri (miglia) di distanza e la distribuzione di un esercito di camion d'acqua per le persone il cui nucleo familiare rubinetti sono a funzionare a secco per mesi.

siccità durante l'estate del 2001 ha portato l'allora primo ministro dello stato del Tamil Nadu, di cui Chennai è la capitale, con il mandato che tutti gli edifici residenziali di trovare un modo per raccogliere la pioggia da agosto 2003.

Sekhar Raghavan, un curatore e co-fondatore di Akash Ganga Fiducia, che fondi un modello di acqua piovana centro di Chennai, ha detto un sondaggio la fiducia condotto al momento trovato che circa il 40% delle famiglie aveva rispettato l'ordine.

Ma, in assenza di una rigorosa applicazione, i sistemi non sono stati mantenuti, ha detto Raghavan, che fornisce gratuitamente consulenza e assistenza nella raccolta di acqua piovana. "Ora ho quasi 20 chiamate ogni giorno mi chiede di venire ad aiutarli con la raccolta", ha detto.

"e' davvero raccogliendo — ora vogliono farlo per se stessi, non per il governo stesso, ma per il loro stesso bene. In modo che è un cambiamento che sto vedendo. A causa della scarsità di acqua, la gente ha capito che non è più possibile sprechi di acqua piovana," Raghavan, ha detto.

la raccolta dell'acqua Piovana è una soluzione, ma un migliore mantenimento dell'acqua pubblica, sistemi di fissaggio incluso tubi che perde per espandere la fognatura impianti di depurazione, è anche critico, ha detto Isher Ahluwalia, il presidente del New Delhi-based Consiglio Indiano per la Ricerca sulle Relazioni Economiche Internazionali, e un frequente op-ed contribuente in materia di acqua.

"acqua Piovana è un dono di Dio, ma l'acqua che esce dal rubinetto non è così. Per questo è necessario investire in reti di distribuzione e quindi è necessario mantenere tali attività," Ahluwalia ha detto.

"la Maggior parte delle persone di classe media hanno trovato soluzione privata di un servizio pubblico di acqua di mancata consegna da investire nel serbatoio e pompe di rilancio. Sono quindi in grado di ottenere 24/7 di alimentazione dai loro rubinetti, anche quando il governo municipale di alimentazione è solo per poche ore", ha detto, parlando non solo di Chennai, ma molti di India water-scarce città. "C'è una certa apatia che si sviluppa quando hai trovato una soluzione privata. Non guardare il pubblico servizio di crollo. Le persone che veramente soffrono sono i poveri che non sono collegati, e che finiscono per l'acquisto di acqua dalla cisterna ad un premio."

A 400 appartamento abitative del governo di blocco a Chennai, sulle rive del Cooum Fiume, un corpo di acqua inquinata che è considerato morto, non c'è la raccolta dell'acqua piovana sistema, secondo i residenti Jarina Bee.

"so che la raccolta dell'acqua piovana è molto importante, ma non sappiamo qual è il piano del governo per la raccolta dell'acqua piovana," Bee ha detto.

Ancora, Ape e altri possono riempire le brocche con connessione acqua pubblica quando il camion di consegna venire attraverso di loro giri quotidiani.

Non è così, per coloro che risiedono al di fuori della metropolitana del consiglio di area di copertura. Nel villaggio di Pallam, appena fuori Chennai, a circa 70 famiglie sorteggio per determinare quando si può attingere da un pozzo comune. Normalmente, non c'è limite d'acqua, ma ora, i leader della comunità hanno razionato per ogni famiglia di due o tre brocche al giorno, completata da una visita settimanale da acqua comunale camion che riempie una tanica in plastica per uso domestico.

A Chennai scintillante, 45-chilometro (28 miglia) È il Corridoio, alcune aziende hanno già sviluppato in-house di sistemi di riutilizzo delle acque. Madras della Camera di Commercio di piani per condurre una dettagliata fornitura di acqua e di analisi della domanda in due aree industriali, nella speranza di sviluppare una road map che può essere adottato anche tra i suoi 700-plus membri.

"Questa potrebbe essere una soluzione a lungo termine, ma almeno vorremmo impostare il processo di pensiero in modo da evitare tali situazioni in futuro, se non immediatamente", ha detto K. Saraswathi, la camera, il segretario generale.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.