Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Più di 20 arrestati a Mosca protesta dopo aver liberato reporter

i Sostenitori di una giornalista russa che è stato arrestato per droga oneri di intermediazione e liberato dopo che il governo ha ammesso di non esistevano prove di illecito, hanno marciato mercoledì a Mosca per protestare contro presunte invenzioni da parte della polizia.

Più di 200 persone sono state arrestate a non autorizzata di protesta, fornendo una dura coda per la gioia dei giornalisti e di altri sostenitori di Ivan Golunov dopo la Russia, il ministro degli interni ha annunciato la mossa senza precedenti per cadere le accuse e cercare la punizione per gli agenti di polizia coinvolti.

"Noi non dovrebbe stare giù, anche se Ivan è gratuito. Ci sono un certo numero di altre persone nella sua situazione in questo paese", ha detto Maxim Reznik, di San Pietroburgo Consiglio comunale che ha partecipato ad una piccola dimostrazione di mercoledì in quella città.

Il Ministero dell'Interno ha detto circa 1.200 persone hanno preso parte a Mosca dimostrazione e arrestati affrontato le spese che potrebbe portare fino a 20 giorni di carcere, agenzia di stampa statale Tass ha riferito. Tra di loro c'era Alexei Navalny, il Presidente Vladimir Putin più importanti nemico.

Interessati in Russia?

Aggiungi Russia come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Russia news, video e analisi da ABC News. Russia Aggiungere Interesse

Golunov, un reporter investigativo per il sito meduza (medusa), era stato arrestato il 6 giugno, presumibilmente per trattare sintetico stimolanti. Molti credevano Golunov è stato istituito, come rappresaglia per il suo reportage sulla Città di Mosca del Municipio e la città criminogene funerale del settore.

le Informazioni che la polizia di Mosca ha agito in base alla falsificato prove e sham accuse rapidamente a galla.

Nell'annunciare l'arresto, la polizia ha inviato le foto di droghe presumibilmente preso la giornalista appartamento ammesso le immagini provenienti da un altro caso. Gli avvocati della difesa ha detto le sue impronte digitali non erano su uno qualsiasi dei pacchetti di droga presumibilmente trovato nel suo appartamento.

Proteste del suo arresto si è consolidata in fretta, a quanto pare la cattura di autorità di sorpresa. Obiezioni alla Golunov del trattamento sono stati riportati in dettaglio insolito russa media di stato che in genere hew strettamente alle versioni ufficiali.

Tre della Russia più autorevoli quotidiani lunedi pubblicato quasi identico prime pagine di lunedì la lettura di "io/noi sono/sono Ivan Golunov." Anche l'altoparlante potente della Russia, la camera alta del parlamento europeo ha espresso preoccupazione per il caso.

russo attivisti dei diritti umani hanno spesso lamentato uno scarso effetto di fabbricato casi di reati contro figure dell'opposizione e le persone che sollevare scomodo problemi discutibili imprese.

Mentre l'insolito risalto di Golunov caso potrebbe essere visto come una svolta nel disegno di attenzione al problema, gli osservatori anche detto che c'era solo l'inizio di una lunga lotta.

"Il caso contro Golunov è effettivamente finito. Ma il caso contro il sistema in cui tale illegalità, è diventato possibile è solo all'inizio," Maria Zheleznova, parere editor del giornale Vedomosti, ha scritto in un articolo pubblicato mercoledì.

Tuttavia, l'azione della polizia di Mosca ha mostrato le autorità a scopo di tenere sotto stretto controllo la protesta pubblica. I gruppi di opposizione, sono sistematicamente negato il permesso di tenere comizi o a volte dato il permesso per incontri a volte indesiderabili o di scarsa visibilità posizioni.

Autorità aveva detto che i pro-Golunov manifestanti si potrebbe tenere un rally di domenica prossima, ma i manifestanti pensiero aderenti a tale ritardo potrebbe hanno indebolito un senso di slancio.

---

Irina Titova a San Pietroburgo ha contribuito a questa storia.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.