Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Polizia: Indonesia ministro della sicurezza ferito a coltellate

Uno armato di coltello l'uomo sospettato di appartenere a un gruppo Islamico radicale ferito in Indonesia ministro della sicurezza, un capo della polizia locale e un'altra persona in un attacco in Indonesia occidentale, giovedì, hanno detto i funzionari.

il Presidente Joko Widodo chiamato il sospetto terrorista e ha esortato la gente a contribuire a combattere il radicalismo dopo la macellazione del ministro della sicurezza Wiranto in Banten provincia, dove le autorità dicono militanti Musulmani hanno una presenza.

L'attacco è avvenuto poco più di una settimana prima di Widodo inaugurazione del suo secondo mandato di cinque anni e in ufficio.

"Egli è ora trattati e sottoposti ad intervento chirurgico," Widodo, ha detto dopo la visita Wiranto, un ex capo delle forze armate. La polizia ha detto che era in condizione stabile e cosciente dopo l'attacco.

Nazionale il portavoce della polizia Dedi Prasetyo detto Wiranto è stato accoltellato all'addome. Notizie locali rapporti citati un dottore dell'ospedale, come detto, è stata uccisa almeno due volte.

Wiranto, 72, che utilizza un nome, è stato trasportato nella capitale Jakarta. Video mostrò di essere trasportato su una barella, il lato sinistro del suo addome coperto con bende e una maschera per l'ossigeno legato al suo viso.

Wiranto era appena sceso dalla sua auto ed è stato accolto dal capo della polizia in Pandeglang città quando l'attaccante si diresse verso di loro, ferendo entrambi con un terzo uomo. Guardie del corpo lottato l'attaccante a terra e legato le mani dietro la schiena, mentre altri hanno aiutato Wiranto, che inciampato a terra.

Il motivo per l'attacco non è stato immediatamente chiaro. Come il coordinamento del ministro per la politica, legale e affari di sicurezza, Wiranto supervisiona diversi ministeri e agenzie, tra cui la polizia di stato e della difesa, che sono stati in carica del governo di controinsurrezione campagna.

la Polizia ha identificato il sospetto come Syahril Alamsyah e ha detto che hanno anche arrestato la moglie, Fitri Andriana.

Prasetyo ha detto ai giornalisti che potrebbe essere stato radicalizzato da Stato Islamico ideologia del gruppo.

gli Investigatori stavano cercando di determinare se gli attaccanti apparteneva alla Jemaah Ansharuf Daulah, un Musulmano militante di rete in Indonesia allineato con Stato Islamico gruppo che funzionari della sicurezza credere ha seguaci in Banten. Il gruppo è stato incolpato per ultimi attentati in Indonesia.

Sidney Jones, direttore del Jakarta-Istituto per l'Analisi della Politica del Conflitto, che segue da vicino Musulmano gruppi militanti, ha detto che l'attacco mostra che i sostenitori dello Stato Islamico gruppo, in Indonesia, non sono stati scoraggiati dalla sua perdita di territorio in Medio Oriente.

"Mentre molto grave, questo tentativo non dovrebbe essere eccessivamente drammatizzato. Nessuno è stato ucciso, i colpevoli sono stati catturati vivi e può essere messo in discussione e l'Indonesia rimane completamente stabile," ha detto.

Come capo delle forze armate dal 1998 al 1999, quando la forza di polizia nazionale era ancora sotto il controllo militare, Wiranto ha sorvegliato la sicurezza e la difesa in un momento in cui le proteste degli studenti è scoppiata in tutta la nazione e, infine, ha provocato la caduta di strongman Presidente Suharto.

Nel 2003, Wiranto, quindi già in pensione dal militare, e altri sette ex funzionari militari sono stati incriminati da un U. N. pannello per presunti crimini contro l'umanità per le atrocità, a Timor Est, dopo che la regione ha votato per l'indipendenza dall'Indonesia nel 1999 referendum. Ha negato le accuse.

Wiranto corse senza successo per la presidenza nel 2004 e per il vice presidente nel 2009. Ha guidato un partito politico nel 2014, che ha gettato il suo sostegno dietro Widodo con successo la campagna presidenziale, portando il generale in pensione torna a un ruolo influente nella più grande del mondo a maggioranza Musulmana con una storia di mortale militante attacchi.

---

News assistente Ismira Lutfia Tisnadibrata contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.