Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Polonia richieste di reazione su assalto dell'ambasciatore di Israele

il primo ministro della Polonia mercoledì condannato quello che ha descritto come un "xenofobo" atto di aggressione" del paese ambasciatore di Israele, che è stato sputato e verbalmente abusato su Tel Aviv strada in un momento di crescenti tensioni tra le due nazioni.

funzionari Israeliani hanno espresso shock all'assalto Marek Magierowski martedì pomeriggio e stavano indagando l'incidente. Polizia israeliana ha detto di aver arrestato e rilasciato un 65-anno-vecchio uomo sospettato di avvicinare l'ambasciatore, che era seduto nella sua auto davanti all'Ambasciata polacca, e sputare su di lui.

il portavoce della Polizia Micky Rosenfeld ha detto che il sospetto è rimasto agli arresti domiciliari, fino a giovedì, e "non è consentito nell'area dell'Ambasciata polacca di 30 giorni."

L'episodio arriva in mezzo a una amara la situazione di stallo tra la Polonia e Israele su come ricordare la Shoah e oltre esige che la Polonia pagare un risarcimento per l'ex Ebraico di proprietà che sono stati sequestrati dalla Germania Nazista durante la seconda Guerra Mondiale e in seguito alla nazionalizzazione dalla Polonia il regime comunista.

Ambasciatore Israeliano Anna Azari stato convocato al Ministero degli Esteri polacco a Varsavia mercoledì sull'incidente. Michal Dworczyk, la testa del Primo Ministro polacco Mateusz Morawiecki ufficio, ha detto che il governo polacco si aspetta che il colpevole sia punito.

Morawiecki ha espresso la sua preoccupazione a ciò che ha descritto come un "razzista" attacco.

"Polonia condanna fermamente questo xenofobo "atto di aggressione". La violenza contro i diplomatici o di eventuali altri cittadini, che non devono mai essere tollerata," Morawiecki detto.

Il New York American Jewish Committee ha detto che era "stordito" da un attacco.

"la Violenza contro un diplomatico, è totalmente inaccettabile," il CEO David Harris ha detto, chiamando l'attacco "atroce."

Harris, ha sottolineato l'importanza del dialogo come un modo di affrontare qualsiasi forma di rafforzare la "lunga, forte, e reciprocamente vantaggiosa Israele-Polonia rapporto."

L'ambasciatore degli stati UNITI alla Polonia, Georgette Mosbacher, ha twittato il suo sostegno per il Magierowski, ha condannato l'attacco e ha espresso l'aspettativa che l'assalitore sarebbe portati davanti alla giustizia.

Israeliano portavoce del Ministero degli Esteri, Emmanuel Nahshon, ha detto che l'assalto era indagato e che "noi aggiorneremo i nostri amici polacchi" su ciò che si trova.

"Israele esprime la sua piena sintonia con l'ambasciatore polacco e la scossa all'attacco," Nahshon, ha detto. "Questa è una priorità per noi, come siamo pienamente impegnati per i diplomatici e sicurezza."

i Legami tra i due paesi divennero tese a gennaio 2018, quando la Polonia ha approvato una legge che criminalizzati incolpare la nazione polacca per i crimini della Germania Nazista durante la seconda Guerra Mondiale. Polonia conservatore nazionalista del governo lo ha descritto come uno sforzo per fine linguistica formulazioni, come "polacco campi di morte," per fare riferimento ai campi di sterminio Tedeschi che operavano sul territorio polacco occupato durante la guerra.

Tuttavia, molte persone in Israele è sembrato un tentativo da parte del governo polacco per reprimere il dibattito e la borsa di studio guardando i casi di quei Polacchi che hanno aiutato i Nazisti nell'uccisione degli Ebrei durante l'occupazione, e anche dopo la fine della guerra.

La legge è stata addolcita, ma cattivi sentimenti hanno continuato a cuocere, con tensioni che vanno per la superficie di volta in volta.

all'inizio di questa settimana, il governo polacco ha annullato una visita da parte di una delegazione Israeliana, dicendo che il governo Israeliano si è fatto le modifiche dell'ultimo minuto che ha suggerito che dovrebbe concentrarsi sulla questione della restituzione della ex proprietà degli Ebrei. Il governo polacco insiste sul fatto che la questione è chiusa e che perché ha perso tanto con la guerra non si pagherà nulla.

----

Heller segnalato da Gerusalemme.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.