Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Pompeo: Trump minaccia per la Turchia CI mostra l'impegno di Curdi

Segretario di Stato AMERICANO Mike Pompeo ha detto lunedi che il Presidente Donald Trump minaccia di devastare alleato della NATO in Turchia economia se gli attacchi degli stati UNITI-sostenuta Curde combattenti in Siria, sottolinea l'impegno dell'America per la sua partner.

Pompeo ha detto che non aveva ancora parlare con bagno turco funzionari o Briscola per il presidente del twittato minaccia e che ha assunto la Trump è stato di riferimento per l'irrogazione delle sanzioni deve Turchia intraprendere un'azione militare contro i Curdi in Siria, alleati degli stati UNITI nella lotta contro lo Stato Islamico gruppo.

domenica, Trump ha scritto su twitter che gli stati UNITI saranno "attaccare di nuovo da esistente nelle vicinanze della base, se (È) riforme. Devasteranno la Turchia economicamente se colpiscono i Curdi."

Trump decisione di lasciare la Siria, che inizialmente ha detto che sarebbe essere rapido, ma poi ha rallentato, scioccato alleati degli stati UNITI e fatto arrabbiare i Curdi Siriani.

Pompeo ha detto che la degli stati UNITI messaggio ai Curdi è stato semplice e invariata dal Trump preso la decisione di ritirare le truppe USA dalla Siria il mese scorso.

Interessati in Siria?

Aggiungi Siria come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Siria news, video e analisi da ABC News. Siria Aggiungere Interesse

"L'amministrazione è stata molto coerente con il rispetto per il nostro requisito che i Turchi non andare dopo che i Curdi in modi che sono inappropriati," Pompeo ha detto. "Se sono terroristi, siamo tutti sulla presa giù estremisti ovunque. Penso che il presidente i commenti di questa mattina sono coerenti con che."

Chiesto specificatamente su quello che Trump significa devastante che l'economia turca, Pompeo ha risposto: "Si applicano le sanzioni in molti luoghi in tutto il mondo. Presumo che il parlare di cose del genere, ma si dovrebbe chiedere a lui."

Trump, tweet ha attirato una forte risposta da parte di Ankara e la lira turca ha perso alcuni 0,84 per cento del suo valore rispetto al dollaro, il lunedì seguente il presidente degli stati UNITI minaccia.

il Presidente Recep Tayyip Erdogan, il portavoce ha risposto a Briscola su Twitter dicendo che la Turchia "i combattimenti contro i terroristi, non i Curdi". "I terroristi non può essere il vostro partner e alleati, il portavoce Ibrahim Kalin, ha detto.

Ministro degli Esteri turco Mevlut Cavusoglu anche rimproverato tromba, dicendo che i partner strategici non parlano tra di loro attraverso i social media, e sottolineando che la Turchia "non ha paura di qualsiasi minaccia. Non è possibile ottenere qualcosa di economico minacce".

"faremo tutto ciò che è necessario per eliminare la minaccia per la nostra sicurezza," Cavusoglu aggiunto.

Pompeo ha detto di Briscola chiamata per un 20 miglia zona di sicurezza tra le forze turche e i Curdi è stato coerente con quello che gli stati UNITI sta cercando di ottenere in trattativa con i Turchi. Ma, ha detto che è rimasto è un work in progress.

"vogliamo fare in modo che la gente che ha combattuto con noi a prendere il califfato ISIS e di sicurezza e, inoltre, che i terroristi ... (in) Siria non sono in grado di attaccare la Turchia, questi sono i nostri due obiettivi", ha detto ai giornalisti a Riyadh, dopo i colloqui con i funzionari Sauditi.

"Se siamo in grado di ottenere uno spazio, chiamare un buffer di zona ... se siamo in grado di ottenere lo spazio e le disposizioni in materia di sicurezza destra, questa sarà una buona cosa per tutti nella regione," Pompeo aggiunto.

Per la sua parte, Cavusoglu ha accolto Trump proposta di 20 miglia zona di sicurezza, dicendo che la Turchia aveva a lungo sostenuto una zona nel nord della Siria.

"Sono sbandierato questa idea dopo aver veduto la Turchia e la determinazione" Cavusoglu ha detto durante una conferenza stampa. "Non siamo contro di essa."

---

Associated Press scrittore Suzan Fraser ad Ankara, in Turchia, ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.