Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Premio Nobel per la Medicina assegnato al trio che ha scoperto come le cellule di senso ossigeno

Tre scienziati sono stati annunciati i vincitori degli 2019 Premio Nobel per la Fisiologia o la Medicina per la scoperta di come le cellule “senso e di adattarsi alle disponibilità di ossigeno,” il Comitato Nobel ha annunciato lunedi.

William G. Kaelin, Jr, Peter J. Ratcliffe e Gregg L. Semenza divideranno equamente i 9 milioni di corone ($918,000) premio in denaro.

Karolinska Institute, ha detto che le scoperte fatte dai tre uomini "sono di fondamentale importanza per la fisiologia e hanno spianato la strada a nuove e promettenti strategie per combattere l'anemia, cancro e molte altre malattie."

Inoltre, gli scienziati“, ha rivelato il meccanismo per una vita più essenziale per processi adattivi,” secondo l'istituto.

Kaelin lavora ad Harvard, Semenza è presso la Johns Hopkins University e Ratcliffe funziona a Francis Crick Istituto in gran Bretagna, secondo L'Associated Press.

Jonathan Nackstrand/AFP via Thomas Perlmann (a destra), segretario del Comitato Nobel, parla come i vincitori sono annunciati del 2019 Premio Nobel per la Fisiologia o la Medicina nel corso di una conferenza stampa al Karolinska Institute di Stoccolma, in Svezia, Ott. 7, 2019.

Mentre gli esseri umani hanno da tempo capito perché l'ossigeno è importante, non era chiaro come le cellule di adattarsi ai cambiamenti di ossigeno.

I tre scienziati hanno scoperto come le cellule del corpo di senso e di cambiare in risposta a diversi livelli di ossigeno, che è importante poiché l'ossigeno è un fattore critico, in un certo numero di malattie.

il premio di Quest'anno segna il 110 ° premio in medicina assegnato dal 1901.

lo Scorso anno del Premio Nobel per la Medicina è stato assegnato a James Allison e Tusuki Honjo per il loro lavoro sull'immunoterapia, un metodo per sfruttare il sistema immunitario del corpo per combattere il cancro.

premi Nobel per la chimica, la fisica e la letteratura sarà annunciato questa settimana, con il più famoso premio, il Premio Nobel per la Pace, ha annunciato venerdì.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.