Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Prima della visita, Putin ottiene chiesa in Serbia chiamato dopo di lui

il Presidente russo Vladimir Putin ha già un villaggio, una figura di cera, un brandy di prugne e da numerosi bar chiamato dopo di lui, in Serbia. Ora, lui è sempre una chiesa.

Condita con stile russo verde e oro cipolla a forma di cupole, la chiesa in questo piccolo villaggio nel nord-ovest della Serbia è ancora in costruzione, ma è già stato soprannominato "di Putin chiesa".

dicono struttura emergente è inteso come un segno di ammirazione per Putin e la secolare fraternità tra le due nazioni che condividono radici slave, e la religione Cristiana Ortodossa.

Con Putin insieme a visitare la Serbia alla fine di questa settimana, i residenti di Banstol sono in trepidante attesa di parola sul fatto che sia potuto venire a vedere la chiesa, come alcuni media locali hanno suggerito.

"Questa chiesa ha acquisito il nome non ufficiale di Putin chiesa, perché Putin è un simbolo di una nuova, retta, la Russia, la Russia, che i Serbi hanno cominciato a credere, ancora una volta," ha detto il locale promotore del progetto, Branko Simonovic.

Simonovic ha detto che la chiesa è appositamente progettato in stile russo — tradizionale serba chiese diverse torri e cupole, la dimostrazione che i Serbi "sono sempre alla ricerca per la Russia per il sostegno, proprio a causa della religione."

Storicamente stretti legami tra la Russia e la Serbia hanno recentemente visibilmente riproposta dopo Putin ha intensificato gli sforzi per ripristinare la Mosca influenza nei paesi ex-comunisti dell'Europa Orientale.

l'interesse della Russia nella regione, si riferisce alla sua posizione strategica tra Oriente e Occidente. Fuori della Serbia, otto vicini di casa, cinque sono membri della NATO; quattro sono nella UE e altri due stanno lavorando verso l'adesione.

Serbia si è rivelato essere un fedele alleato della Russia, anche se il paese formalmente cerca adesione nell'Unione Europea. Belgrado ha rifiutato di far parte Occidentale sanzioni contro la Russia in Ucraina e ha promesso che rimarrà fuori della NATO.

gli Analisti dicono che il forte legame tra il serbo e russo chiese hanno giocato un ruolo importante nel ripristino della Russia influenza tra i Serbi, dopo la storica alleanza crollato durante l'esistenza della Jugoslavia, il cui leader comunista Josip Broz Tito si voltò dall'Unione Sovietica per favorire stretti legami con l'Occidente.

al giorno d'Oggi, camicie con Putin immagine sono venduti da venditori ambulanti e apertamente pro-russo ministri siedono nel governo serbo. I sondaggi dicono che la maggior parte dei Serbi che la Russia è il paese più grande alleato e finanziario dei donatori, nonostante il molto più economico Occidentale e altri aiuti per il paese Balcanico.

Putin popolarità è in gran parte perché il Cremlino sostiene la Serbia nel suo rifiuto di indipendenza dell'ex provincia serba del Kosovo, che la chiesa serba considera la sua città natale e dove centinaia di monasteri medievali e chiese si trovano.

al contrario, la maggior parte dei paesi Occidentali hanno riconosciuto il Kosovo 2008 dichiarazione di indipendenza.

Il Capo della chiesa Ortodossa serba, il Patriarca Irinej, ha recentemente dichiarato che la Serbia vuole buoni rapporti con l'Europa, gli Stati Uniti e la Russia, ma dal momento che gli interessi dell'Occidente "contro il nostro, non c'è dubbio che la Russia è la prima."

La chiesa serba ha dimostrato la sua lealtà quando si schierò recentemente con la Russia nel rifiuto di indipendenza per la chiesa ucraina da Mosca.

allo stesso modo, in Serbo-eseguire parte della vicina Bosnia, pro-Russia autorità sono la costruzione di una Serbia-Russia centro culturale e religiosa che comprenderà anche una chiesa che molti vedono come un display di Russia soft power influenza nei Balcani — la capacità di attrarre le masse, piuttosto che usare la forza per sottomettere loro come i Sovietici fatto.

comune scherzo tra liberali Serbi è che i preparativi per la visita di Putin in Serbia giovedì è come se il Papa è in arrivo.

Il clou di Putin gita di un giorno sarà la sua visita alla più grande Cristiano Ortodosso tempio nei Balcani, a Belgrado, dove alcuni dei suoi mosaici sono state dipinte da artisti russi con il denaro donato dal Cremlino.

Putin e il suo esercito, Serbia, populista Presidente Aleksandar Vucic, sono per decine di migliaia di persone al di fuori di San Saba chiesa", in un simbolo di fraternità", gli organizzatori ha detto.

a parte l'attenzione dei media, la Russia-chiesa di stile in Banstol ha attirato decine di migliaia di dollari in donazioni, da casa e all'estero, soprattutto dal momento che è stato chiamato dopo che il presidente russo. Undisclosed russo donatori riferito anche contribuito.

"vedo che Putin foto è messo sulle donne mutande, oro, orologi, telefoni cellulari, quindi perché non una chiesa che porta il suo nome? Penso che sarebbe più felice di avere questa chiesa come la sua immagine di marca," Simonovic ha detto.

----

Marko Drobnjakovic e Jovana Gec contribuito.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.