Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Principali eventi di sensibilizzazione tensioni nel Golfo persico

le Tensioni tra Stati Uniti e Iran hanno registrato un'impennata nelle ultime settimane, con Washington invio di navi da guerra e bombardieri in tutto il Golfo persico, e Teheran minaccia di riprendere superiore di arricchimento dell'uranio. Le tensioni venuto un anno dopo che il Presidente Donald Trump si ritirò dall'Iran per il 2015 accordo nucleare con le potenze mondiali e restaurato paralizzante sanzioni.

Una linea temporale degli eventi recenti:

5 Maggio: John Bolton, la Casa Bianca consigliere per la sicurezza nazionale e di lunga data, l'Iran hawk, annuncia la distribuzione della USS Abraham Lincoln carrier strike group e un bomber task force in risposta a "una serie di preoccupanti e escalatory indicazioni e avvertenze", senza fornire dettagli. Egli minaccia "forza inesorabile" in risposta a qualsiasi attacco.

---

8 Maggio: l'Iran voti per arricchire il suo uranio magazzino più vicino al plutonio e livelli a partire dal 7 luglio, se le potenze mondiali non riescono a negoziare nuovi termini per il nucleare da affrontare. L'AMERICANO risponde imponendo sanzioni contro l'Iran industria dei metalli.

---

9 Maggio: L'Unione Europea esorta l'Iran a rispettare il nucleare affare e ha detto che prevede di continuare l'attività con il paese, nonostante le sanzioni degli stati UNITI. Trump dice che vorrebbe Iran leader di "call me".

---

10 Maggio: Gli stati UNITI dice che spostare una batteria di missili Patriot in Medio Oriente per contrastare le minacce provenienti dall'Iran.

---

12 Maggio: Emirati Arabi Uniti dice quattro navi mercantili al largo delle sue coste orientali "sono stati sottoposti ad operazioni di sabotaggio," poche ore dopo Iraniani e Libanesi media air false notizie di esplosioni in un vicino Emirato di porta.

---

13 Maggio: i ministri degli esteri Europei esortare gli Stati Uniti e l'Iran, a prova di moderazione, mentre il Segretario di Stato Mike Pompeo slip suoi omologhi sulle presunte minacce dall'Iran. Trump avverte che se Teheran non "qualcosa" in forma di un attacco "che soffrono molto."

---

14: Yemen, Iran-allineati ribelli Houthi lanciare un attacco drone Arabia Saudita, che colpisce una maggiore oleodotto e tenendo fuori servizio.

— Il New York Times riferisce la Casa Bianca è la revisione di piani militari, il che potrebbe comportare l'invio di 120.000 soldati degli stati UNITI per il Medio Oriente se l'Iran attaccasse le forze Americane o fasi di lavoro sulle armi nucleari. Trump dice che è "false notizie", ma che sarebbe "assolutamente" essere disposti a inviare truppe, se necessario.

— Iran della guida Suprema Ayatollah Ali Khamenei dice "nessuno è in cerca di guerra", ma che non sarebbe difficile per l'Iran di arricchire l'uranio per le armi di livello.

— Un anziano funzionario militare negli stati UNITI-backed coalizione combattere Stato Islamico gruppo dice "non c'è stato nessun aumento della minaccia Iraniana-backed forze in Iraq e in Siria." In una rara pubblico confutazione, Comando Centrale USA dice che il suo commento "in contrasto con l'identificati credibili minacce".

---

15 Maggio: L'Ambasciata degli stati UNITI a Baghdad, gli ordini di tutti i non essenziali, il personale del governo a lasciare l'Iraq immediatamente. Paesi Bassi e in Germania dicono che sono di sospendere il loro addestramento delle forze Irachene.

---

16 Maggio: Arabia Saudita accusa l'Iran per l'attacco drone sua pipeline e lingua inglese il giornale vicino al palazzo chiamate per gli stati UNITI per il lancio di "chirurgico" di scioperi in rappresaglia.

— il Presidente Donald Trump dice che spera che gli stati UNITI non è un percorso di guerra con l'Iran tra i timori che i suoi due più sostiene la linea dura consulenti potrebbe essere a caccia di un conflitto con la Repubblica Islamica. Chiesto se gli stati UNITI era di andare in guerra con l'Iran, il presidente ha risposto: "spero di no" — un giorno dopo ha ripetuto un desiderio di dialogo, twittando: "sono sicuro che l'Iran voglia di parlare presto."

---

19 Maggio: Un razzo terre vicino a Ambasciata degli stati UNITI a Baghdad, senza ferire nessuno. Non è chiaro chi ci sia dietro l'attacco, ma dopo le relazioni iniziali, Trump tweet: "Se l'Iran vuole combattere, che sarà la fine ufficiale dell'Iran. Mai minacciare gli Stati Uniti di nuovo!" Il ministro degli esteri iraniano ha risposto su twitter che Trump aveva "spinto" in "genocida insulti."

---

Maggio 20: Semi-ufficiale di media in Iran rapporto che ha quadruplicato la sua produzione a basso arricchimento di uranio, che viene utilizzato per applicazioni civili, ma non le armi nucleari. L'Iran è permesso di arricchire l'uranio per il loro basso livello di 3,67%, ma un aumento della produzione potrebbe portare a superare il magazzino limiti nucleare tassi.

---

24 Maggio: il Presidente Donald Trump dice che gli stati UNITI possano rafforzare la sua presenza militare in Medio Oriente con altri 1.500 soldati. Dice che le truppe avrà un "più protettivo di ruolo".

— Senior Pentagono ufficiale di Vice Ammiraglio Michael Gilday dice che gli stati UNITI hanno un alto grado di fiducia che l'Iran Rivoluzionario di Guardia è stato responsabile per le esplosioni di quattro petroliere nel Golfo di Oman, e che Iraniano deleghe in Iraq, razzi a Bagdad.

---

31 Maggio e 1 giugno: Re Saudita Salman ospita tre di alto livello vertici a la Mecca, disegnando capi di stato da tutto il Medio Oriente e i paesi Musulmani di presentare un unico Arabo e Musulmano posizione sull'Iran. Il monarca invita la comunità internazionale ad utilizzare tutti i mezzi per affrontare l'Iran e accusa il potere Sciita di essere dietro "terroristici" che ha preso di mira l'Arabia interessi petroliferi.

---

12 giugno: Arabia Saudita dice 26 persone sono state ferite in un attacco in Yemen i ribelli Houthi ha come destinazione un aeroporto in regno del sud-ovest della città di Abha. Il Houthis pretendiamo che avevano lanciato un missile da crociera in aeroporto.

---

13 giugno: Due petroliere vicino strategico Stretto di Hormuz sono rimasti attaccati in un assalto che di sinistra in fiamme e alla deriva come 44 marinai sono stati evacuati da entrambe le navi e la Marina degli stati UNITI si precipitò ad aiutare.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.