Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Prova comincia in caso di giovane coppia Canadese, ucciso nel 1987

Giurati, nello stato di Washington il venerdì sentito parlare del misterioso ultimi giorni di una giovane coppia Canadese, ucciso nel 1987, nonché il nuovo metodo di autorità utilizzato per fare finalmente un arresto tre decenni più tardi.

William Earl Talbott II è stato arrestato l'anno scorso e accusato di omicidio aggravato, dopo che le autorità ha detto che hanno usato la genealogia genetica individuare in lui la persona che ha lasciato il suo DNA sugli indumenti di una delle vittime. La pratica consiste nell'identificare i sospetti immettendo sulla scena del crimine profili di DNA in database pubblici che le persone hanno utilizzato per anni per compilare i loro alberi genealogici.

dichiarazioni di Apertura è iniziata con un procuratore che descrive come il 18-year-old Tanya Van Cuylenborg e il suo fidanzato, 20-anno-vecchio Jay Cucinare, hanno lasciato la loro città natale di Saanich, vicino a Victoria, British Columbia, per quello che doveva essere un viaggio di una notte di Seattle nel novembre del 1987. Quando non ritorno, le loro famiglie, ha iniziato una frenetica ricerca di loro, tra cui affittare un aereo per cercare di individuare il color rame Ford furgone che era stato la guida.

Circa una settimana più tardi, Van Cuylenborg corpo è stato trovato giù un terrapieno rurali Skagit County, a nord di Seattle. Lei era stato colpito nella parte posteriore della testa.

Cacciatori trovato Cuoco morto due giorni dopo a pennello nei pressi di un ponte sul Fiume Snoqualmie a Monroe — circa 60 miglia (95 km), da dove la sua fidanzata, è stato scoperto. Era stato battuto con le rocce e strangolato con spago e due rossi, collari per cani, hanno detto le autorità.

Detective studiato centinaia di cavi nei decenni successivi e testati DNA contro penale database, senza alcun risultato. Ma Snohomish County sheriff detective Jim Scharf imparato a conoscere Parabon Laboratori a Reston, in Virginia, che era in uso un nuovo DNA metodo di lavorazione per estrarre informazioni da campioni.

lo Scorso anno, il CeCe Moore, un genealogista che è noto per il suo lavoro sulla serie televisiva pubblica "Ricerca delle Radici", usato al pubblico banca dati di genealogia GEDmatch per trovare lontani cugini della persona che ha lasciato il DNA. Ha costruito un albero di famiglia e determinato la fonte deve essere un maschio figlio di William e Patricia Talbott.

William Talbott II, ora 56, era il loro unico figlio. Egli era di 24, al momento delle uccisioni e vissuto vicino a dove Cuocere il corpo è stato trovato.

Il metodo ha avuto lo scorso anno, in quanto gli investigatori, in California, ha rivelato che l'hanno usata per l'arresto e la carica di un uomo sospettato di essere il sadico aggressore, noto come il Golden State killer, che ha ucciso 13 persone e violentata quasi 50 donne durante gli anni 1970 e 1980. Da allora, le autorità hanno utilizzato il DNA metodo per identificare più di 60 cold-case sospetti in tutto il paese. Talbott è stato uno dei primi.

sostituto procuratore Justin Harleman detto giurati che, una volta Talbott è diventato un sospetto, gli investigatori unito a lui, lo vide gettare una tazzina di caffè, e poi analizzato il DNA di coppa, a conferma di esso abbinato prove dal reato.

la genealogia Genetica, ha detto, "ha dato semplicemente l'applicazione della legge di un suggerimento, come qualsiasi altro suggerimento che hanno un seguito."

sostenitori della Privacy hanno espresso dubbi sul fatto che la tecnica viola i diritti di indagati e se il suo utilizzo da parte di forze dell'ordine dovrebbero essere limitate, ma Talbott avvocati convenuto che come detective trovato lui è irrilevante, e non metterlo in discussione. Invece, l'avvocato Jon Scott ha detto giurati nella sua dichiarazione di apertura del venerdì, che la presenza di DNA non fa il suo cliente un killer. Ha offerto la spiegazione di come Talbott DNA ottenuto.

Scott ha descritto il suo cliente come un "colletti blu ragazzo" che aveva lavorato in costruzione e come un camionista, che ha vissuto una "tranquilla, monotona esistenza."

"che Ha appena vissuto e lavorato, e che tutto ha fatto", ha affermato Scott.

Parenti di entrambe le vittime hanno partecipato inizio del processo, che dovrebbe durare quattro settimane. Cuocere la madre, Leona Cook, ha detto che è ancora difficile sentire le uccisioni, ma ha aggiunto: "È stata di 32 anni. Il mio cuore è indurito, credo."

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.