Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Putin chiede compromesso cattedrale Ortodossa della situazione di stallo

il Presidente russo Vladimir Putin ha chiamato per un compromesso giovedì per allentare le tensioni su un piano per la costruzione di una cattedrale della chiesa Ortodossa russa in un famoso parco la quarta nazione più grande città che ha scatenato proteste e disegnato attenzione a livello nazionale.

non sanzionato proteste nei Monti Urali città di Ekaterinburg e stato tenuto per quattro giorni consecutivi, vicino a central park, dove due magnati stanno progettando di costruire una nuova cattedrale. Diverse decine di manifestanti sono stati arrestati e 21 di loro sono stati consegnati detentive che vanno da due giorni a 10 giorni per la disobbedienza di polizia.

Le proteste sono espressione di indignazione dopo che le autorità hanno spinto avanti con il progetto, nonostante le denunce che la massiccia chiesa avrebbe tolto un raro verde, spazio ricreativo nella città di 1,5 milioni di persone. La situazione di stallo, inoltre, riflette il crescente potere della Chiesa Ortodossa russa, il cui sempre più decisa presa di posizione circa secolare affari ha preoccupato molti in Russia.

ha Chiesto circa la controversia, Putin ha detto che le autorità devono raggiungere gli oppositori del progetto e trovare un compromesso.

"I residenti locali' opinione che deve essere preso in considerazione," ha detto Putin. "Una cattedrale deve aiutare a unire le persone, per non causare una spaccatura."

Il presidente ha suggerito un sondaggio per determinare l'atteggiamento del pubblico sul progetto.

Ekaterinburg Sindaco Alessandro Vysokinskiy andato a una piazza vicino al parco, dove i manifestanti si erano radunate e ha promesso di tenere un sondaggio e fermare il progetto di costruzione in attesa di risultati.

"Abbiamo bisogno di portare il processo in un bel quadro ... non abbiamo bisogno di scontri e arresti," ha detto il sindaco, circondato dai manifestanti cantando "Vergogna!" e "Dimissioni!"

Proteste a Ekaterinburg segnato un raro esempio di ribellione delle autorità in Russia, dove le dure leggi distribuendo punizioni penali per partecipare non sanzionato rally hanno scoraggiato molti dal loro adesione.

In un apparente reazione alla resa dei conti, il sindaco di Krasnoyarsk, una delle principali città della Siberia centinaia di miglia a est di Ekaterinburg, abbandonato il progetto di costruire un altrettanto grande cattedrale Ortodossa russa, nel centro della città, citando la mancanza di spazi verdi. A Nizhny Novgorod, città, sul Fiume Volga, diverse persone sono scese per le strade con striscioni a sostegno di Ekaterinburg parco difensori.

i Critici hanno visto il Ekaterinburg cattedrale di progetto come un esempio lampante di autorità governative e gruppi di attività collaborando a scapito del pubblico.

Alexei Navalny, leader in Russia e il leader dell'opposizione, il giovedi rilasciato un'indagine sulla ricchezza — tra cui un lussuoso di Londra villa — di Igor Altushkin, un miliardario magnate che è sponsor della Ekaterinburg cattedrale di progetto. Egli ha sottolineato che Yekaterinburg è ricca di antiche chiese Ortodosse, molti di loro trascurato, e ha affermato che il piano per una nuova cattedrale fu guidato da Altushkin ego.

Citando documenti pubblici, il sito russo di Campana riferito che il Ekaterinburg cattedrale è parte di un più ampio progetto di sviluppo che include un business center e un hotel nelle vicinanze.

portavoce di Putin Dmitry Peskov ha confutato le relazioni, dicendo di aver parlato con lo sviluppatore e che non c'erano tali piani.

L'Associazione di Resistenza Popolare, una frangia radicale del gruppo, ha detto che i suoi attivisti lanciati razzi a Mosca residenza della chiesa Ortodossa russa di testa, il Patriarca Kirill, e ha chiesto in un banner sue scuse per il Ekaterinburg cattedrale di progetto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.