Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Quello che sappiamo-e non-circa il misterioso missilistica russa esplosione

L'esplosione di un sospetto di russo a propulsione nucleare missile da crociera la settimana scorsa ha causato un sacco di confusione e di ansia, alimentato in parte dalle autorità russe' di continuare il segreto circa l'incidente.

la Russia ha fornito pochi dettagli noti circa l'esplosione, che un ufficiale AMERICANO ha detto ABC News "probabili" ha avuto luogo durante un test di un missile, con il nome di SSX-C-9 Skyfall dalla NATO e come 9M370 Burevestnik (Storm Petrel) da parte della Russia.

Ecco quello che sappiamo e non per l'incidente.

(di PIÙ: la Russia dice di radiazione a spillo, da 4 a 16 volte superiore al normale, dopo il sospetto missile esplosione)

Quello che sappiamo

C'è stato un picco di radiazioni subito dopo l'esplosione venerdì, brevemente, elevando i livelli fino a 16 volte superiore al normale, in una città a 20 km dal Nenoksa Test Missilistico Sito sulla Russia settentrionale della costa Artica. Le autorità russe hanno solo ufficialmente riconosciuto questo picco di domenica, tre giorni dopo l'incidente. Nenoksa dell'amministrazione locale aveva pubblicato un avviso sul proprio sito web immediatamente dopo l'esplosione, i livelli di avviso aveva a spillo di due volte superiore al normale. Ma questo avviso è stato poi eliminato dopo la Russia il ministero della difesa ha negato livelli era aumentato.

Russia è stato weather service, Roshydromet, ammise in seguito che spike aveva inviato i livelli di radiazione a 4 di 16 volte al di sopra della norma. Ma sembra che il picco è stato anche breve, della durata di non più di 2 ore, prima che la vita tornò alla normalità, secondo Roshydromet.

Il gruppo ambientalista Greenpeace ha detto proprio le letture mostrano che il picco è durato meno di un'ora. Il gruppo non pone in discussione l'ufficiale russo letture ora che livelli ridotti al normale.

Tutte queste letture sono venuti da sensori e la vicina città di Severodvinsk, un sottomarino nucleare porta, 20 km dal sito di test.

La preoccupazione è che i livelli di radiazione più vicino all'esplosione non sono stati immediatamente noti. Il villaggio, Nenoksa, è situato direttamente accanto a scoppio e potrebbe avere ricevuto più alti livelli. C'è anche il rischio che le scorie radioattive dal razzo potrebbe essere caduto nei pressi del sito.

Mikhail Klimentyev, lo Sputnik, il Cremlino Piscina Foto via AP Presidente russo Vladimir Putin sedie del Consiglio di Sicurezza del Cremlino, Mosca, Russia, lunedi, Aug. 5, 2019.

Quanto è pericoloso?

I livelli di radiazione registrati durante il breve picco sono stati di circa 0.002 millisievert (mSv), hanno detto i funzionari. Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, il fondo medio dose di radiazioni persone ricevono ogni anno è di 2,4 mSv (anche se questo può variare da 1 a 10 mSv).

Per il CHE, molto esposto, liquidatori presso il sito del disastro nucleare di Chernobyl ricevuto in eccesso di 100 mSv nel corso di un periodo di 20 anni. E un corpo intero CT scan, per esempio, emette 12 mSv.

il che significa Che i livelli elevati causati dal missile di prova di esplosione sembra essere stato meno di 1/500esimo della media quantità di radiazione assorbita da un adulto naturalmente ogni anno.

Che potrebbero comportare alcuni rischi potenziali, se questo è stato per un lungo periodo, ma il picco è durato anche solo circa un'ora e mezza. Per coloro i livelli per essere pericoloso, si dovrebbe essere esposto a loro per mesi, secondo Greenpeace.

i livelli di Esposizione più vicino all'esplosione del sito, tuttavia, rimangono poco chiari.

(di PIÙ: Trump chiama Russia mistero di saltare un ‘fallito missile esplosione’)

un Altro rischio, secondo Greenpeace, è che i sensori, inoltre, non tengono conto radiazioni alfa. Queste particelle -- pesanti prodotti di decadimento radioattivo-sono facilmente bloccato da materiali come la pelle, ma sono "potenzialmente pericoloso" se ingerito, secondo la Commissione per la Regolamentazione Nucleare.

Secondo Greenpeace, queste particelle potrebbero aver contaminato il villaggio vicino, che ha una popolazione di circa 500, e pertanto le autorità dovrebbero prova per loro.

“Il vero problema è la mancanza di trasparenza,” Konstantin Fomin, coordinatore dei media sulle questioni energetiche per Greenpeace Russia ha detto ABC News. "Ovviamente non su Chernobyl scala, ma anche se non c'è pericolo e spero che non non c'è nessun pericolo, è molto preoccupante che il nostro governo agisce con così poca trasparenza".

AFP/ UNA foto scattata il 9 novembre 2011 mostra gli edifici in una base militare nella piccola città di Nyonoska nella regione di Arkhangelsk.

Evacuazioni

Confusione con l'esplosione è illustrato dai rapporti conflittuali di evacuazioni nel villaggio di Nyonoksa, direttamente accanto al missile sito di prova.

autorità Locali inizialmente ha detto martedì che i residenti avevano chiesto di lasciare temporaneamente il mercoledì mattina durante un'operazione militare è stata condotta. Il governatore locale, Igor Orlov, quindi contestato il fatto che, chiamando i rapporti di evacuazioni "assurdo" e dicendo che non erano in atto.

Lo stesso villaggio autorità, poi, ha detto che la richiesta di lasciare era stato annullato.

Residenti da allora hanno detto i media locali, infatti, che in tali richieste di lasciare temporaneamente sono comuni e si verificano solo in vista delle previste prove sul missile range. Si suggerisce ulteriori test potrebbe essere stato pianificato, ma che non è stata immediatamente confermata.

(di PIÙ: russo a propulsione nucleare missile da crociera 'probabile che a causa della fatale esplosione in Russia)

che Cosa è esploso?

i funzionari degli stati UNITI e la maggior parte degli esperti ritengono che il test era su una propulsione nucleare missile da crociera, chiamato SSC-X-9 di Skyfall, della NATO e dell'Burevestnik (Storm Petrel) da parte della Russia.

russo, i funzionari hanno detto solo che un razzo di propulsione a motore, utilizzando materiali nucleari esplose durante un test. Non hanno ufficialmente confermato che è stato il missile che i funzionari degli stati UNITI credono probabilmente esploso, ma non hanno contestato era.

L'esplosione è avvenuto su un missile militare gamma di test ed è stato realizzato dagli ingegneri della Russia Centro Federale Nucleare, di competenza statale, agenzia atomica Rosatom.

Putin ha propagandato il missile come avere quasi “illimitato” della gamma ed è un fulcro di una nuova generazione di armi nucleari, che ha ricevuto il tintinnare di sciabole a Ovest, nel tentativo di sembrare dura a casa e costringere gli stati UNITI a negoziare con lui sul controllo delle armi all'estero.

Il missile si crede di essere un ramjet, che si spinge a succhiare aria, riscaldamento e spingendo fuori dietro di esso. Per riscaldare l'aria costantemente, il missile a svolgere essenzialmente una miniatura reattore nucleare. Esperti esterni se sono skleptical che la Russia è vicino ad ottenere il missile operativo. Gli stati UNITI ha cercato di sviluppare simili missili nel 1960, ma abbandonata l'idea impraticabile.

Incidenti

almeno 5 ingegneri nucleari sono stati uccisi nell'esplosione, mentre i tre più sofferto non in pericolo di vita lesioni, secondo la Russia nucleare dell'agenzia.

Due di difesa personale sono stati uccisi.

morti ingegneri sono stati salutati come eroi di servire la Patria dei funzionari e riceverà postuma stato medaglie.

(di PIÙ: NOI, i funzionari di guardare più da vicino misteriosa esplosione in Russia)

Cremlino commento

il Presidente Vladimir Putin ha non ha ancora commentato pubblicamente l'esplosione.

il Suo portavoce Dmitry Peskov, ha commentato per la prima volta martedì, dicendo: "Purtroppo, gli incidenti accadono. Queste sono tragedie. È importante da ricordare a proposito di eroi, che hanno perso la vita a causa di incidenti stradali."

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.