Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Questo è quanto sono grandi i fori di forma nel ghiaccio Antartico

Questo è un Interno della Scienza storia.

(all'Interno della Scienza) -- analizzando dati provenienti da navi robot e sensori incollato su sigilli, i ricercatori possono ora comprendere le origini misteriose di buche giganti che può aprire fino in Antartide il ghiaccio marino, un nuovo studio trova.

Un polynya -- una parola russa che all'incirca significa "buco nel ghiaccio" - in grado di modulo al largo della costa dell'Antartide e durare per settimane, per mesi, che agisce come un rifugio, dove i pinguini, le balene e le foche possono pop-up e respirare. Il più grande e conosciuto polynyas in inverno il ghiaccio marino dell'Antartide Mare di Weddell è apparso subito dopo il primo satelliti sono stati lanciati, con un'area delle dimensioni della Nuova Zelanda, rimanendo privo di ghiaccio attraverso tre inverni consecutivi, dal 1974 al 1976, nonostante l'aria di temperature al di sotto dello zero.

La rarità di grande polynyas nelle acque dell'Antartico significava che il piccolo è stato conosciuto circa come questi fori possono formare tra il freddo pungente. Ma nel 2016, una grande polynya è emerso per la prima volta in decenni, uno 33.000 metri quadrati che è rimasto aperto per tre settimane. Ancor più di 50.000 chilometri quadrati di polynya apparso nel mese di settembre e ottobre del 2017.

(di PIÙ: Quando i pinguini di immersione per il cibo, altri uccelli marini, seguire e ottenere un trattamento)

gruppo di ricercatori ha esaminato decenni di immagini satellitari della copertura di ghiaccio del mare e i dati da Antartico stazioni meteo, e i dati raccolti dal robot alla deriva nell'Oceano Meridionale correnti e anche i sensori incollato con resina epossidica su elefanti. Hanno trovato in questi polynyas formano quando la gelida superficie dell'acqua era anche particolarmente salato. Questo salinità reso più denso e quindi più probabilmente con simile mix salato e denso di acque più profonde.

NASA Il buco nel ghiaccio del mare al largo della costa Antartica come visto da un satellite della NASA, in Settembre. 25, 2017.

Intense tempeste che giravano sopra il Mare di Weddell con quasi uragani quegli anni agitati relativamente caldo, acqua dall'oceano verso l'alto, lo scioglimento dei ghiacci e l'apertura polynyas nel mare di ghiaccio. Quando quest'acqua si sarà raffreddata, è diventato più denso e più probabile che ad affondare. L'acqua calda è sbocciato dal basso per la sostituzione, la creazione di una circolazione del calore, mantenendo la polynyas aperto.

(di PIÙ: Aumento dei livelli di metano che può essere contrastare il cambiamento climatico sforzi)

"profondo oceano è generalmente un luogo tranquillo, dove i cambiamenti avvengono lentamente, ma scopriamo che è stata mescolata vigorosamente durante questi relativamente breve polynya di eventi", ha detto lo studio l'autore principale Ethan Campbell, un oceanografo fisico presso l'Università di Washington a Seattle.

Sotto il cambiamento climatico, acqua dolce, dalla fusione di ghiaccio Antartico fogli renderebbe l'Oceano Meridionale acque meno densa, che potrebbe portare a un minor numero di polynyas in futuro. D'altra parte, molti modelli climatici suggeriscono che i venti che volteggiano Antartide diventerà più forte e avvicinarsi di più per la sua costa, che possa incoraggiare polynyas di forma.

Gli scienziati hanno dettagliato i loro risultati online il 10 giugno nella rivista Nature.

all'Interno della Scienza è un editoriale indipendente senza scopo di lucro di stampa, elettronica e video giornalismo di servizio di notizie di proprietà e gestito dalla American Institute of Physics.

all'Interno della Scienza
Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.