Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Rare proteste in Egitto chiamata per el-Sissi a scendere

Rare proteste anti-governative scoppiò in Egitto venerdì chiamando il Presidente Abdel-Fattah el-Sissi a dimettersi.

L'ex generale dell'esercito ha supervisionato una politica senza precedenti " giro di vite, mettendo a tacere i critici e imprigionando migliaia. El-Sissi è arrivato al potere con i militari dell'estromissione di un eletto, ma di divisione, presidente Islamista nel 2013, tra le proteste di massa contro il suo di un anno, di regola.

Nella capitale, il Cairo, decine di manifestanti si sono riuniti venerdì notte nei pressi di Piazza Tahrir, l'epicentro del 2011 pro-democrazia di rivolta che rovesciò il vecchio autocrate Hosni Mubarak.

Manifestanti cantavano slogan, riecheggiando la Primavera Araba rivolte che brevemente ha sfidato la dittatura in tutta la regione.

I manifestanti stavano rispondendo ad una chiamata da un auto-esilio uomo d'affari che ha sostenuto la corruzione, da parte di militari e di governo senza fornire prove.

virale social media video pubblicati nelle scorse settimane, Muhammad Ali presunta suo contraenti di business che ha assistito all'intervento di abuso di fondi pubblici nella costruzione di alberghi di lusso, palazzi presidenziali e una tomba per el-Sissi, la madre, che morì nel 2014.

Le accuse venuto come le riforme economiche e di austerità hanno spremuto Egitto bassa e medio-classi male.

In uno sproloquio martedì, El-Sissi la rabbia, ha respinto le accuse come "pura menzogna". Ha ritratto Ali video come un tentativo di indebolire l'Egitto e minano la fiducia del pubblico nei militari.

mi disse di continuare la costruzione di nuove residenze presidenziali per il bene dell'Egitto. "Io sono la costruzione di un nuovo paese", ha detto.

Il presidente ha anche avvertito Egiziani contro protestare o ripetendo il 2011 insurrezione.

venerdì, le forze di sicurezza rapidamente disperse disperse proteste, che subito dopo una partita di calcio tra al-Ahly, in Egitto, il più grande team, e il suo rivale di Zamalek.

Nessun ferito sono stati segnalati.

La volontà dei manifestanti di sfidare la polizia e le leggi che tutti, ma divieto di proteste pubbliche suggerisce venerdì potrebbe essere un punto di svolta, per quanto piccolo.

"Questo è uno sviluppo molto importante, perché questa è stata la prima protesta contro la regola di el-Sissi", ha detto lo scienziato politico Mustafa Kamel el-Sayed Università del Cairo. "Le piccole dimostrazioni demolito il muro di paura installato da el-Sissi e che potrebbe portare a più proteste in futuro."

Egiziano Centro per i Diritti Economici e Sociali, ha detto che le forze di sicurezza riferito arrotondato almeno quattro dozzina di persone al Cairo e in altre parti del paese.

C'erano anche piccole proteste in altre città, tra cui il Mediterraneo città di Alessandria.

Human Rights Watch sabato ha esortato le autorità Egiziane a tutelare il diritto alla protesta pacifica.

"il Presidente al-Sissi, le agenzie di sicurezza hanno di volta in volta utilizzato brutale forza per schiacciare le proteste pacifiche", ha detto Michael Page, vice Medio Oriente e Nord Africa, direttore osservatorio per i diritti umani. "Le autorità dovrebbero riconoscere che il mondo sta a guardare e prendere tutte le misure necessarie per evitare una ripetizione del passato atrocità."

autorità Egiziane non hanno subito il commento. El-Sissi era a New York sabato a frequentare l'U. N. incontri al vertice, lo MENA news agency ha riferito.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.