Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Razzo di attacco vicino all'Ambasciata USA a Baghdad Zona Verde

Un razzo è stato sparato nella capitale Irachena ha pesantemente fortificata Zona Verde e domenica notte, atterraggio a meno di un miglio dalla tentacolare Ambasciata degli stati UNITI, un militare in iraq, ha dichiarato il portavoce.

L'apparente attacco, che l'Iraq è stato notizie agenzia ha detto che non ha provocato vittime, è venuto in mezzo a tensioni in tutto il Golfo persico, dopo che la Casa Bianca ha ordinato di navi da guerra e bombardieri per la regione all'inizio di questo mese per contrastare un presunto, inspiegabile minaccia iraniana. Gli stati UNITI inoltre ha ordinato non essenziali del personale al di fuori del suo diplomatiche in Iraq.

e ' stato il primo attacco da settembre, quando tre proiettili di mortaio atterrato in un lotto abbandonato all'interno della Zona Verde.

Nessuno ha rivendicato la responsabilità per l'attacco che ha avuto luogo dopo il tramonto, quando molti di Baghdad residenti che si trovavano in casa rompendo un digiuno e il Musulmano durante il mese sacro del Ramadan.

Associated Press reporter sul lato est del Fiume Tigri, di fronte alla Zona Verde, sentito un'esplosione, dopo di che avviso sirene suonarono brevemente a Baghdad.

Iracheno portavoce militare Brig. Gen. Yahya Rasoul ha detto Alla Associated Press che un razzo Katyusha è caduto nei pressi della statua del Milite Ignoto, a meno di un miglio dall'Ambasciata degli stati UNITI. Egli ha detto che l'esercito stava indagando la causa, ma che il razzo è stato creduto di essere stato licenziato da est di Baghdad. La zona è sede di Iran-backed milizie Sciite.

Poco dopo il lanciarazzi è stato scoperto dalle forze di sicurezza nel quartiere orientale di Wihda, in base ad un titolo ufficiale che ha parlato a condizione di anonimato perché non era autorizzato a parlare ai media. L'ufficiale ha detto anche che le strade che portano verso la Zona Verde sono stati chiusi per un breve periodo per motivi di sicurezza, prima sono stati appesi normale.

Iraq statali news agency ha detto un razzo Katyusha si è schiantato all'interno dell'Area Verde senza causare vittime. Il militare degli stati UNITI ha confermato un'esplosione nella zona, senza dire che cosa ha causato, ma ha detto che non c'erano Americani o coalizione di vittime.

Come l'escalation di tensioni tra gli stati UNITI e l'Iran, non ci sono stati problemi che Baghdad potrebbe ancora una volta presi in mezzo , proprio come è sulla via del recupero. Il paese ospita più di 5.000 soldati degli stati UNITI, ed è sede della più potente Iraniano-backed milizie, alcuni dei quali si desidera coloro forze STATUNITENSI a lasciare.

le forze Americane si ritirarono dall'Iraq nel 2011, ma è tornato nel 2014 su invito dell'Iraq per aiutare la battaglia contro lo Stato Islamico gruppo dopo averlo sequestrato vaste aree nel nord e nell'ovest del paese, tra cui l'Iraq, la seconda più grande città di Mosul. Negli stati UNITI coalizione fornì un importante supporto aereo come forze Irachene si è riunito e ha guidato È in una costosa tre anni di campagna. Iraniano-backed milizie combattuto a fianco degli stati UNITI-sostenuta Iracheno truppe contro, guadagnando ampio influenza e potere.

Ora, nel mezzo di un'escalation del conflitto tra gli stati UNITI e l'Iran, l'Iraq è ancora una volta vulnerabili coinvolti nel gioco di potere. Un attacco di targeting interessi degli stati UNITI in Iraq sarebbe dannoso per il paese, i recenti sforzi di recupero e di bonifica il suo status nel mondo Arabo.

l ' 8 Maggio, il Segretario di Stato AMERICANO Mike Pompeo fatto in precedenza senza preavviso viaggio nella capitale Irachena a seguito della cancellazione improvvisa di una visita in Germania, e ha detto Iracheno intelligenza che gli Stati Uniti erano stati raccogliendo l'intelligenza che l'Iran è una minaccia per gli interessi Americani in Medio Oriente, anche se egli non ha offerto dettagli secondo due funzionari Iracheni.

Un paio di giorni più tardi, come AMERICANO-Iraniano tensioni hanno continuato a salire, il Dipartimento di Stato ha ordinato tutti i non essenziali, camere non-governo di emergenza il personale di lasciare il paese.

i Dipendenti del gigante energetico ExxonMobil hanno anche iniziato a evacuare da un giacimento di petrolio nel sud Iracheno provincia di Bassora.

la domenica, il Ministro del Petrolio Iracheno Thamer al-Ghadban, ha detto in una dichiarazione che ha inviato una lettera al ExxonMobil per chiedere chiarimenti sul evacuazione, dicendo che l'evacuazione è stato a causa di "tensioni politiche nella regione", e non correlati alla sicurezza.

, Ha aggiunto che l'evacuazione dell'olio del gigante dei lavoratori stranieri era "inaccettabile e ingiustificato." Al-Ghadban ha detto di essere in possesso di un incontro con ExxonMobil dirigenti di questa settimana per l'evacuazione, aggiungendo che la loro partenza è stato "temporaneo".

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.