Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Report: Dissidenti e ribelli del carburante violenza in Colombia, porto, città

Dissidenti della Colombia, una volta più grande movimento di ribelli, che erano in grado di approfittare di un accordo di pace o è cresciuto disincantato con lo stato di attuazione deboli stanno alimentando la violenza in alcune parti del Sud america nazione ancora in attesa di vedere i benefici della pace, un gruppo per i diritti avvertito giovedì.

Un'indagine di Human Rights Watch trovato che gli ex guerriglieri stanno conducendo una brutale campagna di violenza nella città portuale di Tumaco, sostenuta da boom coca produzione, la mancanza di infrastrutture di base e la disillusione con la pace.

Il gruppo documentato più di 120 reati, tra cui omicidi, sparizioni e lo stupro in Tumaco, la maggior parte avviene dopo il 2016 la firma dell'accordo per la fine dell'America latina più lunga del conflitto.

Il tasso di omicidi in Tumaco, era di quattro volte superiore a quello della Colombia media nazionale nel 2017 e di ex-combattenti, con l'ex Forze Armate Rivoluzionarie della Colombia si ritiene responsabile di gran parte della violenza, il gruppo ha detto.

"brutale", ha detto José Miguel Vivanco, Human Rights Watch Americas direttore.

Rapimenti e omicidi sono tuffato a minimi storici in molte parti della Colombia, ma i residenti che vivono nella paura in regioni più remote dove anche i servizi di base come acqua potabile e cure mediche sono scarse.

Vivanco notato che almeno 300 membri di un gruppo criminale noto come "Los Rastrojos" era diventato dipendenti delle FARC prima che l'accordo di pace, ma non sono stati conteggiati come ex ribelli, quando è venuto il momento di attuare l'accordo. Invece molti, ha finito per entrare in dissidente fazioni della guerriglia armata e di tornare a combattere.

Altri ex ribelli andarono a zone di transizione, istituito dalla Colombia governo a trovare i siti mancava essentials come acqua ed elettricità, e alla fine è diventato così delusi, hanno deciso di unire le loro dissidente compagni.

Violenza viene utilizzato in Tumaco dal dissidente guerriglia anteriore e di altri gruppi criminali armati che competono per il territorio in uno dei più grandi della nazione coca regioni in crescita, Vivanco, ha detto.

Human Rights Watch documentato 21 omicidi, compreso quello di un pescatore che è stato trovato colpito a morte con un cartello sul petto con la scritta "per ladri e snitching."

Vivanco ha detto una risposta militare da sola non sarebbe sufficiente a sedare la violenza e ha esortato la Colombia il governo a perseguire strategie di sviluppo per migliorare le prospettive economiche per i residenti e di contrastare il commercio illegale di droga.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.