Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Report: il Myanmar, la Cina non riuscendo a smettere di 'sposa' il traffico

Autorità in Cina e Myanmar non riescono a fermare la brutale tratta di giovani donne, spesso adolescenti, dal conflitto-cavalcato Kachin regione per ridurre in schiavitù sessuale, secondo un rapporto di Human Rights Watch.

Il rapporto pubblicato giovedi dice che le donne sono spesso indotti a fare un viaggio in Cina in cerca di lavoro o rapito e tenuto contro la loro volontà ad essere venduti come "spose" per gli uomini Cinesi. La maggior parte di quelli presi in ostaggio da famiglie Cinesi sono bloccato e violentata, si dice. Coloro che fanno di fuga sono spesso costretti a lasciare i figli nati da uomini Cinesi dietro.

La relazione sollecita le autorità a fare di più per aumentare la consapevolezza circa i rischi del traffico, fornire maggiore sostegno per le vittime di tornare a casa, e di perseguire i colpevoli di crimini contro di loro.

Il 226 noti casi di tratta nel 2017 erano solo una frazione del numero totale, dal momento che molte vittime hanno paura o vergogna di farsi avanti, soprattutto in considerazione della mancanza di supporto da parte di polizia o servizi di welfare, il rapporto dice.

"Human Rights Watch di ricerca suggerisce che il numero di donne e ragazze vittime della tratta è sostanziale e, possibilmente, di crescita," ha detto.

Il gruppo di intervistati 37 superstiti di tali crimini per il report. Ha detto che le donne sono state vendute a famiglie Cinesi per l'equivalente di $3.000-$13,000 ogni. Dodici degli intervistati al di sotto dei 18 quando essi sono stati vittime della tratta. Il più giovane aveva 14 anni. Ha detto che 22 di loro sono stati tenuti per un anno o più.

Spesso, le donne drogate e fatto prigioniero, lasciata in balia delle famiglie con cui si riesce a malapena a comunicare.

"la Maggior parte sono stati bloccati in una stanza e violentata ripetutamente come le famiglie che li ha comprati li voleva rimanere incinta", ha detto Heather Barr, autore del rapporto e co-direttore per i diritti delle donne al di Human Rights Watch.

I trafficanti sono in grado di attirare le donne, con false promesse di posti di lavoro a causa della mancanza di buone opzioni per vivere in campi profughi nel nord del Myanmar è stato Kachin.

a partire da settembre, ci sono stati circa 100.000 persone sfollate all'interno di Kachin, dove il Kachin Independence Army, come le altre minoranze etniche e i gruppi armati, è stato in lotta per una maggiore autonomia per decenni. Migliaia di donne e di bambini hanno dovuto lasciare le loro case nel vicino stato di Shan, alcuni attraverso il confine con la Cina.

Il poroso confine tra il sud della Cina nella provincia dello Yunnan e settentrionale Kachin facilita la tratta, e la relativa scarsità di matrimoniale donne, grazie alle tradizioni Cinesi favorendo eredi maschi sulle femmine ha lasciato molte famiglie in Cina disperato per la sposa.

anche se le autorità Cinesi hanno combattuto il traffico all'interno della Cina, le famiglie che comprano le donne non sono quasi mai perseguiti, il rapporto dice.

Alcune spose straniere provenienti dai paesi limitrofi andare volontariamente.

Ma per molti, l'esperienza è straziante. Un intervistato, Ja Htoi Tsawm, è stato rapito mentre si fa il lavoro in agricoltura in Cina per sostenere la sua famiglia e tenuto prigioniero per due anni. Mentre era lontano il suo in-leggi venduto la sua casa e mettere uno dei suoi bambini in un orfanotrofio. Un altro dei suoi quattro bambini sono morti.

Il rapporto ha detto che il Myanmar polizia e le altre autorità rifiutato le interviste da Human Rights Watch anche se il Ministero del Welfare ha fornito alcuni dati. Myanmar anti-tratta, ha detto la polizia hanno gestito 130 casi di tratta, 96 che hanno coinvolto le donne, nel periodo gennaio-luglio 2018, dice il rapporto.

820 successo procedimenti per la tratta 2008-2013, 534 casi coinvolti matrimoni forzati e di un ancora più grande azione con la Cina. Il traffico di esseri umani span Cina

le autorità Cinesi non hanno risposto alle richieste di commento, ha detto.

Il persistere del conflitto in zone del Myanmar ha lasciato milioni di donne e bambini vulnerabili a grande rischio. U. N. ricercatori hanno riportato lo scorso autunno in una missione di inchiesta, che ha trovato la violenza dal Myanmar militare in Kachin, Shan e stato occidentale di Rakhine. Ha citato le accuse di crimini commessi dai militari e forze di sicurezza, tra cui omicidio, torture, saccheggi, esecuzioni senza processo, lo stupro, la schiavitù sessuale e sequestro di persona.

Membri del Kachin Associazione di Donne, un gruppo di affiliati con il Kachin Independence Organizzazione che aiuta le vittime, sono stati citati come dicendo che a volte mancano i soldi per aiutare a fornire e le carte SIM necessari per mantenere in contatto con le donne ancora bloccato in Cina.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.