Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Report: l'Iran quadruplica la produzione di uranio arricchito

Iran quadruplicato il suo uranio-arricchimento della capacità di produzione in mezzo a tensioni con gli stati UNITI oltre Teheran programma atomico, nucleare, i funzionari hanno detto che lunedì, appena dopo che il Presidente Donald Trump e il ministro degli esteri iraniano negoziati minacce e insulti su Twitter.

funzionari Iraniani fatto un punto di stress che l'uranio sarebbe arricchito solo per il 3.67% limite sotto il 2015 nucleare trattare con le potenze mondiali, rendendolo utilizzabile per un impianto di potenza ma molto al di sotto di ciò che è necessario per un'arma atomica.

Ma aumentando la produzione, l'Iran presto andare al di là delle scorte limiti imposti dall'accordo. Teheran ha impostato il 7 luglio la scadenza per l'Europa a venire con nuovi termini per l'affare, o si arricchiscono più vicini alle armi di livello, in un Medio Oriente già sul bordo. La tromba di amministrazione ha distribuito bombardieri e un vettore aereo per la regione ancora-non specificato minacce dall'Iran.

Già da questo mese, i funzionari degli Emirati Arabi Uniti dichiarato che quattro petroliere sono state danneggiate in un sabotaggio attacco; Yemenita e i ribelli alleati con l'Iran ha lanciato un attacco drone un oleodotto in Arabia Saudita; e i diplomatici degli stati UNITI inoltrato un avviso di linee aeree commerciali potrebbe essere erroneamente identificato con l'Iran e attaccato, qualcosa respinta da Teheran.

Un razzo è atterrato domenica nei pressi di l'Ambasciata degli stati UNITI nella Zona Verde dell'Iraq capitale Baghdad, giorni dopo non essenziali U.S. il personale è stato ordinato di evacuare dal diplomatiche nel paese. Nessuno è stato riportato ferite. Iracheno portavoce militare Brig. Gen. Yahya Rasoul L'Associated Press ha detto che il razzo è stato creduto di essere stato licenziato dalla parte orientale di Baghdad, un'area Iran-backed milizie Sciite.

Iraniano di arricchimento annuncio è arrivato dopo giornalisti locali viaggiato a Natanz, in Iran centrale, il paese della metropolitana di impianto di arricchimento. C', un non meglio identificato scienziato nucleare ha dato una dichiarazione con un intervento chirurgico di cappuccio e una maschera che copre la maggior parte del suo volto. Nessuno ha spiegato la scelta del suo vestito, anche se Israele si sospetta la realizzazione di una campagna di targeting nucleare Iraniano scienziati.

statale IRNA agenzia di notizie più tardi citato Behrouz Kamalvandi, portavoce dell'Organizzazione per l'Energia Atomica dell'Iran, come riconoscere che la capacità produttiva era stato quadruplicato. Ha detto che l'Iran ha compiuto questo passo perché gli stati UNITI, che aveva concluso un programma che consente allo scambio di uranio arricchito per la Russia e i ritagli di uranio yellowcake, nonché la fine della cessione di acqua pesante per l'Oman. Acqua pesante aiuta a raffreddare i reattori che producono plutonio che può essere utilizzato in armi nucleari.

Kamalvandi detto che l'Iran ha informato l'Agenzia Internazionale dell'Energia Atomica, l'U. N. nucleare watchdog, di sviluppo. Con sede a Vienna, l'agenzia non ha risposto a una richiesta di commento. Teheran lungo ha insistito sul fatto che non si cerca di armi nucleari, anche se l'Occidente teme il suo programma potrebbe consentire di costruire per loro.

Prima di Iran annuncio, Trump ha twittato: "Se l'Iran vuole combattere, che sarà la fine ufficiale dell'Iran. Mai minacciare gli Stati Uniti di nuovo!"

Trump osservazioni riflettono quella che è stata una strategia di alternanza difficile parlare con più concilianti dichiarazioni dice che è volta a mantenere l'Iran indovinare le intenzioni dell'amministrazione. Egli ha anche detto che spera che l'Iran lo chiama e si impegna in trattative.

Ha descritto il suo approccio in un discorso venerdì, dicendo: "È probabilmente una buona cosa, perché stanno dicendo, 'l'Uomo, non so dove queste persone sono provenienti da, giusto?"

Ma mentre Trump approccio di lusinghe e minacce, è diventato un segno distintivo della sua politica estera, i rischi sono aumentati solo nel trattare con l'Iran, dove la diffidenza tra Teheran e Washington tratto indietro di quattro decenni. Mentre Washington e Teheran dicono di non cercare di guerra, molti temono qualsiasi errore di calcolo potrebbe spirale fuori controllo.

il Ministro degli Esteri Iraniano Mohammad Javad Zarif presto ha risposto su twitter che Trump aveva "spinto" in "genocida insulti." Zarif riferimento sia Alessandro magno e Gengis Khan come due capi storici che la Persia sopravvissuta.

"gli Iraniani hanno levato in piedi alto per millenni, mentre gli aggressori andati tutti", ha scritto. "Provare rispetto, funziona!"

Zarif anche utilizzato l'hashtag #NeverThreatenAnIranian, un riferimento a un commento che ha fatto durante le intense trattative per il 2016 nucleare accordo.

Trump campagna sulla tirando il U.S., che ha visto l'Iran accetta di limitare il suo arricchimento dell'uranio in cambio per la revoca delle sanzioni economiche. Dal Trump ha ritirato America un anno fa dal patto, gli stati UNITI e ha imposto sanzioni precedenti e venire con nuovi, così come avvertimento altre nazioni sarebbero passibili di sanzioni, anche se di importazione di petrolio Iraniano.

ministro degli Esteri Britannico Jeremy Hunt, ha detto ai giornalisti a Ginevra, l'Iran non dovrebbe dubbio U.S. risolvere, avvertendo che "se gli interessi Americani sono attaccato, saranno rappresaglie."

"vogliamo che la situazione di de-escalation, perché questa è una parte del mondo dove le cose possono essere attivati accidentalmente," Caccia detto.

nel Frattempo, Oman, il ministro di stato per gli affari esteri effettuati in precedenza visita non annunciata lunedì a Teheran, vedendo Zarif, statale IRNA news agency ha detto. La visita da Yusuf bin Alawi arriva dopo il Segretario di Stato AMERICANO Mike Pompeo chiamato Sultano dell'Oman Qaboos bin ha Detto la settimana scorsa. Oman ha servito a lungo come un Western backchannel a Teheran e il sultanato ha ospitato i colloqui segreti tra gli stati UNITI e l'Iran, che ha gettato le basi per il nucleare tassi negoziati.

In Arabia Saudita, il regno militare intercettato due missili sparati da iran e gli alleati ribelli Houthi nel vicino Yemen. I missili sono stati intercettati sulla città di Taif e il porto del Mar Rosso città di Jiddah, l'Arabia saudita-di proprietà del canale satellitare Al-Arabiya ha riferito, citando testimoni. L'Ambasciata Saudita a Washington poi confermato le intercettazioni.

Centinaia di razzi, colpi di mortaio e missili balistici sono stati sparati nel regno dei ribelli dal momento dell'Arabia saudita-coalizione dichiarato guerra ai Houthis in Marzo 2015 a sostegno dello Yemen, riconosciuto a livello internazionale del governo.

Il Houthis' Al-Masirah notizie canale satellitare negato che i ribelli avevano alcun coinvolgimento con questo giro di lancio di razzi.

Tra i due mirata città di la Mecca, a casa a forma di cubo Kaaba che i Musulmani pregano cinque volte al giorno. Molti pellegrini sono in città per i Musulmani mese sacro del Ramadan.

---

Gambrell segnalato da Dubai, Emirati Arabi Uniti. Associated Press scrittori Qassim Abdul-Zahra e Bassem Mroue a Baghdad, Jamey Keaten a Ginevra e Samy Magdy al Cairo hanno contribuito.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.