Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Richiesta di rimuovere il ministro può portare giù governo ceco

ceca leader fallito giovedì per risolvere una disputa su di un ministro del governo che potrebbe causare il governo a cadere.

il Primo Ministro Andrej Babis ha chiesto il Presidente Milos Zeman, per sostituire il suo ministro della cultura, a Maggio, durante la richiesta di un partner festa in suo minoranza della coalizione di governo.

Babis ha detto dopo un incontro giovedì il presidente è rimasto impreparati ad agire.

La ceca Partito Social-Democratico, ha detto che la rimozione del ministro della cultura che avevano originariamente nominato è condizione per rimanere nella coalizione di governo.

I socialdemocratici chiesto per la sostituzione del ministro, Antonin Stanek, dopo aver sparato due consiglieri di stato in esecuzione di gallerie d'arte, controverso si muove nel mese di aprile che sono stati raggiunti con un ondata di proteste.

la Sostituzione di un ministro è generalmente una questione di routine e la ceca Costituzione dice che il presidente deve rispettare le richieste del primo ministro.

Zeman non ha fatto completamente chiaro il motivo per cui egli non agisce su richiesta, ma ha detto che la Costituzione non gli attribuisce un termine per farlo. Il presidente ha anche espresso i suoi dubbi in merito alla proposta del nuovo ministro, Michal Smarda, può fare il lavoro.

I socialdemocratici piano per decidere il lunedì se per tirare fuori.

Se lo fa, diverse opzioni sono aperte, tra cui una prima elezione. Il partito del presidente, il Ministro degli Interni Jan Hamacek, per un incontro con Zeman venerdì.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.