Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Rio governatore: rising polizia uccisioni normale continuerà

in Mezzo a un crescente numero di forze di polizia uccisioni a Rio de Janeiro, stato difficile parlare governatore, ha detto martedì che era "normale" per l'aumento della velocità e probabilmente continuano a crescere durante la sua amministrazione.

Gov. Wilson Witzel ha detto che l'alto numero di uccisioni da parte della polizia di stato di Rio è una conseguenza della sua politica di "affrontare i terroristi", come lo chiama il traffico di droga gruppi.

"è normale" che ci siano più morti, ha detto Witzel, che è noto per il suo controverso commenti e legami con la destra il Presidente Jair Bolsonaro. "Viviamo in una situazione di scontro e i criminali sono prova i limiti della polizia e del governo".

Polizia di Rio ucciso 714 persone nei primi cinque mesi di quest'anno - quasi cinque al giorno - il 20% in più nel 2018, secondo i dati ufficiali.

Il governatore, un ex giudice, con un passato militare, scrollato di dosso l'aumento, dicendo che è a causa di forze di polizia "colpire duro" a criminali.

Witzel anche detto "un'indagine rivelerà presto" che uno dei più grandi fazioni criminali in Brasile, che controlla il traffico di droga in molte baraccopoli di Rio - il Rosso di Comando ha legami di Hezbollah. Ha fornito alcuna prova a sostegno della domanda.

"stiamo andando a essere tolleranti verso Hezbollah, che agisce con bombe e missili contro la popolazione di Israele? No, non abbiamo intenzione di agire con rigore, come fa Israele," ha detto.

"Il messaggio è: Se non voglio morire, non a piedi con un fucile in strada", ha detto durante un incontro con i corrispondenti esteri.

Secondo le statistiche ufficiali, la polizia di letalità in Rio ha raggiunto il suo livello più alto dal 2003, da quando sono iniziate le rilevazioni. Omicidi da parte dei criminali sono caduti dal 24% finora questo anno.

Witzel, che era quasi sconosciuto in Brasile ad essere il governatore di Rio, uno dei più grandi stati del paese, con il suo discorso di "tolleranza zero" per i criminali in risonanza con gli elettori nel violento stato. Durante la sua campagna, ha proposto di utilizzare gli elicotteri come piattaforme per i cecchini, che potrebbe indirizzare tutti coloro in possesso di un'arma.

Mauricio Santoro, uno scienziato politico presso l'Università Statale di Rio de Janeiro, ha detto che l'aumento di Witzel deve essere visto nel contesto di una generalizzata sfiducia nella classe politica e una crisi economica che colpiva lo stato.

"Come Bolsonaro, Witzel - uno sconosciuto, hanno beneficiato di corrente idea che l'intera classe politica è corrotta e incapace di offrire un'alternativa," Santoro ha detto. "Molti (gli elettori) ha scelto una dura approccio come una manifestazione della loro disperazione e la mancanza di governo prospettive" sulla violenza che li colpisce.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.