Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Romania socialdemocratico governo perde la fiducia

Romania governo socialdemocratico perso un non-voto di fiducia in Parlamento il giovedi e il presidente è tenuto a fare i partiti di opposizione la possibilità di formare il prossimo governo.

Legislatori hanno votato 238-4 contro il Primo Ministro Viorica Dancila del governo di minoranza. Il no-mozione di sfiducia necessari 233 voti per essere approvato.

la Maggior parte del Partito Social Democratico legislatori si sono astenuti e tre i voti sono stati annullati.

Opposizione legislatori accusato Dancila e i suoi ministri di gestione dei contenuti, in Romania, economia, lasciando la sicurezza pubblica deteriorarsi e cercando di politicizzare il sistema giudiziario del paese.

il Presidente Klaus Iohannis descritto il governo socialdemocratico in una dichiarazione come "incompetente" e chiama la sua estromissione una vittoria per la Romania. Iohannis, che è in cerca di rielezione il prossimo mese, ha anche detto che avrebbe iniziato le consultazioni con i partiti di opposizione, venerdì, in merito alla formazione di un nuovo governo.

Prima del voto, Dancila, che divenne, in Romania, il primo ministro, nel 2018, ha sostenuto che il movimento avrebbe destabilizzare il paese e ha sostenuto i partiti di opposizione non aveva alternative valide per le sue politiche del governo.

"Come si può assumere la ricostruzione della Romania quando non sapete cosa offrire ai Rumeni per domani o dopo una settimana?" Dancila, ha detto.

Un inizio di campagna elettorale è improbabile che in qualunque momento presto, in quanto la Romania per le presidenziali è prevista per il prossimo mese.

Dancila, ha detto che lei intende continuare come i socialdemocratici' candidato per il presidente.

Mentre Iohannis favorisce la chiamata di un inizio di campagna elettorale, ora è previsto che si terrà a fine 2020 — e alcuni partiti di opposizione riferito d'accordo con lui, non era chiaro se il necessario più ampio consenso era per un inizio di voto.

Per ora, Dancila Gabinetto volontà di continuare a governare, ma con poteri limitati.

Opposizione legislatori si dicevano convinti di un nuovo governo sarebbe successo.

Cristian Seidler, da Salvare Romania Unione, previsto ministri nel prossimo Armadio dovrebbe essere "persone competenti che hanno dimostrato professionalità e l'integrità e la responsabilità nella loro carriera."

Ilie Viorica, un pensionato che è stato, per protestare contro il governo davanti al Parlamento giovedì, ha fatto eco molti elettori frustrazioni su Romania corruzione dilagante, che ha ispirato massicce proteste anti-governative negli ultimi mesi.

"Siamo stanchi di questo governo di incompetenti. Siamo stanchi di ladri," Viorica ha detto. "Guarda Romania! Hanno distrutto tante cose".

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.