Migliaia di rurali, le donne che lavorano, Brasile e altri paesi hanno protestato mercoledì nella capitale Brasiliana per la domanda di condizioni migliori in campo, anche a esprimere la loro disapprovazione di estrema destra, il Presidente Jair Bolsonaro.
lavoratrici e i leader sindacali riuniti a Brasilia, il compimento di slogan e canti per alcuni dei temi al centro della loro agenda, dalla riforma agraria per una migliore rappresentazione in società, la politica e i diritti delle donne.
"Noi vogliamo che il governo di avere misericordia e non l'originale, la riforma agraria, per la gente che lavora, che vogliono un pezzo di terra da lavorare, crescere i propri figli e nipoti", ha detto Maria da Graca Correira, che ha viaggiato dal nord dello stato Brasiliano del parà a frequentare il Margaridas marzo.
Maria Lucineide Barbosa, anche dallo stato del Para, sostenuto che le donne in campo dovrebbe ottenere di più per il loro duro, a volte pericoloso lavoro. "Stiamo lavorando da sole a sole, pioggia, pioggia, solo per essere in grado di portare il cibo sul tavolo", ha detto.
L'evento è iniziato nel 2000 e si tiene ogni due anni e prende il suo nome, Margaridas, da un sindacato dei lavoratori rurali leader che fu ucciso a metà degli anni 1980 per il suo attivismo in difesa dei diritti dei lavoratori in Brasile rurale.
Alcuni dirigenti presenti mercoledì è venuto dall'America Centrale, Africa e Europa, gli organizzatori hanno detto.
Molti dei manifestanti criticato Bolsonaro, che negli anni è stato fortemente criticato per sessista e razzista commenti.