Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Rurali donne in cerca di diritti e visibilità in Brasile marzo

Migliaia di rurali, le donne che lavorano, Brasile e altri paesi hanno protestato mercoledì nella capitale Brasiliana per la domanda di condizioni migliori in campo, anche a esprimere la loro disapprovazione di estrema destra, il Presidente Jair Bolsonaro.

lavoratrici e i leader sindacali riuniti a Brasilia, il compimento di slogan e canti per alcuni dei temi al centro della loro agenda, dalla riforma agraria per una migliore rappresentazione in società, la politica e i diritti delle donne.

"Noi vogliamo che il governo di avere misericordia e non l'originale, la riforma agraria, per la gente che lavora, che vogliono un pezzo di terra da lavorare, crescere i propri figli e nipoti", ha detto Maria da Graca Correira, che ha viaggiato dal nord dello stato Brasiliano del parà a frequentare il Margaridas marzo.

Maria Lucineide Barbosa, anche dallo stato del Para, sostenuto che le donne in campo dovrebbe ottenere di più per il loro duro, a volte pericoloso lavoro. "Stiamo lavorando da sole a sole, pioggia, pioggia, solo per essere in grado di portare il cibo sul tavolo", ha detto.

L'evento è iniziato nel 2000 e si tiene ogni due anni e prende il suo nome, Margaridas, da un sindacato dei lavoratori rurali leader che fu ucciso a metà degli anni 1980 per il suo attivismo in difesa dei diritti dei lavoratori in Brasile rurale.

Alcuni dirigenti presenti mercoledì è venuto dall'America Centrale, Africa e Europa, gli organizzatori hanno detto.

Molti dei manifestanti criticato Bolsonaro, che negli anni è stato fortemente criticato per sessista e razzista commenti.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.