Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Russia liste di Navalny gruppo come agente estraneo

gli ufficiali russi mercoledì area senza scopo di lucro, anti-corruzione, istituito dalla leader dell'opposizione Alexei Navalny come un agente estraneo, una mossa vista come l'ultimo tentativo di spremere l'opposizione.

La Fondazione per la Lotta contro la Corruzione, che si concentra sui principali rapporti investigativi in Russia, è stato aggiunto per gli stranieri, gli agenti del registro di sistema, russe il Ministero di Giustizia ha annunciato mercoledì senza dare una ragione per la quotazione.

gli ufficiali russi hanno utilizzato in precedenza il diritto di stigmatizzare varie organizzazioni non-profit, tra cui molto rispettato le organizzazioni dei diritti umani.

Navalny e la sua fondazione, conosciuto con il suo acronimo russo di FBK, sono stati capaci negli anni di non utilizzare i finanziamenti stranieri per evitare di essere sull'estero, agenti di lista, nonché di evitare accuse di ingerenza straniera.

Interessati in Russia?

Aggiungi Russia come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Russia news, video e analisi da ABC News. Russia Aggiungere Interesse

Il governo russo ha regolarmente respinto l'opposizione come rivoltosi sul libro paga dei governi Occidentali.

Navalny, che è stato incarcerato più volte per l'organizzazione di proteste, ha pubblicato numerosi rapporti russo di corruzione. Egli è forse più noto politico sfidante al Presidente Vladimir Putin e la sua fondazione è stata una forza importante dietro anti-governo rally a Mosca quest'estate.

In una serie di tweet mercoledì, il 43-year-old il leader dell'opposizione ha respinto le accuse che il gruppo ha accettato finanziamenti stranieri e ha esortato le autorità russe a rilasciare le prove a sostegno della loro richiesta.

"Tutti FBK denaro proviene da donazioni — che dei cittadini russi", ha detto. "Il ministero di giustizia, le sue azioni sono totalmente illegali e sono chiaramente fatto su (Presidente Vladimir) Putin ordine."

FBK, che riporta le fonti di finanziamento di ogni anno, è salito alla ribalta grazie al crowdfunding di numerose indagini corrotto gli ufficiali russi e illeciti di ricchezza.

Negli ultimi anni, la fondazione è cresciuta in una rete nazionale di Navalny sostenitori che hanno indagato i funzionari locali e messa in scena di opposizione in piazza contro il loro regioni.

mercoledì elenco di una serie di arresti e accuse penali contro i leader dell'opposizione e attivisti.

Nell'ultima tattica contro l'opposizione, alcuni di proprietà del governo gli enti e le imprese tra cui la metropolitana di Mosca sono stati citato in giudizio figure dell'opposizione per i danni sopra di questa estate manifestazioni di protesta. Il danno totale l'opposizione dovrà pagare, a meno che le sentenze sono ribaltato in appello, già superare i $280,000.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.