Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Seconda tromba-Kim vertice spinge Vietnam al centro della scena geopolitica

Vietnam ospiterà il secondo vertice tra il Presidente Donald Trump e il leader nordcoreano Kim Jong un a fine mese, Trump ha annunciato la scorsa notte, gettando i riflettori sul paese del Sudest Asiatico che ha rapporti amichevoli con tutti i principali operatori.

Trump ha detto durante il discorso sullo Stato dell'Unione che avrebbe incontrato Kim on Feb. Il 27 e il 28, anche se non ha il nome di una città ospitante. Un ufficiale AMERICANO in precedenza ha detto ABC News che la Casa Bianca avrebbe scegli una delle tre città: Hanoi, Da Nang o Ho Chi Minh City.

Un portavoce per il Vietnam del ministero degli esteri ha detto in un tweet il mercoledì che il paese ha accolto il vertice e “sostiene” il dialogo sulla pace, la sicurezza e la stabilità nella Penisola coreana.

"[Vietnam] è pronta a contribuire attivamente al [e] cooperare [con] rilevanti lati per garantire” il culmine del successo, il tweet ha continuato.

il Vietnam è caldo relazioni con i principali player

gli Stati Uniti e Il Vietnam normalizzato legami nel 1995, decenni dopo la fine della Guerra in Vietnam. Nei successivi quarti di secolo, le loro relazioni economiche e commerciali sono cresciuti più forte. Dal 1995 al 2016, il commercio bilaterale è cresciuto da $451 milioni di di circa 52 miliardi di dollari, secondo il Dipartimento di Stato.

Andrew Harnik/APPresident Donald Trump, a sinistra, e il Presidente Vietnamita Tran Dai Quang stringere la mano al Palazzo Presidenziale, Nov. 12, 2017, ad Hanoi, in Vietnam.

il Presidente Barack Obama ha visitato il Vietnam nel 2016 e Trump ha partecipato ad un vertice internazionale c'nel 2017. Il Vietnam il Primo Ministro Nguyen Xuan Phuc visitato la Casa Bianca nel 2017, troppo.

(di PIÙ: Tutto quello che dovete sapere circa il 2 di Briscola-Kim vertice)

Corea del Sud e Vietnam la normalizzazione delle relazioni nel 1992, e hanno costruito allo stesso modo un forte legame ancorato su un elevato volume di scambi. Il Vietnam fu la Corea del Sud è il quarto più grande partner commerciale l'anno scorso, secondo Vietnamita e della corea del Sud media.

la Corea del Nord e Vietnam, nel frattempo, hanno mantenuto rapporti molto più a lungo — dal 1950 e condividere una ideologia socialista e storie di comando economie. Il Vietnam ha aperto i mercati ed evitare la leadership come concentrato come dinastia Kim, però.

SeongJoon Cho/Bloomberg via , FILEMotorcyclists viaggio lungo una strada di Da Nang, in Vietnam, in questo Novembre. 11, 2017 file di foto.

che Cosa è in esso per il Vietnam?

Hosting ad un importante diplomatico caso dia Vietnam possibilità di mostrare il suo successo economico e geopolitico importanza.

oltre che per i suoi legami con le Coree e gli Stati Uniti, Vietnam vanta partnership con la Russia, la Cina e gli altri. È ospitato alto livello di raduni internazionali, tra cui World Economic Forum di Hanoi nel mese di settembre e una Cooperazione Economica Asia-Pacifico vertice di Da Nang, nel 2017, a cui hanno partecipato i leader mondiali tra cui Trump.

Voi Aung Gio/AFP/, FILEA uomo che cammina con la sua bicicletta in Con il Mercato centrale Vietnamita città di Danang, in questo Novembre. 11, 2017 file di foto.

Phuc il mese scorso, ha detto Bloomberg News che, se selezionato come Trump-Kim vertice di host, il suo paese si sarebbe “fare del nostro meglio per facilitare l'incontro.”

(di PIÙ: Tutto quello che devi sapere su leader Nord-coreano Kim Jong un)

Vietnam è spesso salutato come un successo economico storia che la Corea del Nord potrebbe emulare. Il segretario di Stato Mike Pompeo fatto caso che nel mese di giugno nel centro di Hanoi, quando ha sottolineato che il paese continua evoluzione dei rapporti con gli stati UNITI, che è andato a combattere per una partnership.

Saul Loeb/AFP/, FILENorth Corea del leader Kim Jong un passeggiate con il Presidente Donald Trump, a sinistra, durante una pausa nei discorsi degli stati UNITI-Corea del Nord vertice a Singapore, 12 giugno 2018.

“Il miracolo potrebbe essere la tua,” Pompeo ha detto, rivolgendosi a Kim. “Può essere il tuo miracolo in Corea del Nord.”

ABC News’ Conor Finnegan ha contribuito a questo rapporto da Washington.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.