Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Senato rifiuta di ascensore Salvini immunità dei migranti caso

Senato della repubblica rifiutato mercoledì a sollevare il Ministro degli Interni, Matteo Salvini immunità per fronteggiare eventuali oneri per il rifiuto di consentire migranti a bordo di un italiano nave della guardia costiera di sbarcare in un porto Siciliano.

Una commissione giudiziaria in Sicilia ha attivato il voto quando ha respinto i procuratori decisione di non proseguire il rapimento delle accuse contro di Salvini per il rifiuto di consentire 177 migranti di scendere dal Diciotti, lo scorso agosto.

Salvini, in un'emozionante difesa, ha detto che il suo rifiuto è stato finalizzato a costringere l'Italia i partner Europei a condividere l'onere di arrivi di migranti, che ha sproporzionatamente caduto in Italia come destinazione primaria umanitario navi di salvataggio di migranti da smugglers' barche off Libia. Pochi giorni dopo il Diciotti arrivo a Catania in altri paesi Europei si sono fatti avanti per accettare i migranti.

Salvini ha detto che il suo compito era quello di difendere dai confini italiani.

"io non sarò mai il ministro che consente ad una singola persona a morire nel Mediterraneo senza muovere un dito", ha detto.

Salvini è stato ampiamente criticato per la sua politica di non permettere umanitario imbarcazioni di salvataggio del porto in Italia. Che ha provocato ripetuti blocchi con altri paesi Europei, mentre i migranti rimangono in mare. Nel caso più recente, una battente bandiera italiana soccorso nave che trasporta circa 50 migranti è stato permesso di fare porta a Lampedusa e sbarcare i passeggeri, solo dopo che i pubblici ministeri ordinati colto.

In Diciotti caso, i migranti erano a bordo di un italiano nave della guardia costiera che aveva accettato i migranti in mare da navi umanitarie. Salvini sostiene che la presenza di soccorso navi off Libia incoraggia i contrabbandieri per tentare il viaggio pericoloso in insicura imbarcazioni, come si aspettano di essere intercettati.

Reagire al Senato decisione, Salvini ha detto che "questa mattina ero impegnato a cercare di evitare di 15 anni in prigione. Non mi sento come io sono un rapitore."

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.