Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Senatore escluso dal Kashmir come blocco entra il 3 ° mese

UN senatore degli stati UNITI e di un noto attivista Indiano sono stati esclusi dalla visita Indiano Kashmir amministrato, la contestazione dell'Himalaya territorio, di cui almeno 10 persone sono rimaste ferite sabato in una granata scoppio, come un governo della sicurezza e delle comunicazioni di blocco inserito un terzo mese.

Direttore Generale della Polizia Dilbagh Singh ha detto che l'esplosione è stata causata da un militante di attacco e si è verificato nei pressi dell'ufficio di civile amministratore in Anantnag.

, Ha detto un ufficiale di polizia e un giornalista sono stati tra quelli che fanno male e subito lievi ferite.

"e' stata una militante attacco", ha detto, senza elaborare. "La polizia stanno indagando per identificare e acciuffare il colpevole."

Dal momento che la rimozione di diverse disposizioni costituzionali nel mese di agosto che ha dato lo stato di Jammu e Kashmir semi-autonomia, le autorità Indiane hanno invaso la Valle del Kashmir, il cuore di un vecchio di decenni insurrezione armata, con migliaia di truppe supplementari.

Mobile, internet e servizi telefonici sono stati tagliati e un telefono fisso, l'accesso rimane discutibile, di sconvolgere la vita quotidiana e il commercio della valle, casa di circa 7 milioni di persone. Più di 2.000 persone, compresi i leader politici, sono bloccate, o agli arresti domiciliari.

Ram Madhav, un anziano leader del Bharatiya Janata Party, la sentenza, partito nazionalista Indù del Primo Ministro Narendra Modi, ha detto il leader agli arresti domiciliari in Kashmir sarebbe uscito presto, il Press Trust of India news agency ha riferito.

"Prevenzione detenzione in alberghi a cinque stelle, con buoni servizi, con Tv e libri e tutte quelle cose è una misura temporanea per garantire la legge e l'ordine nello stato," PTI citato Mahdav come dicendo.

Sen. Chris Van Hollen, parte di una delegazione del congresso AMERICANO in visita in India di commercio e di altre questioni, ha detto ai giornalisti venerdì a New Delhi, il governo Indiano aveva negato la sua richiesta di viaggiare per il Kashmir.

Il Maryland Democratico ha detto che Washington è "monitorare da vicino la situazione umanitaria" in Kashmir. La Casa Comitato per gli Affari Esteri è programmato per tenere un'audizione sui diritti umani in Asia del Sud alla fine di questo mese, e Kashmir, dovrebbe essere un obiettivo.

Sandeep Pandey, un'educazione riformatore, ha detto che lui e gli altri attivisti sono stati impedito di lasciare l'aeroporto di Srinagar, la regione principale della città, dove si era recato venerdì per un ambiente informale missione di accertamento dei fatti.

"Siamo stati tenuti e non sappiamo che cosa è stato fatto," Pandey ha detto in una conferenza stampa di sabato a New Delhi.

distretto magistrato limitato da lui in viaggio oltre la sala arrivi, citando una legge che limiti assemblee pubbliche, secondo una copia dell'ordine.

Il 54-year-old con lo scopo di "organizzare proteste" contro le modifiche costituzionali in Kashmir, secondo l'ordine. Pandey negato l'accusa.

No i giornalisti stranieri hanno ricevuto il permesso dal governo Indiano per la relazione in Kashmir dal Ago. 5, anche se cittadini Indiani che lavorano per l'estero le organizzazioni di notizie, tra cui L'Associated Press, sono stati in grado di report dalla regione.

Il conflitto del Kashmir, è iniziato alla fine del 1940, quando l'India e il Pakistan hanno conquistato l'indipendenza dall'Impero Britannico e ha iniziato a litigare per il loro rivale crediti.

Una vera e propria rivolta armata ha imperversato in Indiano Kashmir controllato dal 1989 in cerca di un regno Kashmir sotto Pakistani regola o indipendente di entrambi i paesi.

Circa 70.000 persone sono state uccise in rivolta e un Indiano repressione militare. L'India accusa il Pakistan di formazione e di armare i ribelli, una carica Islamabad nega.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.