Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Siria, i Curdi: Girare a Damasco o di concedere alla Turchia?

Siria più potente Curdo è alle prese per gli amici dopo il suo alleato, gli Stati Uniti, l'ha abbandonata per un'invasione da parte della Turchia, i cui aerei da guerra, carri armati e artiglieria sono a piovere conchiglie sulla sua roccaforte nel nord del paese.

I combattenti Curdi hanno poche opzioni. Si potrebbe girare per il governo del Presidente Siriano Bashar Assad e i suoi alleati Russia e Iran per il supporto, ma questo significherebbe rinunciare all'autonomia di cui hanno costruito nel nord che nel corso di quasi il 30 per cento della Siria. Finora, i Curdi' antenne per Damasco sono stati inutili.

in caso Contrario, 60.000-caccia, che è stato il nucleo di forze di terra in US-backed campagna contro Stato Islamico militanti, può lottare per il suo ultimo soldato. La guerra È, non ha perso 11.000 combattenti.

turco operazione militare, sostenuta da aerei da guerra e una formidabile mobilitazione, ha già indirizzato decine di posizioni lungo un tratto di circa 200 km lungo la Siriano-turco confine nella sua apertura salvo. Bagno turco aerei e colpi di artiglieria ha colpito l'intelligenza uffici e protezione sede della milizia Curda, silos di grano e le zone residenziali.

Questo è uno sguardo a cosa può riservare il futuro per i Curdi, e a quale costo:

---

GIRARE AD ASSAD?

Ore prima dell'attacco turco, Curde Siriane hanno detto i funzionari hanno raggiunto Damasco. E ' stato un disperato appello pubblico in un momento in cui i Curdi avevano meno di leva.

Funzionari a Damasco, ha condannato l'attacco imminente. Ma il loro messaggio solo per i Curdi è stato per loro a "tornare ai loro sensi."

I Curdi essenzialmente scrollato di dosso la Assad regola di anni fa, all'altezza della Siria la guerra civile, quando il governo ha dovuto tirare le sue truppe fuori principalmente Curda a nord-est di concentrarsi sui ribelli altrove. Essi impostare la propria amministrazione con un livello di auto-regola inimmaginabile prima che si desidera conservare, almeno in parte, in qualsiasi accordo finale con Assad.

Assad governo ha fermamente insistito vuole Curdo area senza condizioni.

Strategicamente, Turchia operazione militare è utile per Damasco e Mosca, che come Ankara sono restio a vedere il Curdo indipendente in zona.

Mosca ha sempre cercato di disegnare il Curdo di distanza dagli Stati Uniti. Non ha apertamente condannato la Turchia assalto — ha a lungo corteggiato Ankara — ma essa ha incoraggiato a Damasco e il Curdo, il gruppo per parlare.

"È l'unico modo per stabilizzare la situazione", ha detto la Russia il Ministro degli Esteri Sergey Lavrov.

Damasco è più probabile che per sfruttare l'attacco turco a riprendere il controllo del paese a olio di risorse, la maggior parte di loro in Curdo territorio controllato, secondo Eurasia Group. Finora, non non c'è alcun segno di truppe Siriane stanno cercando di approfittare dell'offensiva più a nord di riposizionare o violazione Curdo-tenuto aree.

Damasco è stato inclinato di "aspettare e vedere" ai Curdi, in particolare dopo che il Presidente degli stati UNITI Donald Trump ha annunciato l'anno scorso che ha intenzione di ritirarsi dalla Siria, secondo il U. N. i funzionari che hanno seguito gli sforzi per una risoluzione finale nella guerra civile,

Ora i Curdi sono molto più deboli mano.

"la Negoziazione con il governo Siriano e la Russia potrebbe essere il percorso di una risoluzione, ma non sarà il modo di mettere un freno (Turchia) offensivo," senior Curdo ufficiale Aldar Khalil ha detto Alla Associated Press. Ha chiamato Trump improvvisa presa di decisione "vergognosa."

---

MAGGIORI agevolazioni

I Curdi potrebbe anche provare a maggiori concessioni per raggiungere un accordo con gli stati UNITI che potesse placare la Turchia.

la Turchia ha sempre fortemente contrari di Washington strategia di lotta contro lo Stato Islamico gruppo di armare i Curdi. Per anni, in Siria, osservatori, ha detto un confronto tra i Curdi e la Turchia era inevitabile, senza una soluzione politica.

Dal mese di agosto, Washington e Ankara stavano lavorando su un "meccanismo di sicurezza" lungo il confine, che ha coinvolto comune degli stati UNITI.-bagno turco pattuglie e un ritiro dei combattenti Curdi. Ora ha annaspava perché la Turchia ha respinto come tutti per lo spettacolo.

Grandi concessioni potrebbero includere tirando fuori i quadri legati al Partito dei Lavoratori del Kurdistan o il PKK — il gruppo ribelle Turchia vede come essenziale minaccia — la rimozione delle armi pesanti, e forse anche tra cui il turco-backed opposizione Siriana fazioni nella gestione dell'amministrazione locale, ha detto Dareen Khalifa del Gruppo di Crisi Internazionale.

"Una nuova offerta degli stati UNITI alla Turchia dovrebbe includere un pacchetto di militare e politica di concessioni dall' (Curde Siriane, gruppo di ritorno per limitare la portata dell'operazione," Khalifa ha detto. "Queste concessioni avrebbe bisogno di essere abbinato con incrollabile NOI. garanzie per limitare l'operazione".

Le prospettive appaiono più al di fuori della portata con il dispiegarsi assalto.

Ancora, un senior Curdo ufficiale aveva ancora la speranza che il Pentagono può aiutare a cambiare le cose. "È un rapporto di amicizia nel corso di anni di lavoro comune. Il Pentagono è un forte sostenitore," il funzionario ha detto AP, parlando a condizione di anonimato a breve giornalisti.

---

FIGHT or FLIGHT

In quasi cinque anni, il Curdo-led combattenti hanno aggiornato da un gruppo di guerriglieri di un più forza organizzata che lavorano con e addestrati dal mondo militare.

Essi sono formidabili, capaci di introdurre urbano battaglie e hanno giurato di difendere la zona di confine, che è il cuore della Siria la popolazione Curda.

Ma sono in una grave situazione di svantaggio con bagno turco aria di superiorità di una campagna di Ankara si è preparata per più di un anno.

Un'alternativa è quella di mantenere i loro combattenti più a sud, dove la Turchia ha nessuna intenzione di andare. Che vuoi preservare la maggior parte delle loro forze per combattere un altro giorno.

Nick Heras, un esperto di Siria, i Curdi con il New American Security, ha detto che mentre le truppe STATUNITENSI hanno messa in disparte da nord, Washington sta ancora chiedendo Curde combattenti per continuare contatore di operazioni più a sud.

Ma, ha detto, se si sceglie di che, sarebbe "un'opzione di ultima istanza."

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.