Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

SoftBank mobile controllata è amaro il debutto sul mercato di Tokyo

SoftBank Group Corp. Giapponese di telefonia mobile controllata subito un amaro debutto di mercoledì su la Borsa di Tokyo, il crollo del 15%, ferito da una recente interruzione del servizio e le preoccupazioni circa l'uso di parti da Cinesi, il gigante delle telecomunicazioni Huawei.

Quote recuperato un prezzo di apertura di 1,463 di yen ($13) e scivolare ulteriormente per la fine del loro primo giorno a 1282 yen ($11), in calo del 15% rispetto al prezzo dell'IPO di 1.500 yen ha annunciato all'inizio di questo mese.

presidente della Società Ken Miyauchi e altri quattro dirigenti di ogni suonò un campanello con un martello di legno in una festosa cerimonia che celebra l'IPO, che ha cercato di raccogliere più di 2 trilioni di yen ($18 miliardi di euro).

SoftBank è stato lista di più di 1,7 miliardi di azioni, o circa un terzo detenute dalla capogruppo. Basato sul prezzo di apertura, la società è cresciuto del 2,6 trilioni di yen ($23 miliardi di euro), la cifra record per una IPO al Tokyo burse, la giapponese Kyodo news ha riportato l'agenzia.

L'IPO confronta con alcuni dei più grandi del mondo. Cina, Alibaba Group ha sollevato più di $20 miliardi di euro, quando è andato pubblico nel 2014, e Facebook ha sollevato $16 miliardi di dollari nel 2012.

Molti Giapponesi investitori retail vedere Ipo come un modo per garantire profitto, perché le azioni di solito aprono più alto. SoftBank Corp. è anche attirare gli investitori con la promessa di 85 per cento di distribuzione dei dividendi, molto superiore alla media del 30 per cento tra le società quotate.

SoftBank debutto in borsa ha visto l'azienda ha perso un settimo della sua attività il valore di 7 miliardi di yen ($62 miliardi di euro).

"prendiamo la reazione del mercato in modo serio", Miyauchi detto in una conferenza stampa dopo il mercato chiuso.

Egli ha offerto le sue scuse all'inizio, nel corso di un recente interruzione del servizio di problema. "Ci stiamo preparando come abbiamo salpare in mare, in un ambiente difficile," ha detto. "Prendiamo come un nuovo inizio."

L'elenco è venuto circa due settimane dopo interruzione del servizio attribuito ad un problema di software colpito milioni di SoftBank clienti di telefonia mobile in Giappone. Essi erano in grado di messaggi di testo, effettuare pagamenti o comprare biglietti aerei tramite i telefoni cellulari durante l'interruzione, che è stato risolto dopo più di quattro ore, SoftBank vice presidente esecutivo Junichi Miyakawa ha detto ai giornalisti. Il guasto si è verificato anche contemporaneamente, i vettori esteri utilizzando la stessa Ericsson programma in 10 altri paesi, ha detto.

L'azienda, inoltre, ha recentemente riconosciuto utilizzo di attrezzature da parte di Huawei, che si affaccia a restrizioni o divieti in altri paesi a causa di problemi di sicurezza. Il governo Giapponese di sicurezza informatica della commissione ha recentemente adottato una linea guida divieto di Huawei prodotti in acquisti futuri del governo attrezzature.

"sarebbe inevitabile per passare (Huawei) Europea fornitori di attrezzature essenziali," Miyauchi ha detto mercoledì. "Siamo sempre in considerazione alternative per coprire i rischi."

SoftBank Group chief, Masayoshi Son, ha anche disegnato i timori degli investitori per le sue relazioni con l'Arabia saudita, il Principe ereditario Mohammed bin Salman dopo l'uccisione del giornalista Saudita Jamal Khashoggi.

Circa la metà di SoftBank Group di 100 miliardi di dollari Visione Fondo di investimento del denaro proviene dal regno. Il fondo investe in progetti di energia solare e di intelligenza artificiale.

Il genitore SoftBank vuole aggiungere denaro per i propri investimenti, non legato all'Arabia Saudita. Ha investito in una serie di aziende in tutto il mondo, come stati UNITI società di servizi wireless di Sprint, British IoT società BRACCIO e Cinese dell'e-commerce Alibaba.

SoftBank, che ha creato il Pepe di robot, è stata fondata nel 1986 come un software, a banda larga di rete fissa e società di telecomunicazioni. E ' stato il primo operatore di telefonia mobile ad offrire l'iPhone di Apple in Giappone.

---

Seguire Mari Yamaguchi su Twitter https://www.twitter.com/mariyamaguchi

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.