Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Sostenuto dai militari, Venezuela, Maduro torna a colpire a rivale

Sostenuta da Venezuela, il militare, il Presidente Nicolas Maduro ha continuato l'offensiva contro un leader dell'opposizione che si è dichiarato presidente ad interim e negli stati UNITI sostenitori, la creazione di un potenzialmente esplosive lotta per il potere in crisi, afflitto nazione sudamericana.

spavaldo Maduro ha chiamato a casa tutti Bolivar diplomatici degli Stati Uniti e ha chiuso la sua ambasciata giovedi, un giorno dopo l'ordinazione tutti i diplomatici degli stati UNITI fuori del Venezuela per il fine settimana, perché il Presidente Donald Trump, che aveva sostenuto presidenziale pretendiamo di Juan Guaido. Washington ha rifiutato di conformarsi, ma ordinato non essenziali del personale di lasciare il tumultuoso paese, citando preoccupazioni di sicurezza.

La tromba amministrazione dice Maduro ordine non è legale perché gli stati UNITI non lo riconosce più come Venezuela, il legittimo leader.

"credono di avere una coloniale tenere in Venezuela, dove decidono cosa vogliono fare", Maduro ha detto in un discorso trasmesso in diretta sulla TV di stato. "È necessario soddisfare il mio ordine da parte del governo del Venezuela".

nel Frattempo, tutti gli occhi erano su di Guaido, la cui sorte sono state un mistero, perché il 35-year-old è stato simbolicamente il giuramento del mercoledì davanti a decine di migliaia di sostenitori di tifo, promettendo di difendere la costituzione e per liberare il Venezuela di Maduro dittatura.

Parlando da un luogo segreto, Guaido detto Univision avrebbe la possibilità di concedere l'amnistia a Maduro e i suoi alleati hanno aiutato a tornare in Venezuela per la democrazia.

"l'Amnistia è sul tavolo", ha detto Guaido, che poche settimane prima era stato nominato capo dell'opposizione controllata congresso. "Le garanzie sono per tutti coloro che sono disposti a lato con la costituzione di ripristinare l'ordine costituzionale."

Oltre a Stati Uniti, gran parte della comunità internazionale si è radunato dietro Guaido, con il Canada e numerosi latino-Americano e dei paesi Europei, annunciando che avevano riconosciuto la sua pretesa di presidenza. Trump ha promesso di usare il "peso" degli stati UNITI economica e diplomatica potere di spingere per il restauro del Venezuela, la democrazia.

Maduro è stato sempre accusato di comportamento antidemocratico dai suoi avversari, e ha presieduto alle stelle l'inflazione, crollo di una economia e di una diffusa carenza di beni di prima necessità.

nel Frattempo, Russia, Cina, Iran, Siria, Cuba e Turchia hanno espresso il loro sostegno per il governo di Maduro.

Ministero degli Esteri Cinese chiamato gli Stati Uniti di rimanere fuori dalla crisi, mentre in Russia il vice ministro degli esteri ha avvertito gli stati UNITI contro qualsiasi intervento militare in Venezuela. Alexei Pushkov, presidente della commissione di informazione presso la Federazione russa, il Consiglio, chiamato Guaido dichiarazione di un tentativo di colpo di stato sostenuto dagli stati UNITI

Russia è stato puntellare Maduro, con le braccia consegne e prestiti. Maduro si è recato a Mosca nel mese di dicembre, in cerca di Russia sostegno politico e finanziario. Nel corso dell'ultimo decennio, la Cina ha dato il Venezuela $65 miliardi di crediti, disponibilità liquide e investimenti. Il Venezuela deve più di 20 miliardi di dollari.

Diplomatici presso l'Organizzazione degli Stati Americani, ha tenuto una riunione di emergenza giovedì Bolivar crisi, durante il quale 16 nazioni riconosciuto Guaido come presidente ad interim.

a livello Nazionale, l'attenzione è stata in Venezuela, il militare, un tradizionale arbitro dello scontro politico nel paese, come un indicatore critico di se l'opposizione è riuscire a stabilire un nuovo governo.

Venezuela militare superiore in ottone assicurato il loro sostegno incrollabile di Maduro, offrendo voti di fedeltà giovedì prima di righe di verde uniforme dirigenti della televisione di stato.

Una mezza dozzina di generali appartenenti in gran parte al distretto comandi e con il controllo diretto di migliaia di truppe aderito Maduro in accusando Washington di ingerenza in Venezuela, affari e ha detto che avrebbe sostenere il leader socialista regola.

il Ministro della Difesa Vladimir Padrino Lopez, una chiave di Maduro alleato, ha respinto gli sforzi per creare una "de-facto "governo parallelo" alla stregua di un colpo di stato.

"non È una guerra tra i Venezuelani che risolverà i nostri problemi," ha detto. "Dialogo".

Guaido ha detto che ha bisogno del sostegno di tre critici gruppi: Il popolo, la comunità internazionale e i militari. Mentre ieri la protesta ha attirato decine di migliaia di persone per le strade e più di una dozzina di nazioni della regione promettiamo di offrire il supporto, i militari di supporto è fondamentale.

anche Se molti ranghi e file truppe subire la stessa difficoltà, come innumerevoli altri Venezuelani quando si tratta di soddisfare i bisogni di base come sfamare le proprie famiglie, Maduro ha lavorato per cementare il loro sostegno, con bonus e altri vantaggi speciali.

In un video di indirizzamento militare all'inizio di questa settimana, Guiado ha detto che la costituzione impone loro di sconfessare Maduro dopo la sua Maggio 2018 ri-elezione, che è stato ampiamente condannato dalla comunità internazionale perché i suoi principali avversari sono stati vietati da corsa.

Ma non c'erano segni che le forze di sicurezza sono stati ampiamente ascolto Guaido chiamata per andare facile su di manifestanti.

arma da Fuoco durante le proteste e saccheggi di sinistra 21 morti tra mercoledì e giovedi inizio nella capitale Caracas e in tutto il paese, ha riferito Marco Ponce, coordinatore del non-profit Bolivar Osservatorio del Conflitto Sociale.

Molti Venezuelani che stavi cercando Guaido a riemergere e a fornire indicazioni sull'opposizione prossimi passi.

Guaido, praticamente sconosciuto legislatore, all'inizio dell'anno, ha riacceso le speranze del Venezuela, spesso assediati opposizione prendendo un ribelle aderenza tra Venezuela schiacciamento crisi economica.

Ha intensificato la sua campagna mercoledì dichiarando che la costituzione dà a lui, come presidente del congresso, l'autorità di assumere l'incarico di presidente ad interim e forma un governo di transizione fino a quando egli chiama le nuove elezioni.

---

Armario segnalato da Bogotà, in Colombia. Associated Press scrittori Josh Goodman e Fabiola Sanchez, a Caracas, ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.