Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Sotto la pressione degli stati UNITI del Messico turni di politica di immigrazione

Sotto la crescente pressione da parte del governo degli stati UNITI, in Messico, la politica di immigrazione è stato spostato da un promettente per aiutare i migranti ad un'altra caratterizzata da militarizzato di esecuzione che ha il sostegno del paese, il ministro degli esteri.

il Presidente Andrés Manuel López Obrador, ha di fronte a punta critiche da sinistra circa il cambio di direzione, ma il ministro degli Esteri Marcelo Ebrard chiaro questa settimana, dopo un incontro alla Casa Bianca che il Messico piani per attaccare con l'approccio duro che è riuscito a ridurre il flusso di Centrale Americana di migranti verso il confine degli stati UNITI.

"non Abbiamo fatto niente di che ci si dovrebbe vergognare," Ebrard, ha detto martedì a Washington. "Noi non lo farebbe mai."

Non tutti sono d'accordo. Più di 100 organizzazioni di Messico, America Centrale e Stati Uniti hanno firmato una lettera di questa settimana denunciando alcuni, in Messico, in materia di immigrazione pratiche di "arbitrario e indiscriminato e quindi illegale."

"In questi 90 giorni, il Messico è diventato Presidente Trump muro di confine", la lettera aggiunto.

L'onu ha anche avvertito che migliaia di migranti sono stati lasciati in situazioni di vulnerabilità, mentre altri esperti hanno caratterizzato le politiche di improvvisato e ha detto migranti si faccia più l'abuso.

Il dibattito sul Messico approccio all'immigrazione si presenta come un'ondata di migranti continua a tentare di attraversare il paese a raggiungere gli Stati Uniti.

a Seguito di una minaccia da parte del Presidente Donald Trump per implementare paralizzante tariffe su tutti i Messicani delle importazioni verso la fine di Maggio, Messico intensificato le misure per contenere e a dissuadere i migranti che dicono di essere in fuga da violenza e povertà.

di Migliaia di membri della nuova creazione della Guardia Nazionale sono stati distribuiti per l'esecuzione autostrada checkpoint su rotte migranti. Compagnie di autobus che sono stati avvertiti di non vendere i biglietti per i passeggeri sprovvisti di documenti. Il capo del paese di immigrazione, di agenzia, di un sociologo e accademico, che ha studiato l'immigrazione, è stato sostituito dal capo del sistema carcerario federale. Più di 40.000 i migranti in cerca di asilo negli stati UNITI sono stati inviati al Messico di aspettare il processo.

gli uffici di Stato del Messico, dell'ufficio immigrazione che hanno dato le quote per il numero di migranti arresti avevano bisogno di fare, ha detto che due persone con conoscenza della situazione. Essi hanno convenuto di discutere la questione solo se concesso l'anonimato perché temevano ripercussioni, ma non direi che ha emesso l'ordine.

Una di quelle persone che ha aggiunto che i funzionari dell'immigrazione è stato chiesto di fare "pratiche al di fuori della legge," come accompagnamento di polizia locale di entrare in case senza un ordine del giudice per "salvare" i migranti che sono stati deportati, piuttosto che dato rifugio, come testimoni o vittime di un crimine.

Dal momento che la tariffa minaccia, il nuovo volto del Messico in materia di immigrazione è stata Ebrard, che facevano la spola tra Città del Messico e Washington cercando di evitare le tariffe. Il Segretario dell'interno Olga Sánchez Cordero, il cui ministero supervisiona l'ufficio immigrazione che, altrettanto rapidamente, divenne invisibile sulla questione. Recentemente, Ebrard negato di diventare un "super segretario" in un'intervista con la rivista Proceso.

organizzazioni Internazionali che si occupano con il governo Messicano su questioni di immigrazione improvvisamente trovato l'autorità che risiedeva nel ministero dell'interno, è stata consolidata in Ebrard del ministero degli esteri.

power shift ha anche investito in più di potenza militare, che ha fornito la maggior parte della struttura di comando e personale della nuova Guardia Nazionale, anche se che la forza sia tecnicamente che sotto il comando civile.

I militari del profilo è cresciuta in Messico immigrazione agenzia, con otto generali o vice ammiragli — tre di loro in pensione, nominato il top funzionari dell'immigrazione in stati chiave come la Quintana Roo, in messico, Veracruz, messico, Jalisco e Coahuila.

Il nuovo ordine in Messico, in materia di immigrazione è stato messo a nudo quando una registrazione audio di alto funzionario dell'immigrazione nel sud del confine di stato del Chiapas è trapelata nel mese di luglio. Carmen Yadira de los Santos può essere sentito dire durante un incontro con il suo team che nulla accade senza il militare di approvazione.

"Se non hanno il nome e il cognome del generale in capo dell'area, nessuno si muove", ha detto. "Questo è cambiato e ci sono le istruzioni e la supervisione della Guardia Nazionale." Ha aggiunto: "Nessuno — nemmeno io — può fare decisioni unilaterali."

Messico Istituto Nazionale di migrazione ha rifiutato di commentare. Il ministero degli esteri non ha risposto a una richiesta di commento.

"Le relazioni estere segretario sembra essere più interessato a mantenere un buon rapporto con gli Stati Uniti di garantire gli impegni che si assumono non sono economico e umanitario, il cui costo è troppo costoso per il paese", ha detto Maureen Meyer, immigrazione, esperto presso l'Ufficio di Washington in America latina. Il gruppo di avvocati per i diritti umani nella regione ed è uno di quelli che hanno firmato la lettera di criticare, in Messico, il governo di questa settimana.

Messico cambiamento di politica è stato anche criticato da alcuni di coloro che sono responsabili della sua attuazione.

Rodulfo Figueroa ha di recente lasciato la sua posizione di alto funzionario dell'immigrazione nel nord del confine di stato della Baja California. Egli sostiene che l'obiettivo di una più ordinata di migrazione e di rallentare il flusso di migranti attraverso il Messico, ma contestato il mezzo. Mentre il Messico manca di strumenti amministrativi per la gestione di un ordinato flusso migratorio, la nuova strategia rimarrà incompleta e insostenibile, ha detto.

Per alcuni il punto di svolta è stato il Messico accettazione del "Rimanere in Messico" policy in base alla quale gli stati UNITI hanno inviato più di 40.000 i migranti tornato in Messico per attendere l'elaborazione della domanda di asilo. Ebrard ha detto che il programma ha permesso Messico per evitare la firma di un "paese terzo sicuro" accordo con gli stati UNITI, il che avrebbe reso quei migranti che chiedono asilo in Messico piuttosto che gli stati UNITI.

Ma con la Corte Suprema degli stati UNITI d'ordine del mercoledì permettendo la tromba di amministrazione di bloccare qualsiasi migranti diverso Messicani e Canadesi, dalla domanda di asilo presso il confine degli stati UNITI, il Messico affronta lo stesso risultato che un paese terzo sicuro accordo avrebbe creato. Essa ha il potenziale per moltiplicare il numero dei migranti bloccati in pericoloso confine Messicano città, dove è probabile che finiscono per pagare di contrabbandieri, per aiutarli ad attraversare illegalmente o diventare facile preda di gruppi criminali organizzati.

"Il governo Messicano dovrebbe rimpiangere il fatto che il loro dilagante aumento di migranti esecuzione portato in possesso di decine di migliaia di migranti in pericolose e condizioni disumane nei centri di detenzione", ha detto Meyer, l'esperto di immigrazione.

Ha aggiunto che il governo accordo di "Rimanere in Messico, ha travolto Messicano città di confine e lasciato migliaia di diretti negli stati UNITI asilo senza un riparo adeguato e vulnerabili per reati quali sequestro di persona, stupro e rapina."

Messico leader non mostra segni di dubbio circa il suo approccio.

"Abbiamo incontrato i nostri impegni e il rischio, la minaccia di imporre tariffe, spostata," López Obrador ha detto mercoledì.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.