Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Split emerge in Venezuela opposizione oltre colloqui con i gov't

Un gruppo di minoranza dei partiti di opposizione in Venezuela concordato lunedì a entrare in trattative con il Presidente Nicolas Maduro governo senza la partecipazione degli stati UNITI-backed leader dell'opposizione Juan Guaidó, erodendo i suoi sforzi per tenere insieme una coalizione per affrontare il socialista amministrazione.

L'accordo è stato firmato dai rappresentanti di diversi partiti di opposizione a fianco di Maduro migliori aiutanti in un evento televisivo nazionale frequentato da diplomatici stranieri.

segna il primo significativo spaccato in anti-Maduro campo dal Guaidó, come capo dell'opposizione controllata congresso, si è dichiarato presidente ad interim nel mese di gennaio, citando ciò che è stato visto come Maduro fraudolenta rielezione lo scorso anno. Guaidó rapidamente attirato riconoscimento da parte degli stati UNITI e più di 50 nazioni.

"Tutti coloro che vogliono aderire e firmare questo accordo è il benvenuto," Maduro, ha detto più tardi lunedì. "Il punto di partenza è quello di accettare la nostra differenza e cercare la pace."

Legislatore Timoteo Zambrano, un'opposizione parlamentare che ha firmato l'accordo, è stato fondamentale degli sforzi guidati dal più grande anti-Maduro parti. Egli non direttamente menzione Guaidó.

Zambrano ha detto che lui e gli altri cercano di recuperare il tempo perso a causa della "ambizione di alcuni e gli errori di noi tutti." Egli ha esortato il sostegno della comunità internazionale.

"chiediamo ai governi della regione e del mondo, per ascoltare, per valore e per sostenere questo percorso," Zambrano, ha detto.

I colloqui si concentreranno sulla riforma del Venezuela seggio elettorale così come la ricerca di una soluzione per la situazione di stallo causata dalla creazione di una pro-governo costituente per rivaleggiare con l'opposizione controllata congresso.

almeno quattro leader dell'opposizione è apparso sulla TV di stato a firmare l'accordo il lancio di negoziati, anche se essi rappresentano meno di un decimo dei seggi dell'Assemblea Nazionale. Hanno molto meno potere di partiti, come Guaidó della Volontà Popolare, dicono gli esperti.

Guaidó apparsa in un evento separato lunedi, dicendo che ha considerato l'annuncio di emarginare i negoziati con la minoranza, i partiti di opposizione una "manovra" che Maduro, il governo ha assunto prima di dividere l'opposizione.

"sappiamo già che la conclusione è stata," Guaidó L'Associated Press ha detto, notando che quei tentativi non è riuscito a raggiungere soluzioni.

Guaidó un giorno prima, ha detto che i negoziati con il governo promossi dalla Norvegia era stato esaurito, dicendo Maduro e i suoi alleati "hanno bloccato una soluzione politica" alla crisi ", rifiutando di discutere e concordare una proposta ragionevole." Fino a poco tempo fa, i colloqui sull'isola Caraibica di Barbados era stato visto come la migliore opportunità a risolvere Venezuela crisi. Leader a Oslo, tuttavia, ha detto che ha lasciato aperta la possibilità di colloqui.

Nonostante Guaidó coraggiosi faccia, l'opposizione ha riconosciuto che, assorbendo l'attenzione il nuovo dialogo tentativo sarebbe confondere gli sforzi sia all'interno che al di fuori del Venezuela per proteggere Maduro rimozione.

Paul, Ramsey, un ricercatore presso l'Ufficio di Washington in America latina think tank, ha detto che questa divisione si complicano le trattative come quelle in Barbados. Maduro sarà in grado di rivendicare ha fatto significative concessioni, mentre si fa il minimo indispensabile, Ramsey ha detto.

"L'opposizione formalmente annunciato la fine dei colloqui previsti per il regime con un'apertura," Ramsey ha detto. "Ci sono un sacco di opportunisti tra le frange dell'opposizione che sono felice di rubare le luci della ribalta."

La comunità internazionale non potrà mai approvare gli accordi da nuovi negoziati, ha detto, perché le democrazie di tutto il mondo hanno denunciato Maduro governo illegittimo, negli ultimi otto mesi, e qualsiasi accordo che non portano a nuove elezioni presidenziali sta per essere un "non-starter."

Molti degli stessi problemi, come la riforma elettorale del consiglio, era stato sollevato da Guaidó del inviati in Barbados colloqui. Così il governo può legittimamente affermare che essa è almeno in parte di indirizzamento di vecchia data le richieste dell'opposizione.

Bolivar Comunicazioni Ministro Jorge Rodríguez, ha detto che gli accordi sono già stati raggiunti su alcune questioni. Entrambe le parti stanno lavorando su un ordine del giorno per continuare i negoziati su altri accordi, ha detto.

"non Abbiamo chiuso, a non chiudere, porte a qualsiasi tipo di iniziativa che permetterà di Venezuelani per risolvere i nostri problemi," Rodríguez, ha detto, esortando altri paesi di non interferire. "Questi problemi riguardano solo noi, come i Venezuelani."

Rodríguez ha anche detto che i membri del partito socialista tornare presto all'opposizione controllata Assemblea Nazionale, dopo aver abbandonato il corpo nel 2016 e quindi formarsi un corpo legislativo.

Anche le defezioni da parte di alcuni legislatori che rappresentano i partiti di opposizione che hanno firmato lunedì dell'accordo, le forze allineate con Guaidó sarebbe ancora in possesso di una solida maggioranza del congresso, nonostante l'arresto e l'esilio di molti legislatori. Guaidó conta su una maggioranza per contrastare eventuali tentativi di averlo rimosso, in quanto capo del congresso, quando il suo periodo di un anno, con scadenza nel mese di gennaio.

rimase per essere visto come Guaido internazionale finanziatori avrebbero reagito. Ma non c'era alcuna indicazione negli stati UNITI — la prima di qualche ora di 50 paesi a riconoscere Guaidó come Venezuela, il legittimo leader — sarebbe alleviare la pressione sulle Maduro.

---

Associated Press scrittori Fabiola Sanchez e Jorge Rueda ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.