Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Sri Lanka dice di Pasqua attacco leader morto nel bombardamento hotel

Il sospetto di leader del gruppo militante autorità dello Sri Lanka ha detto effettuati una serie di Pasqua domenica bombardamenti morto nell'esplosione dello Shangri-La hotel, uno dei sei alberghi e chiese mirati negli attacchi che hanno ucciso almeno 250 persone, hanno detto i funzionari venerdì.

ha detto la Polizia in un account ufficiale Twitter, che Mohamed Zahran, il leader del locale gruppo militante Nazionale Towheed Jamaat noto per la sua vetriolo estremisti discorsi sui social media, era stato ucciso in uno dei nove attentati suicidi.

la Polizia ha anche detto che aveva arrestato il gruppo secondo in comando.

Hanno detto che gli investigatori avevano stabilito che gli assalitori' addestramento militare è stato fornito da qualcuno chiamato "Esercito Mohideen," e addestramento con le armi, aveva avuto luogo all'estero e, in alcuni punti, in Sri Lanka Orientale della Provincia.

la Polizia ha anche detto che gli aggressori avevano lavorato presso una palestra locale e giocando a calcio con la loro autentica carta d'identità nazionale. Hanno aggiunto che i veicoli utilizzati nell'attacco sono stati acquistati da una concessionaria di auto in Kadawatha, un sobborgo di Colombo, la capitale.

Hanno detto che l'operatore di una fabbrica di rame che è stato arrestato in connessione con i bombardamenti avevano aiutato Mohideen fare ordigni esplosivi improvvisati e l'acquisto di cartucce vuote venduto da forze armate dello Sri Lanka come rottami di rame.

il primo ministro australiano detto venerdì che era stato confermato che il Sri Lanka aggressori sono stati supportati da Stato Islamico, gruppo che ha rivendicato la responsabilità per il massacro, la distribuzione di video di Zahran e altri pegno di fedeltà a secco califfato.

Sri Lanka Presidente Maithripala Sirisena ha detto ai giornalisti a Colombo che, circa 140 persone nella nazione isola era stato identificato come avere il link per lo Stato Islamico, il gruppo, e che il governo dello Sri Lanka ha "la capacità di "controllare completamente ISIS attività" nel paese.

"Abbiamo completamente il controllo di questo e di creare un ambiente tranquillo e per le persone a vivere", ha detto.

Sirisena colpa dello Sri Lanka segretario alla difesa, che si è dimesso giovedì, e il capo della polizia, che ha detto che avrebbe presto passo verso il basso, per un guasto a condividere settimane di informazioni internazionali, le agenzie di intelligence sulla trama prima del tempo.

Attraverso Colombo, c'è stato un visibile aumento della sicurezza come autorità ha avvertito di un altro attacco e perseguire i sospetti che possa avere accesso agli esplosivi. Le autorità avevano detto i Musulmani a pregare a casa, piuttosto che partecipare in comune la preghiera del venerdì, che sono il più importante servizio religioso per i fedeli. A una moschea nella capitale Colombo, dove le preghiere erano ancora detenuti, polizia armati con fucili d'assalto Kalashnikov stava di guardia al di fuori.

soldati Armati anche stava di guardia al di fuori di S. Antonio luogo di culto, una delle tre chiese attaccato di Pasqua.

Gration Fernando attraversato a se stesso quando ha guardato la chiesa dopo aver camminato fuori del suo negozio. Fernando dice egli, come altri Sri Lanka, era preoccupato per ulteriori attacchi.

"non C'è sicurezza, non la sicurezza di andare in chiesa", ha detto, aggiungendo che "ora i bambini hanno paura di andare in chiesa".

fino a giovedì, Sri Lanka ministero della salute ha drasticamente rivisto al ribasso la stima del suo tributo di morte dal di attacchi coordinati. Una dichiarazione ha detto "circa" 253 persone sono morte, quasi un terzo inferiore della polizia stimato di morti 359.

La discrepanza non è stato subito spiegato, ma si adatta un modello di crediti e domande riconvenzionali da Sri Lanka funzionari che hanno confuso l'indagine.

In maggioranza Musulmana zona di Colombo Maligawatta quartiere, verdura venditori di cui i loro prodotti sui marciapiedi vicino alle moschee, come le donne in lunghi e neri chador acquisti.

Leader presso il quartiere moschee hanno detto che prevede ancora a tenere venerdì mezzogiorno preghiere. Hanno detto che sia la polizia e volontari a guardia del quartiere per proteggere i fedeli.

Imtiyas Ahamed, una preghiera leader, ha detto che prevede di predicare su come estremisti come Stato Islamico gruppo non erano fedeli Musulmani.

"Nell'Islam, non è detto che a uccidersi e uccidere gli altri," Ahamed detto.

mentre parlava, gli uomini uno alla volta entrati in moschea a pregare. Si sedette sulle ginocchia e si inchinò verso la Mecca, il sudore dalla loro fronti cadere la moschea del viola e grigio tappeto.

Abdullah Mohammed, 48, un altro Musulmano dal quartiere, si trovava al di fuori.

"Tutti sono nervoso", Mohammed ha detto. "Non solo i Musulmani. Buddisti, Cristiani, Indù — tutti nervoso."

Ahamed inoltre esortato la gente a non pensare che, Sri Lanka Musulmani erano come le persone che hanno compiuto domenica attacchi.

"Dopo la Nuova Zelanda attacco, non pensiamo che ogni bianco Australiano è un estremista", ha detto.

---

Associated Press scrittori Bharatha Mallawarachi a Colombo, Sri Lanka, e l'Asta McGuirk a Canberra, in Australia, ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.