Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Stati UNITI, della Cina di cambio gesto di buona volontà in avanti delle trattative commerciali

Gli Stati Uniti e la Cina negoziati conciliante gesti, sollevando speranze possono deescalate una situazione di stallo sul commercio che ha scosso i mercati finanziari e il cast di tristezza sull'economia globale.

a Pechino, In Cina Commercio Ministero ha detto giovedi che importatori Cinesi stanno chiedendo fornitori americani per i prezzi di soia, carne di maiale e di altri prodotti dell'azienda agricola. È un segno che essi potrebbero intensificare gli acquisti Americano di prodotti agricoli, un possibile gesto di buona volontà in anticipo parla il mese prossimo finalizzati a porre fine alla tariffa di guerra.

L'istruzione, Cina, seguita il Presidente Donald Trump decisione del mercoledì di rinviare di un previsto tariffa escursione sulle importazioni Cinesi da due settimane. Il Segretario al Tesoro degli stati UNITI, Steven Mnuchin ha detto ai giornalisti giovedi che la Cina ha chiesto che l'incremento tariffario essere riprogrammata da Ottobre. 1, il 70 ° anniversario della fondazione della Repubblica popolare di Cina. Trump ha ritardato la tariffa escursione a Ottobre. 15 in quello che Mnuchin chiamato un "gesto di buona volontà per i Cinesi".

Il segretario al Tesoro, ha detto di medio livello Cinese e AMERICANO negoziatori si riuniranno la prossima settimana o la settimana dopo. Quindi un elevato livello di delegazione Cinese è probabile viaggio a Washington per incontrare Mnuchin e Rappresentante Commerciale degli stati UNITI Robert Lighthizer. "La mia aspettativa è che sarà di qui a ottobre a meno che non cambi qualcosa," Mnuchin detto.

I gesti mercoledì e giovedì appaiono volti a ridurre la tensione prima delle trattative. Le scorte STATUNITENSI, altamente sensibile agli alti e bassi dei negoziati, rosa nei primi scambi, prima di abbandonare la maggior parte dei guadagni dalla tarda mattinata.

"Queste azioni sembrano disegnati per ottenere il commercio con la Cina parla di nuovo in pista," ha detto Amanda DeBusk, partner presso lo studio legale Dechert LLP.

, ritardando la sua tariffa escursione, Trump ha permesso anche per la possibilità che potrebbe fare sufficienti progressi per scongiurare l'aumento per un tempo indefinito. Tuttavia, gli economisti dicono che un accordo finale è improbabile quest'anno.

USA-Cina discorsi sono fondamentalmente andato da nessuna parte, per quattro mesi.

Le due economie più grandi sono in lotta per Pechino ambizioni di fare la Cina, leader mondiale in tecnologie avanzate come l'intelligenza artificiale e la robotica. Stati Uniti, Europa, Giappone e altri partner commerciali di carica che Pechino ha fatto ricorso a tattiche predatorie, come parte della campagna, tra cui il furto di segreti commerciali e costringendo le imprese estere mano sulla tecnologia per accedere al mercato Cinese.

Gli stati UNITI e la Cina hanno schiaffeggiato tasse di importazione su centinaia di miliardi di dollari dei altri prodotti della tariffa guerra che ha pesato sul commercio globale e la crescita economica e creato incertezza per le imprese di decidere dove collocare le fabbriche, trovare i fornitori e vendere i loro prodotti.

I due paesi, che sembrava essere quasi un affare, i primi di Maggio. Ma i rapporti deteriorati e i colloqui in stallo, dopo gli stati UNITI ha accusato la Cina di inadempienza al gli impegni presi in precedenza.

"Ci sono stati tanti alti e bassi nei colloqui che è difficile prevedere se il nuovo conciliante azioni porterà a un accordo", ha detto DeBusk, ex Dipartimento del Commercio il commercio ufficiale. "La situazione economica può creare un ulteriore impulso per un accordo. D'altra parte, i Cinesi hanno un orizzonte di lungo termine, e possono essere riluttanti a prendere un affare che potrebbe dare Trump una vittoria per la sua campagna di rielezione. "

in Precedenza mercoledì, Pechino ha annunciato esenzioni per le 16 categorie di prodotti Americani da dazi punitivi. Ma è conservato in luogo sanzioni semi di soia, il più grande degli stati UNITI di esportazione della Cina e di altri prodotti dell'azienda agricola. Quelli di destinazione agricola stati supportati Trump nel 2016 elezioni presidenziali.

Il Cinese, l'esenzione si applica per le materie prime necessarie agricoltori e fabbriche. Un commercio portavoce del ministero ha detto che sono stati concessi se non di fornitori alternativi potrebbe essere trovato o l'aumento sarebbe male Cinese dell'industria e dell'economia.

---

McDonald ha riferito che da Pechino. AP scrittore Jill Colvin ha contribuito a questa storia.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.