Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Storico proteste le strade di Hong Kong: Reporter Notebook

È una cosa di vedere i giovani in fase di strappo gassate. Alcuni giovani come 15 lottando per respirare intorno a noi, piangendo dalla scossa di quello che immagino è stata la loro prima esperienza di tale forza.

Come corrispondente estero per la ABC News, io sono stato a Hong Kong per testimoniare massicce proteste sulla proposta del governo di modificare l'estradizione di legge. Mercoledì, ho visto come la polizia ha lanciato gas lacrimogeni a schiera di coloro che marcia per le strade.

Di decine di migliaia di persone che abbiamo visto, la stragrande maggioranza sembrava a noi nei loro anni dell'adolescenza o 20 anni. E ' stato stimolante vedere quelli che sono così giovane, così politicamente consapevoli, se non straziante che hanno bisogno di essere.

Crescere all'ombra della Cina non può essere facile. Sentire che la libertà di cui avete goduto per tutta la vita sono sciogliendo davanti ai vostri occhi. La rabbia è palpabile. Come con la maggior parte delle proteste, una piccola minoranza qui è venuto rovinare per una lotta, ma non confondere le maschere indossate dai manifestanti con l'abbigliamento di anarchici.

Dale De La Rey/AFP/ Polizia l'uomo di una strada, come i manifestanti partecipare a una manifestazione contro il controverso estradizione proposta di legge al di fuori della sede del governo di Hong Kong, 12 giugno 2019.

Pechino prendere il pieno controllo di Hong Kong nel 2047 - quando la Legge fondamentale che sostiene la città in completa autonomia della scadenza. Ma per molti di Hong Kongers, la riconquista di Hong Kong è già qui.

(di PIÙ: Hong Kong i manifestanti a strappo gasato dalla polizia come tensioni spirale sull'estradizione bill)

L'estradizione legge va al cuore di un problema di questa città è alle prese con per anni: aumento del continente Cinese ingerenza nei loro affari. La leadership qui è fermamente convinto che questa legge deve passare al fine di garantire Hong Kong non diventa un paradiso per i Cinesi criminali; che il 37 per crimini che non avrebbero i requisiti per l'estradizione, nessuno di loro è per un reato politico.

Ma i nemici politici non richiedono la rottura del politico leggi a essere vulnerabili all'arresto da meno di regimi democratici. Hong Kong, i librai sono un buon esempio - sono spariti nel 2016, dopo aver venduto dispregiativo libri sulla leadership di Pechino, solo per pagare per altri reati, sulla terraferma. Non c'era nessuna prova, tra l'altro. Tutti", confessò.’

Dale De La Rey/AFP/ Polizia l'uomo di una strada, come i manifestanti partecipare a una manifestazione contro il controverso estradizione proposta di legge al di fuori della sede del governo di Hong Kong, 12 giugno 2019. (Di PIÙ: Temporale: il Disagio cresce a Hong Kong su erosione delle libertà)

Molti, qui, sentiamo questa legge darebbe Pechino l'accesso deve prendere nessuno vuole.

la Maggior parte dei ragazzi con cui abbiamo parlato sono abbastanza sicuro che questo disegno di legge passerà. “Se stiamo andando a morire, si potrebbe anche morire combattendo,” 21enne Luca mi ha detto l'altra sera.

(di PIÙ: le Proteste continuano a Hong Kong estradizione bill: che Cosa è in gioco?)

Loro una grazia salvifica potrebbe essere un grande business. Nell'ambito di ebollizione NOI, la Cina del commercio di guerra, la paura è che Pechino si avvale di queste misure a destinazione dirigenti stranieri in rappresaglia per le sanzioni aziende Cinesi all'estero. E Hong Kong è pensato per le aziende: Se più grandi aziende internazionali mucchio a pressione, forse qualcosa si potrebbe dare.

e ' più probabile, però, che un'amministrazione incensato senza precedenti dissenso si indurisce la sua determinazione, e di Hong Kong statuto speciale scivola più lontano ancora, con la speranza delle generazioni più giovani.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.