Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Su isole remote, centinaia di tonnellate di plastica e altri rifiuti di lavaggio a secco: Studio

Milioni di pezzi di plastica sono di lavaggio sulle coste di una catena di remote Australiano isole, secondo un nuovo studio.

I rifiuti che inquinano il Coco Islands, un arcipelago di 27 piccolo arcipelago situato nell'Oceano Indiano a circa 1.300 chilometri al largo della costa nord-ovest dell'Australia. Consiste principalmente di tappi di bottiglie e tappi, cannucce di plastica, e le scarpe, "prevalentemente" flip-flop, secondo uno studio pubblicato giovedi da Relazioni Scientifiche.

Lo studio non esplorare perché flip-flop costituiscono una parte significativa dell'inquinamento.

(di PIÙ: Composizione delle plastiche biodegradabili in oceano 'estremamente lento,' rapporto delle nazioni UNITE afferma)

Una stima di 414 milioni di pezzi di detriti, del peso di circa 238 tonnellate, sono stati depositati su isole, i ricercatori hanno detto. Circa il 25% è costituito da plastica usa e getta, come cannucce, borse e spazzolini da denti, e circa il 93% dell'inquinamento atmosferico è stato sepolto sotto la sabbia.

I numeri sono tra i più alti riportati su isole remote, ma sottostimano la reale quantità di detriti presenti, e deve essere interpretato come "minimo stime," secondo lo studio.

l'Università della Tasmania via AFP/ i residui di Plastica lavato su una spiaggia Isole Cocos, Australia.

gli Scienziati ritengono correnti provenienti da diverse direzioni portare la plastica una volta, spiagge incontaminate. Il nord atollo dell'arcipelago, che è disabitata e raramente visitato, serve come un importante sito di nidificazione per gli uccelli marini, i ricercatori hanno detto. Altre parti dell'isola sono propagandato come Australia, ultimo paradiso incontaminato, dove il turismo è una fonte primaria di reddito per la comunità locale, secondo lo studio.

gli Oceani sono state un "serbatoio per esponenzialmente crescente quantità di rifiuti di plastica" per gli ultimi 60 anni come globale di produzione di plastica è in forte aumento, secondo lo studio.

(di PIÙ: la scoperta: in plastica, potrebbe essere il 'santo graal' di riciclaggio)

La Great Pacific Garbage Patch, la massiccia isola galleggiante di plastica tra la California e le Hawaii, ora è cresciuto di tre volte le dimensioni della Francia, secondo uno studio pubblicato su Scientific Reports, nel Marzo 2018.

una Volta che la plastica nell'oceano, le onde e la luce del sole inizia a rompere verso il basso in piccole particelle che rimangono per decenni, forse da secoli.

l'Università della Tasmania via AFP/ i residui di Plastica lavato su una spiaggia Isole Cocos, Australia.

La rimozione di micro-detriti dalle spiagge, è una "grande sfida", anche in piccola scala, a causa del tempo necessario per separare la plastica e altri sedimenti materiali biologici, secondo lo studio. La rimozione di un sepolto detriti che potrebbero avere un impatto notevole sull'ambiente, perché richiederebbe una "meccanica e notevole disturbo di sedimenti."

inoltre, la plastica è stata documentata a tutti i livelli della rete trofica marina, da profonde trincee alle più lontane spiagge, i ricercatori hanno detto.

(di PIÙ: 'Great Pacific Garbage Patch" è enorme isola galleggiante di plastica, ora 3 volte le dimensioni della Francia)

Se le misure drastiche per il modo in cui la plastica è consumato e scartato non sono fatti, la quantità di rifiuti in entrata l'oceano è previsto per aumentare di 10 volte entro il 2025, secondo un 2015 studio pubblicato nella Rivista "Science".

"In assenza di un cambiamento significativo, che i detriti si accumulano rapidamente le spiagge," i ricercatori conclude. "Piccola, sepolto elementi pongono importanti sfide per la fauna selvatica, e i volontari con il compito di pulizia, evitando così nuovi elementi di entrare l'oceano rimane la chiave per affrontare questo problema."

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.